soccorso alpino che vergogna

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Siloga66 » sab giu 22, 2013 9:23 am

Io sono nel soccorso alpino in Val di Fassa e dico solo che il soccorso è fatto qui da noi solo da volontari che fanno del loro meglio sempre, a tutte le ore e con tutte le condizioni meteo. Perfetti? No, tutti possono sbagliare. Ma vi assicuro che è raro sbaglino le decisioni. E comunque se sbagliano qualcosa se lo auto-risolvono sempre.
E come disse uno dei miei istruttori del soccorso alpino: "e ricordate che quando ci chiamano a noi...bel tempo e fig.he MAI.
A quello che ha aperto la discussione: ma vai al bar!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Valerio79 » sab giu 22, 2013 23:28 pm

zambel ha scritto:...PERCHE' CON DUE VERTEBRE ROTTE ED ESSERE VERICELLATO SENZA ESSERE IMBARELLATO COME SI DOVREBBE SEMPRE FARE DOPO UNA CADUTA DI PARECCHI MT....


DEDO ha scritto:...Non avevano altra possibilità in quanto sono volato in una zona strapiombante dopo il traverso del 9° tiro (probabilmente sono uscito fuori via in quanto era in condizioni pessime quel giorno a causa dello sporco e della vegetazione abbondante), ero conciato molto male (spalla rotta - due vertebre fatturate - braccio sinistro aperto con grossa perdita di sangue - casco rotto che mi ha causato il taglio dell'orecchio e parecchi punti di sutura in testa oltre a vari tagli sulle mani) e non ero in grado di collaborare con loro. Oltre a questo vi era un forte vento


Zambel, non sempre è possibile fare quel che si dovrebbe, sopratutto nel soccorso, spesso si è obbligati a optare per dei compromessi, sopratutto quando è a repentaglio la vita dell'infortunato (come i questo caso), dei soccorritori, e non c'è il tempo e le possibilità tecniche per eseguire certe manovre, che restano valide solo sulla carta.
Parer mio...

Auguri dedo, rimettiti presto.
Valerio79
 
Messaggi: 201
Images: 3
Iscritto il: sab apr 04, 2009 15:34 pm
Località: Rivoli Torino

Messaggioda zambel » dom giu 23, 2013 14:57 pm

..andate tutti a cagare...e vi auguro tanta fortuna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
zambel
 
Messaggi: 33
Images: 1
Iscritto il: mer gen 18, 2012 18:39 pm

Messaggioda VECCHIO » lun giu 24, 2013 10:36 am

Non serve litigare.
Se non si coltiva anche l'eccellenza, ma solo le regole, il numero di comportamenti mediocri continua ad aumentare.
Ed il numero di fatti quasi da incompetenti si moltiplica.
O rifondiamo il sistema o smettiamo di lamentarci, ora facciamo solo fumo per chi nel sistema ci "sguazza".
Forse con una buona assunzione delle proprie responsabilità future sarebbe meglio se si uscisse da tutte le organizzazioni, così collasserebbero più velocemente, ora stanno crollando molto lentamente.
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda Danilo » lun giu 24, 2013 11:01 am

zambel ha scritto:..andate tutti a cagare...e vi auguro tanta fortuna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

zambel non fare il bigolo,lo sai che abbiamo bisogno di te,non te ne andare

[-o<

raccontaci un pò della storia della frana sulla cassin...
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7429
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.