Una durissima decisione!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Una durissima decisione!

Messaggioda AngeloMilano » mar ott 31, 2006 13:50 pm

Parole in libertà mi sembra il posto giusto dove raccontare l' ardua decisione ho dovuto prendere poco fa:
Andare ad allenarmi duramente come ogni martedi' o strasbattermene dell' allenamento per incontrare con un' oretta di anticipo la mora che sto tacchinando?
Arrampicata o gnocca?
La decisione mi ha completamente assorbito per ben 0.3 secondi.

GNOCCA è stata la parola d' ordine.

Ciao a tutti!
Angelo.
AngeloMilano

Re: Una durissima decisione!

Messaggioda sax » mar ott 31, 2006 13:51 pm

AngeloMilano ha scritto:Parole in libertà mi sembra il posto giusto dove raccontare l' ardua decisione ho dovuto prendere poco fa:
Andare ad allenarmi duramente come ogni martedi' o strasbattermene dell' allenamento per incontrare con un' oretta di anticipo la mora che sto tacchinando?
Arrampicata o gnocca?

Ciao a tutti!
Angelo.

La domanda e' quantomeno Lapalissiana! :P

:roll:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda Pantuflo » mar ott 31, 2006 13:51 pm

che domande...

sempre e solo gnocca

8)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda Micol » mar ott 31, 2006 13:52 pm

Ci hai già messo troppo per pensare... mi sa che in fondo questa mora non ti tira poi così tanto... :lol:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar ott 31, 2006 13:52 pm

sax ha scritto:
AngeloMilano ha scritto:Parole in libertà mi sembra il posto giusto dove raccontare l' ardua decisione ho dovuto prendere poco fa:
Arrampicata o gnocca?

Ciao a tutti!
Angelo.

La domanda e' quantomeno Lapalissiana! :P

Io avrei, e faccio l'esatto contrario :!: :?
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Frullallà » mar ott 31, 2006 13:53 pm

sax ha scritto:La domanda e' quantomeno Lapalissiana! :P

non credevo potesse esserlo anche una domanda
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda sax » mar ott 31, 2006 13:55 pm

Frullallà ha scritto:
sax ha scritto:La domanda e' quantomeno Lapalissiana! :P

non credevo potesse esserlo anche una domanda

Frullallera.......... :?

ABBASSA LO SGUARDO! :evil:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda Donatello » mar ott 31, 2006 13:59 pm

Ma tu non ti alleni anche il giovedì?

quindi... anche la coscienza è a posto :lol:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda motosega » mar ott 31, 2006 14:03 pm

Hai sprecato 0.3 secondi !
comunque scelta ineccepibile ! 8) 8)
...mancò la fortuna, non il valore !
motosega

Images: 7

Messaggioda lobo » mar ott 31, 2006 14:07 pm

se ben praticato fino in fondo 8) è pur sempre un allenamento :wink:

ergo:
in colpo solo soddisfi la mera carne e la tua santa coscienza verticale :twisted:
che amore di capezzoli......Immagine
lobo

Images: 2

Messaggioda ghisino » mar ott 31, 2006 14:31 pm

Secondo me non è così scontata la decisione...dipende uno cosa ci vuol combinare con la mora di turno...se sa che tanto quella dopo tre incontri di sana e atletica passione non la vede più nessuno tanto vale metterla in cima alle priorità del momento, però se gli incontri potrebbero essere più di tre...a me è capitato e mi sono pentito, col senno di poi.

Anche le ragazze hanno bisogno del pisello, solo che spesso sono più brave di noi a dissimulare e mantenere la propria indipendenza. Loro sono gatte, noi se non stiamo attenti facciamo la fine del cane che scodinzola felice con guinzaglio e museruola...
ghisino

Images: 46

Messaggioda meki » mar ott 31, 2006 14:40 pm

la mora....GNOC ON THE BLOC!
facile no? :D
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda AngeloMilano » mar ott 31, 2006 14:52 pm

Ciao Donatello!
Si, esatto, tanto ci sono sempre il Giovedi' e la Domenica per colmare la mancanza del Martedi'. Ci vediamo magari appunto Giovedi'.
0.3 secondi sono stati il tempo neccessario per chiudere il telefono e realizzare che dovevo prendere una decisione :). La risposta era già dentro di me!
Ciao a tutti
Angelo
AngeloMilano

Messaggioda lobo » mar ott 31, 2006 14:57 pm

ghisino ha scritto:Anche le ragazze hanno bisogno del pisello

stai ovviamente parlando in senso botanico :wink:

in effetti concordo con te nel constatare che il mondo stia sottovalutando i prodigiosi benefici apportati da questo ortaggio

Immagine

"Il Pisello è una specie seminabile in pieno campo. Nei suoi primi stadi di sviluppo resiste a temperature intorno allo zero, mentre nella fase di crescita la temperatura ottimale va dai 10 ai 20 gradi.
Si adatta a terreni di medio impasto e ben drenati. Non tollera ristagni acquosi, che favoriscono marciumi, né scarsità di acqua, che favorisce una precoce fioritura ed un prodotto scadente. La sua coltivazione può iniziare nei primi giorni di marzo. La semina si effettua a file (i semi e le file vanno distanziati tra loro di circa 15 cm). Per ottenere raccolti fino ad agosto è opportuno procedere a più semine distanziate nel tempo tra loro di circa un paio di settimane (gli ultimi semi andranno quindi messi a dimora a fine giugno). Per il calendario lunare la semina va effettuata due giorni dopo il primo quarto di luna.

Dopo aver deposto il seme ad una profondità di circa 3 cm, questo andrà ricoperto con un po? di terra leggermente pressata. Una leggera annaffiatura completerà la prima parte del lavoro. Quando le piantine avranno raggiunto qualche centimetro sarà necessario sistemare le strutture di sostegno costituite da reticelle in plastica sostenuta da paletti in legno o in ferro; la distanza in questo caso tra filari varia tra i 50 cm se metterete a dimora il Pisello nano, 80 cm per i piselli semi-nani e circa un metro per piselli rampicanti.

Il Pisello non necessita di particolari concimazioni in quanto è in grado di fissare direttamente l?azoto atmosferico nella sua struttura. Nel primo periodo di crescita può essere utile distribuire comunque del concime chimico.

La raccolta del seme può avvenire dopo circa quattro settimane dalla semina se si vorrà consumare il prodotto fresco. Diversamente, ove si preferisca essiccare il pisello, si possono raccogliere i baccelli quando il contenuto sarà completamente maturato.

La pianta del Pisello è sensibile ai parassiti tipici delle leguminose tra cui tonchio, tortrice ed afidi; un altro pericolo è rappresentato dall?oidio che si debella con zolfo bagnabile in particolare si può prevenire evitando di bagnare le foglie in un clima caldo umido."
che amore di capezzoli......Immagine
lobo

Images: 2

Torna a Parole in libertà