IMU

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » gio mag 02, 2013 16:18 pm

grip ha scritto:La legge provvede alla tutela e allo sviluppo dell'artigianato.

:lol:

per questo c'è gente che lotta affinchè la Cost. non venga modificata....

bensì A P P L I C A T A

...sapessi quanti altri contenitori vuoti ci sono lì dentro...

in 20 anni hanno distrutto tutto.o quasi.

(il 46, all'epoca, era di un innovativo da far paura...) :wink: ...addio fannulloni.... :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda yo » gio mag 02, 2013 16:24 pm

undertaker777 ha scritto:perchè quando si parla di tasse non vedo il minimo di obiettività, eravate qui anche quando la sinistra ne metteva una nuova al giorno, ma tutti zitti, tutto andava bene, solo quando aumentava la benza qualcuno si lamentava... e come ti sei ricordata ora, quel rimbambito gli ha dato la botta finale, meno male che si è levato dalle palle anzi, che l'hanno mummificato...

ma di chi stai parlando?

comunque, se c'è un'accusa che si possa fare al governo Prodi è proprio che non abbia fatto (più) cose di sinistra.

ci han impiegato 20 anni a distruggere il paese, in una lenta e graduale agonia, e tutto avveniva sotto gli occhi di tutti.
Se al governo per 20 anni sono stati (e lo sono ancora visto che i parlamentari son sempre gli stessi) dei coglioni non sarà certo per colpa mia.
Se ora anche il M5S è rappresentato da coglioni non è colpa mia.

Io ho votato, gli italiani hanno votato.
Qui in Italia esiste un'anomalia. Accusare gli uni o gli altri o gli altri ancora dipende solo dai punti di vista.
Possiamo scrivere duemila pagine ma tanto non cambierà niente.
Pure riandando ad elezioni non cambierà niente, i personaggi sono quelli.

ho sonno, ciao

..........................

Kinobi e Grip, allora sbarcate?! :P
yo

Images: 4

Messaggioda rf » gio mag 02, 2013 16:32 pm

magari dirò delle cazzate e ho visto approfondimenti e post non banali sia per i pro che per i contro.
Ma quello che penso io è che l'imu vada pagata, eventualmente ridistribuendola meglio, quello è chiaro, ma che sia una tassa che ha un senso.
Ma a me fa molta più paura l'aumento dell'iva! il mio ragionamento a ritroso è che i 148 euro di media pagati dalle famiglie siano molto MENO PEGGIO di quanto si spilla con lo stillicidio dell'1% dell'iva. Non so se sia corretto dire che aumentare dell'1% l'IVA equivalga, in un momento di recessione, a licenziare l'1% dei lavoratori, che comunque spenderanno l'1% all'anno in più. O meglio, equivale a dire che, visto che gli stipendi non crescono, a diminuire dell'1% la rendita dei consumi. Se io ho da spendere 100, come l'anno scorso, di fatto distribuirò all'industria l'1% in meno, perché se lo è mangiato l'imposta sul valore aggiunto (che nome bellissimo...).
E come concetto, aggiungo che una tassa sulla proprietà, come il bollo dell'auto (che costa più dell'imu!!!!), è una cosa odiosissima, ma in un certo senso redistribuisce proporzionalmente in base a ciò che si possiede. L'iva si redistribuisce su ciò che ancora non possiedi ma che DEVI possedere (il cibo, i vestiti etc etc). Uno può stare in affitto, ma non può mangiare in affitto!!!
riassumendo, secondo me è prioritario, come dramma per gli italiani l'aumento dell'iva rispetto all'imu.
Risolta l'iva, torno volentieri a parlare di imu....
rf

Messaggioda rf » gio mag 02, 2013 16:38 pm

yo ha scritto:
undertaker777 ha scritto:perchè quando si parla di tasse non vedo il minimo di obiettività, eravate qui anche quando la sinistra ne metteva una nuova al giorno, ma tutti zitti, tutto andava bene, solo quando aumentava la benza qualcuno si lamentava... e come ti sei ricordata ora, quel rimbambito gli ha dato la botta finale, meno male che si è levato dalle palle anzi, che l'hanno mummificato...

ma di chi stai parlando?

comunque, se c'è un'accusa che si possa fare al governo Prodi è proprio che non abbia fatto (più) cose di sinistra.

ci han impiegato 20 anni a distruggere il paese, in una lenta e graduale agonia, e tutto avveniva sotto gli occhi di tutti.
Se al governo per 20 anni sono stati (e lo sono ancora visto che i parlamentari son sempre gli stessi) dei coglioni non sarà certo per colpa mia.

