quando una certa data in una cella raggiunge una data prefissata (ad esempio quella odierna), la cella deve dare un messaggio di testo, o il testo deve cambiare colore; per evidenziare delle scadenze.
Help please

da Zio Vare » gio nov 02, 2006 18:38 pm
da Luca A. » gio nov 02, 2006 18:51 pm
Zio Vare ha scritto:sono un po' arrugginito con le stringhe di excel, vorrei ottenere una cosa così:
quando una certa data in una cella raggiunge una data prefissata (ad esempio quella odierna), la cella deve dare un messaggio di testo, o il testo deve cambiare colore; per evidenziare delle scadenze.
Help please![]()
![]()
![]()
![]()
da Zio Vare » gio nov 02, 2006 18:57 pm
Luca A. ha scritto:Vai in: Formato > Formattazione condizionale.
Supponiamo che tu voglia far diventare rosso lo sfondo della cella A1, in cui c'è una data, quando quella data viene raggiunta (data= oggi) o superata (data>oggi).
Come formula scrivi:
=$A$1-OGGI()<=0
Dopodiché come Formato scegli lo sfondo rosso.
Al verificarsi della condizione rappresentata dalla formula, il formato della cella diventa quello scelto.
Ciao.
da trek2005 » gio nov 02, 2006 23:10 pm
da Danielrock » gio nov 02, 2006 23:29 pm
trek2005 ha scritto:che figata....non mi serve ad una mazza...ma è una figata: domani faccio il "fenomeno" col mio socio...![]()
![]()
![]()
![]()
grazie Luca...
da Mr.Mojo » gio nov 02, 2006 23:30 pm
Danielrock ha scritto:trek2005 ha scritto:che figata....non mi serve ad una mazza...ma è una figata: domani faccio il "fenomeno" col mio socio...![]()
![]()
![]()
![]()
grazie Luca...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
come siamo caduti in basso!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Danielrock » gio nov 02, 2006 23:34 pm
Mr.Mojo ha scritto:Danielrock ha scritto:trek2005 ha scritto:che figata....non mi serve ad una mazza...ma è una figata: domani faccio il "fenomeno" col mio socio...![]()
![]()
![]()
![]()
grazie Luca...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma te sai di cosa si parla qui?!?!
da Mr.Mojo » gio nov 02, 2006 23:35 pm
Danielrock ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:Danielrock ha scritto:trek2005 ha scritto:che figata....non mi serve ad una mazza...ma è una figata: domani faccio il "fenomeno" col mio socio...![]()
![]()
![]()
![]()
grazie Luca...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
allincirca si .... ora provao a farlo pure io!!!![]()
![]()
![]()
da Danielrock » gio nov 02, 2006 23:36 pm
Mr.Mojo ha scritto:Danielrock ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:Danielrock ha scritto:trek2005 ha scritto:che figata....non mi serve ad una mazza...ma è una figata: domani faccio il "fenomeno" col mio socio...![]()
![]()
![]()
![]()
grazie Luca...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
allincirca si .... ora provao a farlo pure io!!!![]()
![]()
![]()
x fare il fenomeno col criceto?!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.