da tacchinosfavillantdgloria » mar set 03, 2013 13:12 pm
da Chief Tambaler » mar set 03, 2013 14:51 pm
da Persephone84 » mar set 03, 2013 15:49 pm
da PARETI » mar set 03, 2013 16:52 pm
Persephone84 ha scritto:mah... continuo a sostenere che non siamo più sostenibili...
premetto che mangio carne, qualunque tipo di carne, premetto che per lavoro produco anche farmaci ad uso veterinario...
però... però... andando contro ciò che mi permette di vivere, mangiare e pagare il mutuo, sostengo che dovremmo tutti fare un passo indietro, dovremmo tutti consumare meno, di tutto, carne, vegetali, idrocarburi, beni indispensabili e superflui...
mi chiedo se tutte queste epidemie si potrebbero evitare se non avessimo allevamenti sovrassaturi che producono milioni di polli, dei quali la metà, a dire poco, verranno eliminati nell'immondizia...
e la stessa cosa per mucche & Co.
ripeto mangio carne, ma non vedo la necessità di mangiarne così tanta, non vedo la necessità di averla sempre a disposizione...
da tacchinosfavillantdgloria » mar set 03, 2013 18:14 pm
da Chief Tambaler » mer set 04, 2013 8:00 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:http://www.crev.it/documentazione/MANUALE%20OPERATIVO/Allegato_28.pdf
Pare che si faccia così.
Salud
TSdG
da Persephone84 » mer set 04, 2013 8:51 am
Chief Tambaler ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:http://www.crev.it/documentazione/MANUALE%20OPERATIVO/Allegato_28.pdf
Pare che si faccia così.
Salud
TSdG
Insomma li gasano...se va bene, 30/40 secondi di agonia....
mah....
io non mangio carne e faccio 1100 metri di dislivello in un'ora, anche di più...
sinceramente non vedo la necessità di mangiare carne...
inoltre credo che i pascoli, dove possibile, diventassero campi coltivati, ci sarebbe da mangiare per tutti...
Dopo è vero....mangio formaggio e uova e questo comporta un minimo di sfruttamento ed uccisione di animali.... ma diventare vegano è veramente dura...se lo fai bene....
da tacchinosfavillantdgloria » mer set 04, 2013 10:24 am
Persephone84 ha scritto:Chief Tambaler ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:http://www.crev.it/documentazione/MANUALE%20OPERATIVO/Allegato_28.pdf
Pare che si faccia così.
Salud
TSdG
Insomma li gasano...se va bene, 30/40 secondi di agonia....
mah....
io non mangio carne e faccio 1100 metri di dislivello in un'ora, anche di più...
sinceramente non vedo la necessità di mangiare carne...
inoltre credo che i pascoli, dove possibile, diventassero campi coltivati, ci sarebbe da mangiare per tutti...
Dopo è vero....mangio formaggio e uova e questo comporta un minimo di sfruttamento ed uccisione di animali.... ma diventare vegano è veramente dura...se lo fai bene....
abbastanza inquietante, non c'è dubbio...
io però da onnivora convinta penso che il problema sia molto più ampio e che non riguardi solo la carne. Credo che ci sarebbe cibo per tutti se noi per primi evitassimo di buttare enormi quantità di cibo. mi riferisco non solo a noi singoli nelle nostre famiglie, ma anche a ristoranti, mense aziendali, grande distribuzione. quando vado al supermercato, spesso alle 18 di sera, perchè purtroppo per vivere bisogna lavorare, e vedo tutta quella gran quantità di merci deperibili a brevissima scadenza (carne già confezionata, pesce, prodotti di gastronomia, l'insalata in busta...) che ancora riempiono gli scaffali, non riesco a non domandarmi che fine faranno dopo l'orario di chiusura. mi domando perchè la gente debba pretendere di arrivare a fare la spesa dopo l'ultimo momento e trovare ancora tutto quello che vuole... bisognerebbe riprendere l'abitudine ad accontentarsi di quello che c'è, o a organizzarsi meglio...
sono poi obbligata a pranzare in mensa. nella mia azienda non permettono di portare la classica schiscetta da casa... io, che lavoro in laboratorio/ufficio, vado a mangiare sempre piuttosto tardi, lascio la precedenza ai turnisti, che attaccano alle 6 del mattino, e agli altri operai... mi chiedo sempre perchè quando arrivo, dopo che in mensa dovrebbe essere passato l'equivalente di uno sciame di cavallette, trovo ancora tutto quanto... che fine fa tutto quel cibo? non sarebbe meglio una bella stanza fornita di forni a microonde?
secondo me il problema non è mangiare carne, il problema è che noi che abbiamo uno stile di vita occidentale, siamo abituati ad avere sempre tutto quello che vogliamo, che sia la bistecca o le fragole a capodanno, o i pomodori fuori stagione... a scapito dell'ecologia, dell'etica e del buon senso...
da Persephone84 » mer set 04, 2013 10:49 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:http://www.lastminutemarket.it/media_news/sprecozero/
Vegetariani saluti
TSdG
da il.bruno » mer set 04, 2013 11:03 am
da al » gio set 05, 2013 8:29 am
da n!z4th » gio set 05, 2013 8:33 am
da al » gio set 05, 2013 8:44 am
n!z4th ha scritto:altre buone nuove![]()
![]()
![]()
http://www.eticamente.net/12073/il-pollo-le-mangia-lorecchino-ecco-cosa-fa-lei.html
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.