Qui in Italia esiste un'anomalia. Accusare gli uni o gli altri o gli altri ancora dipende solo dai punti di vista.

ho sonno, ciao

secondo me c'è un errore di fondo in quello che dici (che condivido)

Ti riscrivo la mia personalissima e drammatica conclusione:

Pure ridando a elezioni non cambierà niente, perché quelli che votano sono sempre quelli, che se ne fregano della politica, che sono furbettini, che cercano sempre le scorciatoie, che non sanno programmare, che quando sbagliano anziché analizzare per migliorare sbraitano, quelli che non hanno interesse vero in un progetto chiamato ITALIA, una RES PUBLICA.
Che non capiscono che "publica" vuol dire "loro", non di altri che ci devono pensare.
E CHE SONO PERFETTAMENTE RAPPRESENTATI DALLE ELEZIONI
rf

Messaggioda undertaker777 » gio mag 02, 2013 16:40 pm

quelli che guardano ai loro 148euri sono pregati di allargare gli orizzonti, o di togliersi le fette di prodi dagli occhi
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda Falco5x » gio mag 02, 2013 16:51 pm

Sbob ha scritto:Come dicevo, una tassa e' sull'ingresso, l'altra sull'integrale. La seconda garantisce che una famiglia debba sempre contribuire alla societa' senza sedersi sugli allori.

Ecco appunto, io non sono un integralista :lol:

Se tutti pagassero le tasse sugli ingressi ce ne sarebbe d'avanzo e vivremmo meglio della Norvegia. Lasciamo stare le cumulate e gli integrali, magari se ne parla in seconda battuta.

E poi non tutte le funzioni continue sono integrabili in termini finiti, come ben sai, mentre tutte sono derivabili. Io mi contenterei.
(non c'entra'ncazzo ma mi è scappata :D)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda yo » gio mag 02, 2013 17:02 pm

rf ha scritto:
yo ha scritto:

ma di chi stai parlando?

ho sonno, ciao

secondo me c'è un errore di fondo in quello che dici (che condivido)

Ti riscrivo la mia personalissima e drammatica conclusione:

Pure ridando a elezioni non cambierà niente, perché quelli che votano sono sempre quelli, che se ne fregano della politica, che sono furbettini, che cercano sempre le scorciatoie, che non sanno programmare, che quando sbagliano anziché analizzare per migliorare sbraitano, quelli che non hanno interesse vero in un progetto chiamato ITALIA, una RES PUBLICA.
Che non capiscono che "publica" vuol dire "loro", non di altri che ci devono pensare.
E CHE SONO PERFETTAMENTE RAPPRESENTATI DALLE ELEZIONI

ma vedi, su questa cosa non riesco proprio a rassegnarmi, perchè è facile dire "gli italiani sono coglioni".
Io posso dire che mezza italia (italiani) mi stan sulle balle, ma non sarà mai un'osservazione obiettiva, bensì personale.
Certo, può far bene discutere, spararsi in faccia la merda, ma non servirà a risolvere il problema ed ora ti spiego perchè.
Il governo è costituito di rappresentanze. Noi elettori mandiamo al governo degli stronzi scelti dal partito e non scelti da noi. Percui i nostri stronzi parlamentari, quelli che dovrebbero amministrare, legiferare ed esser responsabili della res pubblica, NON SONO SCELTI DA NOI. Sono bensì scelti da stronzi che ci governano, gli stessi che han partorito una legge elettorale ANTIDEMOCRATICA.

qui trovi come cambierei io la legge elettorale
http://www.forum.planetmountain.com/php ... start=2800

ora, dire che la responsabilità di una cattiva amministrazione è degli italiani che votano male è la stessa cosa che dire che se un azienda fallisce la colpa è dei dipendenti, o come dire chei dipendenti delle amministrazioni pubbliche siano incapaci per le scelte politiche di un sindaco e di un'amministrazione mafiosa. (Ti assicuro che parlo per esperienza diretta).
Percui il sistema, voluto dalle leggi decise e votate al governo, han fatto in modo che la plebe si omologasse, per 20 anni. Per 20 anni abbiamo assistito ad un bipolarismo, che ha generato una merda di legge elettorale che non permette la governabilità o che per l'art. 94 della Costituzione il governo debba avere la fiducia delle due camere.
Ecco perchè io una Camera l'abolirei, per questo e per altro che ho scritto.

