e l'india s'incazxxa

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » ven mar 22, 2013 10:21 am

E ora i due maro' sono veramente nella merda. Se prima si poteva sperare in un processo giusto, ora mi aspetto solo una vendetta.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda coniglio » ven mar 22, 2013 10:26 am

Sbob ha scritto:E ora i due maro' sono veramente nella merda. Se prima si poteva sperare in un processo giusto, ora mi aspetto solo una vendetta.


vabè dai ora non esageriamo.anche se fosse così cmq ci sarebbe rimedi a livello sovranazionale.
...c'abbiamo italicamente provato :wink:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Sbob » ven mar 22, 2013 10:38 am

Gli indiani sono incazzati e la faccenda ha preso una piega decisamente politica (con Sonia Gandhi accusata di "collaborazione col nemico" per le sue origini italiane!), saranno processati da un tribunale speciale...
I presupposti per un giudizio sommario ci sono tutti.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda pesa » ven mar 22, 2013 10:53 am

http://www.repubblica.it/esteri/2013/03 ... ef=HRER1-1

di francesco merlo. rispecchia esattamente la mia opinione e, mi pare, anche l'accaduto.


Sino a un mese fa i truffaldini sembravano gli indiani. Perché i due poveri pescatori morti forse non erano pescatori. Perché le acque in cui sono morti erano internazionali. E perché i nostri soldati si erano sempre comportati da soldati. E i soldati non sparano sui pescatori e, più in generale, sui lavoratori, in mare come in terra. E che fossero soldati lo avevano dimostrato non scappando subito dopo l'incidente, ma presentandosi alle autorità di polizia locali. E ancora, ottenuta e goduta la licenza per il Natale in patria, riconsegnandosi puntualmente ai loro giudici, benché sia controversa la legittimità del tribunale indiano.

Adesso che invece tornano perché gli indiani hanno sequestrato il nostro ambasciatore, violando a loro volta le regole internazionali, i due soldati diventano davvero prigionieri, e non più della Giustizia indiana e dei suoi tribunali ma di un'arroganza da ritorsione. L'India che li accoglierà non è infatti la stessa India che diede loro il permesso di partire: è un'India che si è sporcata con un sequestro di persona che non ha precedenti nel mondo diplomatico civile e che l'Italia furbastra di Terzi e di Di Paola non sa più come affrontare se non con la resa, la cosiddetta calata di braghe.

pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda PARETI » dom mar 24, 2013 22:20 pm

Sono rimasto senza parole ragazzi!!! Che totale mancanza di dignità e onore...l'italiano che vuole essere sempre il buono e il corretto e alla fine fa solo la figura del c******e!!!! E ci facciamo pisciare in testa da un popolo che ha ancora la società divisa in caste....ragazzi io ora più che mai mi vergogno di essere un italiano!! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.