le scuse del Piddìno

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda PIEDENERO » mer ago 28, 2013 14:46 pm

pesa ha scritto:ma si sa, i ragionamenti non sono cose in cui i rivoluzionari vorrebbero mai perdere il loro tempo...

questa, oltre alla scimmia e al fatto di considerare la lotta alla casta come uno slogan populista per allocchi è l'ennesima provocazione e Ci avete un po' rotto le balle. oltretutto siamo OT per ennnnnnnesima volta.

ascolta, poi chiudo perchè ci sono già pagine e pagine:

eliminare il finanz. pubblico ai partiti (con i quali magari pagano le scuole di politica per formare i vari Letta per insegnare loro come fotterci per bene ) limitare a due mandati, ridurre drasticamente il numero dei parlam., eliminare il porcellum, nominare dirigenti di enti pubblici solo per titoli e concorsi e altre cosucce da poco, ti pare che possano consentire la formazionme di un'altra casta?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » mer ago 28, 2013 15:09 pm

PIEDENERO ha scritto:questa, oltre alla scimmia e al fatto di considerare la lotta alla casta come uno slogan populista per allocchi è l'ennesima provocazione e Ci avete un po' rotto le balle.

Parli di provocazione e apri un thread come questo? Sei buffo!

eliminare il finanz. pubblico ai partiti (con i quali magari pagano le scuole di politica per formare i vari Letta per insegnare loro come fotterci per bene ) limitare a due mandati, ridurre drasticamente il numero dei parlam., eliminare il porcellum, nominare dirigenti di enti pubblici solo per titoli e concorsi e altre cosucce da poco, ti pare che possano consentire la formazionme di un'altra casta?

Molti di questi interventi possono andare in quella direzione!
- Eliminare il finanziamento pubblico -> favorisce lobby e ricchi che possono finanziare i politici
- Limitare a due mandati -> indebolisce i parlamentari, sottomettendoli al leader che non si candida quindi non ha limiti.
- Ridurre il # dei parlamentari -> Riduce le spese per comprarli.
Sbob

Images: 2

Messaggioda pesa » mer ago 28, 2013 15:20 pm

"CI" chi?
semmai "MI", visto che stai rispondendo a me.

tu te ne vieni fuori con la cosa dell'IMU e io sarei quello che provoca? :)

comunque, come ho già spiegato al coniglio, il mio commento era una risposta a siloga. in effetti abbastanza OT. e anche se la cosa potrà stupirti, non c'era nessuna invettiva anti M5S. era una considerazione generica.

considerazione tanto scontata e ovvia da essere, secondo il tuo sodale coniglio, addirittura un luogo comune...
pesa

Messaggioda coniglio » mer ago 28, 2013 15:30 pm

ah ah ah
mi piace questo fare la verginella.
prima lanciare il sasso e poi nascondere la mano santa.

oramai queste discussioni, qui come fuori, mi limito ad osservarle.
non ha più senso.

devo ritrovare Utopia di Tommaso Moro e rispolverarlo...
dovrei avercelo ancora da qualche parte.non è neanche tanto lungo...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mer ago 28, 2013 15:35 pm

@sbob
@pesa

IRONIA

e lo spunto era il topic "le scuse del climber"
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » mer ago 28, 2013 16:22 pm

Mmmmmhhh... la tua e' ironia, quella degli altri provocazione...

mah...

Poi parlate di tifo :?
Sbob

Images: 2

Messaggioda pesa » mer ago 28, 2013 18:06 pm

PIEDENERO ha scritto:@sbob
@pesa

IRONIA

e lo spunto era il topic "le scuse del climber"

ok, allora ho frainteso io.
proprio non avevo colto...

pardon