Ecco perchè gli italiani saran quello che saranno ma l'alternativa è veramente una guerra civile o l'espatrio, se non si danno una mossa!!
yo

Messaggioda coniglio » gio mag 02, 2013 18:09 pm

coniglio

Messaggioda rf » gio mag 02, 2013 18:09 pm

so di dire delle cose da alice nel paese delle meraviglie, ma l'italiano medio è più incline, per dire, del tedesco o del norvegese, a fare le cose da furbetto.
Se la maggioranza degli impiegati, quadri e dirigenti "operativi" (comuni, polizia, scuola, enti pubblici, magistratura etc. etc.) lavorasse normalmente (né bene né male, normalmente!) e onestamente (compreso il sistema delle promozioni, che magari ti trovi dei dirigenti capaci... ripeto, alice nel paese delle meraviglie) sarebbe molto più difficile avere mafia, corruzione, assenteismo, fancazzismo e spreco. Non cambierebbe il mondo, ma sicuramente l'italia sarebbe un po' migliore. Quando parli dei politici non votati etc etc ovviamente sfondi una porta aperta, che sia chiaro. Ma qualcuno deve cominciare, e purtroppo lo fanno, scusa, lo facciamo troppo poco dall'alto e dal basso. Devo smetterla anch'io a usare la seconda persona, come fanno anche i politici. Sono io che faccio, siamo noi che facciamo e abbiamo fatto! Perché la mia conclusione è che non c'è senso civico, tutti, o quantomeno troppi, se ne fottono e basta, non capiscono che fregare sulle tasse vuol dire metterlo nel culo al tuo vicino di casa, che differenziare male costa soldi, che cazzonare al lavoro (statale, che io considero come concetto sacrosanto) costa a tutti. Non parlo solo di chi ruba, della mafia e cose del genere, che ovviamente andrebbero impiccati per le palle.
Parlo anche del fatto che se in un ufficio tutti lavorano bene, seriamente, secondo regole e codici etico-sociali ferrei, un politico messo a capitanarlo fa fatica a rubare, fare cazzate, sputtanare. Come pure il contrario. Questo accade semplicemente perché agli italiani dell'Italia non gliene fotte niente, di fatto considerano l'italia qualcosa di alieno che deve loro delle cose. Invece sono loro l'Italia, anzi... siamo noi, che ci piaccia o no! (e a me non piace in questo momento)
Per chi è genitore: vi siete accorti che non c'è più "educazione civica" a scuola? Secondo me è un segnale di declino con portata a lungo termine! Tante piccole cose possono contribuire a migliorare la situazione! (osti, sto diventando banale, scusate) Non avrò i soldi per andare in vacanza.. pace, quantomeno magari abiterò in un posto bello e con servizi validi.. è già qualcosa.

PS: l'imu, o cumunque una tassa sulla casa c'è sia in germania (con diversità da regione a regione) che in gran bretagna (la Council tax) in francia (taxe foncieres e la taxe d'habitation, oltre a una patrimoniale), in Spagna, dove c'è anche una patrimoniale sugli immobili di pregio.
Chi dice il contrario è in errore
Ultima modifica di rf il gio mag 02, 2013 18:39 pm, modificato 2 volte in totale.
rf

