da il.bruno » mer lug 31, 2013 14:33 pm
da Sbob » mer lug 31, 2013 14:44 pm
al ha scritto:Sbob ha scritto:Pregiudizio e' attribuire caratteristiche a qualcuno (stupidita', cattiveria, disonesta', etc) solo in base ad aspetto fisico o provenienza, insomma prima di avere elementi per giudicarlo veramente.
Se qualcuno dice cazzate, posso giudicarlo un pirla, senza che questo sia un pregiudizio.
In altri termini:
vedo un negro -> penso "e' uno stronzo" = sono razzista
sento uno dire stronzate -> penso "e' uno stronzo" = giudico
Le opinioni politiche sono frutto delle idee e delle scelte di una persona, per cui mi pare che siano un buon elemento per esprimere un giudizio.
un giudizio sulle opinioni politiche che mi può portare a pensare che forse quello che pensa certe cose non lo frequenterò mai. Tutto ok.
Ma accade che nel dibattito politico nostrano si pensi che quelli che non la pensino come noi, non solo non sonofrequentabili, ma sono sottouomini, esseri disprezzabili punto e basta.
non necessariamente quelli che non la pensano come noi sono stronzi. Semplicemente non la pensano come noi.
Ma questo è molto difficile da capire.
da VYGER » mer lug 31, 2013 15:06 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.