Un bellissimo blog sul picco del petrolio

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Un bellissimo blog sul picco del petrolio

Messaggioda Val Ter » gio nov 23, 2006 13:17 pm

Non sapete cos'e' il picco di Hubbert della produzione petrolifera?

Pensate che il petrolio serva piu' che altro a riempire i serbatoi delle macchine?

Vi domandate perche' in Nigeria vengono rapiti i tecnici delle compagnie petrolifere?

Credete che di petrolio ce ne sia ancora in abbondanza e che il problema principale sia quello climatico?

Non sapete dove si trova Ghawar e perche' e' uno dei posti piu' importanti del pianeta, se non il piu' importante in assoluto?

Pensate davvero che la festa dei consumi possa durare all'infinito?

Bene, in tal caso vi consiglio caldamente di leggere il blog messo su' da una ragazza competente, ben informata e dotata della rara capacita' di saper interessare e informare chi legge con argomenti mai banali, spiegati in modo accattivante e approfondito allo stesso tempo.

Ecco il link:

http://petrolio.blogosfere.it

Se vi va leggetelo, magari partendo dall'inizio dell'archivio.

Se poi vorrete discutiamone qui: e' una cosa che ci riguarda tutti.

Senza allarmismi, senza catastrofismi ma in modo serio e consapevole.

Ricordando che i problemi non smettono di esistere solo perche' si e' deciso d'ignorarli.

:wink:
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda Payns » gio nov 23, 2006 13:47 pm

Bello ed interessante.

Peccato che la navigabilità non sia delle migliori ed ogni tanto ci si perde.

Alcune cose le sapevo già, alcune le condivido, altre meno.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda ErniBrown » gio nov 23, 2006 13:51 pm

Interessante, grazie!
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda gug » gio nov 23, 2006 15:17 pm

Io sono da anni interessato a queste tematiche e molte volte ho postato degli interventi su questo argomento: sono socio dell'associazione per lo studio del picco Aspo e anche il loro sito è molto interessante

www.aspoitalia.net
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Val Ter » gio nov 23, 2006 15:25 pm

gug ha scritto:Io sono da anni interessato a queste tematiche e molte volte ho postato degli interventi su questo argomento: sono socio dell'associazione per lo studio del picco Aspo e anche il loro sito è molto interessante

www.aspoitalia.net

Ciao Gug!

Si conosco bene il sito dell'ASPO Italia e hai fatto benissimo a postarne il link.

Ho preferito iniziare proponendo il blog di Debora Billi perche' per uno che non ne sappia nulla mi sembra piu' fruibile e meno impegnativo ma volendo approfondire l'argomento il sito dell'ASPO e' sicuramente uno tra i migliori per chiarezza e serieta'.

Gia' che ne stiamo parlando posto anche il link al blog di ASPO Italia:

http://www.aspoitalia.blogspot.com/

In qualita' di socio ASPO ne sai sicuramente piu' di me, e credo di sfondare una porta aperta se ti dico che e' bene che di queste cose si parli, si parli si parli...e poi magari si faccia pure qualcosa anche nel nostro piccolo! ... :wink:
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Torna a Parole in libertà