Messaggioda coniglio » gio mag 02, 2013 18:17 pm

rf ha scritto:so di dire delle cose da alice nel paese delle meraviglie, ma l'italiano medio è più incline, per dire, del tedesco o del norvegese, a fare le cose da furbetto.
Se la maggioranza degli impiegati, quadri e dirigenti "operativi" (comuni, polizia, scuola, enti pubblici, magistratura etc. etc.) lavorasse normalmente (né bene né male, normalmente!) e onestamente (compreso il sistema delle promozioni, che magari ti trovi dei dirigenti capaci... ripeto, alice nel paese delle meraviglie) sarebbe molto più difficile avere mafia, corruzione, assenteismo, fancazzismo e spreco. Non cambierebbe il mondo, ma sicuramente l'italia sarebbe un po' migliore. Quando parli dei politici non votati etc etc ovviamente sfondi una porta aperta, che sia chiaro. Ma qualcuno deve cominciare, e purtroppo lo fanno, scusa, lo facciamo troppo poco dall'alto e dal basso. Devo smetterla anch'io a usare la seconda persona, come fanno anche i politici. Sono io che faccio, siamo noi che facciamo e abbiamo fatto! Perché la mia conclusione è che non c'è senso civico, tutti, o quantomeno troppi, se ne fottono e basta, non capiscono che fregare sulle tasse vuol dire metterlo nel culo al tuo vicino di casa, che differenziare male costa soldi, che cazzonare al lavoro (statale, che io considero come concetto sacrosanto) costa a tutti. Non parlo solo di chi ruba, della mafia e cose del genere, che ovviamente andrebbero impiccati per le palle.
Parlo anche del fatto che se in un ufficio tutti lavorano bene, seriamente, secondo regole e codici etico-sociali ferrei, un politico messo a capitanarlo fa fatica a rubare, fare cazzate, sputtanare. Come pure il contrario. Questo accade semplicemente perché agli italiani dell'Italia non gliene fotte niente, di fatto considerano l'italia qualcosa di alieno che deve loro delle cose. Invece sono loro l'Italia, anzi... siamo noi, che ci piaccia o no! (e a me non piace in questo momento)
Per chi è genitore: vi siete accorti che non c'è più "educazione civica" a scuola? Secondo me è un segnale di declino con portata a lungo termine! Tante piccole cose possono contribuire a migliorare la situazione! (osti, sto diventando banale, scusate) Non avrò i soldi per andare in vacanza.. pace, quantomeno magari abiterò in un posto bello e con servizi validi.. è già qualcosa.

potrà sembrare banale:
ma una normalissima_cazzo_di legge sul conflitto d'interessi (anche nella sua più blanda forma di "intersezione o commistione" di ruoli)
CHE NON DEVE E NON PUò ESSERE CONFINATO A B, perchè riduce troppo la reale portata sociale del problema (B ne è solo l'estremizzazione....e poi - questo si - ce lo chiede l'europa)
unitamente a
una riforma della prescrizione penale (come è nel resto del mondo, cioè: una volta che ho iniziato il procedimento penale non va + in prescr)

taglierebbero(solo queste due riforme)
alla radice + della metà dei nostri problemi.
coniglio

Messaggioda rf » gio mag 02, 2013 18:36 pm

è questo il punto: secondo me non taglierebbero metà dei problemi degli italiani, perché metà degli italiani non ha ancora capito che lo sgamo del colpo di frusta lo paghiamo tutti, per fare l'esempio più chiaro. Finché non ci sarà più cultura (soprattutto scientifica, imparare a fare i conti, ziocane! che quando un berlusconi di turno dice ti tolgo l'imu ma ti metto l'iva tutti devono dire "ca##o dice sto qua, ma è scemo?"), senso civico e più rigore dalla base (in germania uno come Berlusconi neanche lo fanno avvicinare al parlamento, e neanche ci penserebbe). Ridurci alla miseria socio culturale economica di adesso ci hanno/abbiamo messo 20'anni (ma secondo me anche 30), e per riportare le cose i pari ce ne vorranno altrettanti.
Quando dico cultura, non intendo greco, latino e astrofisica. Intendo capacità di analisi basiche, matematica, conticini, e anche ragioneria di base... cose che aiutino a discernere le cazzate dalle cose possibili. Cristo, a fare in modo che gente come la santanché o brunetta non possano neanche pensare a diventare impiegati, perché sono degli idioti incapaci leccaculo. Mi piacerebbe vedere la gente dire "ma sto qui i conti con cosa li fa? Prendendo lsd? Supersilvio, che vorrei fermamente in galera e ai lavori forzati, se non altro è un nemico intelligente e da rispettare (come nemico), ma cristo santo... abbiamo visto (e stiamo vedendo) cose "che voi umani..." (cit. blade runner). E siamo appunto qui a farci menare per il culo con l'IMU, e con giornalisti (rai3, non mediaset) che danno ancora spazio in televisione a brunetta..... A BRUNETTA?!?!!! Dio ci aiuti....
(ho sbroccato?)
rf

Messaggioda rf » gio mag 02, 2013 18:49 pm

rf

Messaggioda coniglio » gio mag 02, 2013 18:57 pm

rf ha scritto:....ancora spazio in televisione a brunetta..... A BRUNETTA?!?!!! Dio ci aiuti....
(ho sbroccato?)

no. no.
ti capisco fratello.
concordo su tutto.soprattutto sul fatto che sono più di 30 anni che la parabola è discendente.

siamo stati troppo indifferenti e lo siamo stati per troppo tempo.

ma questa lezione ci servirà.

