Sogni di falesia infranti...Che giornata di m**da

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Sogni di falesia infranti...Che giornata di m**da

Messaggioda Mirkuz » mar lug 16, 2013 18:19 pm

Martedì pomeriggio libero, sole e bel tempo, gran giornata per 4 tiri in falesia dopo quasi una settimana (gran voglia).

Appuntamento con 1 "amico" di falesia + 2 altri, poche ore prima conferma luogo. Loro in 3, io solo con corda e materiale, quindi si sarebbe scalato belli belli in 2 coppie.

Arrivo in falesia (Valle dei Mulini, Castione della Presolana, Bg) e trovo 3 altri ragazzi, faticano a salutarmi (chissenefrega, ci siamo abituati maleducazione da bergamaschi caproni) (il sottoscritto è bergamasco doc)

Riscaldamento e chiamata al "socio" con risposta "Ahhh c***o scusa, abbiamo cambiato posto e siamo in un altra falesia, scusa c***o, tu dove sei?Ci raggiungi?Scusa, mi son dimenticato di dirtelo.."

Potete immaginare l incazzatura. Vabhe, siamo in arrampicata, lo sport per eccellenza dove la condivisione è tutto. Deciso di fermarmi cmq in qst splendida falesia, ne sarebbe uscita cmq una giornata di nuove conoscenze e magari qlc tiro con qualcuno, sia mai che arrivino coppie dispari. Al max mi godo il sole e faccio qlc traverso..
Ecco infatti davanti a me i 3 ragazzi "sorriso" di prima; dopo aver osservato qlc movimento di uno di loro mi siedo a faccio 4 chiacchere fino a quando, spontaneamene, chiedo se uno di loro non volesse fare 1 tirino, o anche solo na sicura.
"Mmmhhh, no guarda, fra poco andiamo, finiamo qst via e poi al max ne facciamo un altra.." e si rimettono a parlare fra di loro.

Non credo alle mie orecchie e ai miei occhi, mentre i 2 ragazzi alla base continuano a farsi forchettate di cazzi loro. Vabhe, saranno "simpatici" così, aspetto per 10 minuti girovagando sotto la falesia, dopodichè me ne torno a casa incazzato nero e sconsolato. I ragazzi nel frattempo continuano a scalare e quindi il tempo per una sicura ci sarebbe stato, eccome!

Lo so direte, sfiga marcia e cose che capitano!
Volevo raccontarvi questo aneddoto perchè per il sottoscritto è inaudito un atteggiamento del genere. Sono cresciuto a pane e montagna, dove i valori di rispetto, altruismo e fratellanza erano caposaldi. Sempre salutare, offrire un sorriso, sempre aiutare il prossimo.

Specialmente in arrampicata sportiva stiamo assistendo ad un boom pazzesco, del C***o e scusate la parola, perchè se questo è il risultato speriamo che passi la crisi e la gente ritorni a fare le settimane bianche nei ski resort con la tutina cool. I 3 ragazzi educati erano i classici bulderisti cresciuti a trazioni e plastica (sempre + numerosi), fisico da 8b e bloccare sul 6c. gli altri 3 bidoni sono giovani locals.

Mi sono davvero sentito un cretino.
E' unanime il fatto che noi bergamaschi non siamo le persone più aperte e sociali del mondo ma oggi si è stato davvero triste.

Che giornata di m**da

:cry:
Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup.
Now, water can flow or it can crash. Be water my friend.
Mirkuz

Images: 3

Messaggioda ettore » mar lug 16, 2013 18:41 pm

mi porto sempre il materiale per l'autosicura in falesia !
che è quasi meno stressante che mandare/ricevere 200 mex
di conferma, rettifica, smentita, condizioni, affollamento... :roll:

cmq sia, adoro sempre di più i posti deserti, come se questa fosse la caratteristica fondamentale:
domenica mi son goduto ore e ore di ravanata per curiosare
un angolo orobico a me pressochè sconsciuto, senza alcuna traccia.
ne son tornato molto più gratificato e rilassato che non dopo molte altre salite
in cui magari si arrampicava alla stragrande su bella roccia...

:wink:
ettore

Images: 31

Re: Sogni di falesia infranti...Che giornata di m**da

Messaggioda dieguitos » mar lug 16, 2013 19:46 pm

Mirkuz ha scritto:Lo so direte, sfiga marcia e cose che capitano!
Volevo raccontarvi questo aneddoto perchè per il sottoscritto è inaudito un atteggiamento del genere. Sono cresciuto a pane e montagna, dove i valori di rispetto, altruismo e fratellanza erano caposaldi. Sempre salutare, offrire un sorriso, sempre aiutare il prossimo.

Specialmente in arrampicata sportiva stiamo assistendo ad un boom pazzesco, del C***o e scusate la parola, perchè se questo è il risultato speriamo che passi la crisi e la gente ritorni a fare le settimane bianche nei ski resort con la tutina cool. I 3 ragazzi educati erano i classici bulderisti cresciuti a trazioni e plastica (sempre + numerosi), fisico da 8b e bloccare sul 6c. gli altri 3 bidoni sono giovani locals.

:cry:

Guarda, hai tutta la mia comprensione! Cmq con quello che ti ho quotato hai sintetizzato alla perfezione come siamo messi......
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda Mirkuz » mar lug 16, 2013 23:44 pm

Ok, sfogo rabbioso da scimmia-di-arrampicare.

Questo è il mondo, da domani si tira ancora always preso bene.

Buona montagna a tutti!
Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup.
Now, water can flow or it can crash. Be water my friend.
Mirkuz

Images: 3

Messaggioda EasyMan » mer lug 17, 2013 9:08 am

i peggiori sono stati i tuoi amici da "falesia", a me è successo una cosa simile e dopo la prima volta gli ho dato una seconda oppurtinità poi l'ho depennato dalla mia lista.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda coniglio » mer lug 17, 2013 9:14 am

EasyMan ha scritto:i peggiori sono stati i tuoi amici da "falesia", a me è successo una cosa simile e dopo la prima volta gli ho dato una seconda oppurtinità poi l'ho depennato dalla mia lista.

esatto.
capitato anche a me.
non vedo perchè incazzarsi con gli sconosciuti novelli.

sappi che ti sono vicino. :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda VinciFR » mer lug 17, 2013 9:43 am

EasyMan ha scritto:i peggiori sono stati i tuoi amici da "falesia", a me è successo una cosa simile e dopo la prima volta gli ho dato una seconda oppurtinità poi l'ho depennato dalla mia lista.

Concordo!

ricorda questo... "amico, amico, ma se posso te la fico"... :lol:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda al-bi » mer lug 17, 2013 9:46 am

Senza polemica ma cacchio vuol dire plasticaro, boulderista, orobico caprone, piuttosto che bergamasco doc???

scusa , ma io sono in falesia con amici con i quali non mi vedo da una settimana e non posso scegliere di scalare meno, ma chiaccherare con loro senza essere giudicato?

Io ragionerei serenamente sul concetto di "socio" piuttosto.

Comunque come ti hanno già consigliato, kit per autosicura e pad nel baule salvano sempre la giornata, ed il buon umore :lol:
al-bi

Images: 1

Torna a Parole in libertà