Provengo dal sistema Ipro, precisamente dal pianeta Teresei, a circa due milioni di anni luce dalla terra. Sono arrivato a voi tramite la "Maschera del viaggio", una porta sull' iperspazio piantata milioni di ammi fa nel deserto del Sahara, quando il deserto era ancora una foresta pluviale.
Sono qui per controllarvi, verificare cosa avete combinato di buono e cattivo in questi ultimi 15000 anni.
Voi siete il prodotto di uno sciagurato esperimento di genetica xenofoba, la manipolazione del DNA di quello che chiamate Homo di Nehandertal, abbinato al codice genetico di una sottospecie umanoide del nostro pianeta (che noi usiamo come manovalanza ebete) gli Deficidiot.
Da quello che vedo è ora di interrompere l' esperimento, il fallimento è totale, siete degli idioti, peggio dei nostri manovali decelebrati Deficidiot. Almeno loro sonno cretini completi ma non fanno male a nessuno, mentre voi siete violenti, presentuosi, cattivi con le altre specie e con voi stessi.
L' eperimento fu evidentemente un errore grave, ma è comprensibile, visto che lo scienziato che lo preparò è stato dichiarato criminale intergalattico e condannato a lavare i pavimenti dei cessi della base interstellare Cope VI (sulla seconda luna di Teresei, Senelontra).
Il consiglio dei saggi, non di Napolitano de di Letta, ma di Adentrofich VII, reggente della nazione pianeta da dove provengo, ha infatti deciso di chiudere lo sciagurato test scientifico.
Prossimamente interromperò il contatto energetico con la pompa stellare che alimenta il vostro Sole e morirete di freddo in un paio di settimane.