...basterebbe essere semplicemente, banalmente, infantilmente "curiosi".
...tout court: andare a vedere.
coniglio

Messaggioda Kinobi » gio mag 02, 2013 19:04 pm

yo ha scritto:

Yes.
Ma causa IMU, non compriamo nulla.
Causa costi, facciamo il pieno a Livrono e la spesa a casa.
In compenso lassio le scoasse da voi :D :D :D :D
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda yo » gio mag 02, 2013 19:50 pm

rf ha scritto:so di dire delle cose da alice nel paese delle meraviglie, ma l'italiano medio è più incline, per dire, del tedesco o del norvegese, a fare le cose da furbetto.

PS: l'imu, o cumunque una tassa sulla casa c'è sia in germania (con diversità da regione a regione) che in gran bretagna (la Council tax) in francia (taxe foncieres e la taxe d'habitation, oltre a una patrimoniale), in Spagna, dove c'è anche una patrimoniale sugli immobili di pregio.
Chi dice il contrario è in errore

si ma qui siamo in Italia
troppi sprechi
basta dare un taglio agli sprechi e vedi come i soldi si recuperano in fretta. Sono 4 miliardi. Sono una caccola!
Qui non siamo in Germania, e neppure in Spagna.
Siamo in Italia, e la tassa sull'IMU, Imposta Municipale Unica la vuole lo stato :smt078 e non i Comuni. Già fa ridere soltanto il nome, una chira presa per il culo.
Nella dichiarazione dei redditi tu paghi per la casa, perchè la casa fa reddito. Nelle bollette della luce tu paghi già i servizi. Aggiungi Equitalia ( rifiuti solidi urbani). Le strade? Non ti pare di pagare già e 4 volte in più rispetto a quello che dovresti con la benzina?
Quali altri servizi devi pagare per avere una casa?
Se fai un mutuo paghi l'IMU alla banche visto che il proprietario e la Banca e che ti porta via la casa se non paghi. Fallisci e lo stato ti porta via la casa. Vendi la casa e paghi 5000 euro al notaio, perchè? Perchè non abbiamo un Catasto probatorio, e sono da 50 anni (dagli anni 60) che devono (dovevano) farlo.
Io vedo solo tasse!
In Australia per vendere una macchina, per il passaggio di proprietà basta una bic e un foglio, anche se stropicciato, per far un esempio.

L'IMU è un invenzione del governo Monti per farti pagare tasse!

Smaltissero un pò di questa burocrozia e si tagliassero i vitalizi e il numero di parlamentari ecc e questo paese diventerebbe improvvisamente un buon luogo.
L'Italia nell'amministrazione pubblica è un colabrodo.

Se una famiglia si pulisse il culo con le banconote anzichè con la cartaigienica non avrebbe più di che mangiare. E' quello che l'Italia, grazie ai cari politici, si sta facendo da anni e anni per via di leggi e decreti partoriti da questi cialtroni.

Ovviamente una "normalissima_cazzo_di legge sul conflitto d'interessi", così come dice Coniglio, sarebbe un miracolo per questo paese, proprio da Alice nel paese delle meraviglie...ma con questo PD e PDL non la vedremo mai!

Ma ci sarebbero tante altre cose su cui intervenire. Questo paese in 5 anni potrebbe diventare ricco! Il paese e pure gli Italiani!
Ultima modifica di yo il gio mag 02, 2013 19:59 pm, modificato 1 volta in totale.
yo

Messaggioda yo » gio mag 02, 2013 19:54 pm

Kinobi ha scritto:
yo ha scritto:

Yes.
Ma causa IMU, non compriamo nulla.
Causa costi, facciamo il pieno a Livrono e la spesa a casa.
In compenso lassio le scoasse da voi :D :D :D :D
Ciao,
E

e capisco, pure io quando vado in continente faccio lo stesso :) 8O

va bene, va bene, daltronde è giusto.
yo

Precedente

Torna a Parole in libertà