Inizia la campagna di Napoli

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda HappyFra » mar ott 31, 2006 2:06 am

cialtrone ha scritto:
HappyFra ha scritto:Poi si rade a zero con i bulldozer e si ricostruisce più bella di prima, e senza più né delinquenza né sporicizia...
Ti sei dimenticato il Vesuvio: io propongo un tappo in cemento armato. Direi occhio e croce una milione di metricubi di bel cementoarmato.
Così non scassa il c@zzo neppure il vulcano e ci possiamo fare le villette a schiera sui pendii, no?
:mrgreen:

Manno! A me piacciono i vulcani, sono degli interessanti insegnanti di impermanenza... 8) 8)
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda gurkha » mar ott 31, 2006 2:11 am

Zio Vare ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
l'esercito fu utilizzato in Sicilia non per far fronte direttamente alla mafia, ma per presidiare gli obiettivi sensibili liberando polizia e carabinieri dal presidio continuo di palazzi ed edifici pubblici, permettendo loro l'azione sul territorio. A quei tempi c'era persone del calibro di Falcone se non ricordo male.
Mi sbaglierò ma a Napoli non vedo la stessa situazione, certo non si può mandare l'esercito per le strade a combattere la microcriminalità.

Esatto Zio, e posso dirti che avendo vissuto dall'interno l'operazione Vespri Siciliani non ne ho ancora oggi una buona opinione.
Si mandavano i soldatini a fare da bersagli davanti ai tribunali, alle carceri e alle case dei magistrati, oppure a fare qualche posto di blocco in giro per le strade; li si mandava assolutamente impreparati, con armi da guerra inadatte al contesto urbano, con giubbotti antiproiettile vecchi e scassati, a cercare sotto le auto che entravano nella zona rossa chissà cosa con uno specchio dotato di manico. Nessuno avrebbe trovato mai una bomba, se ci fosse stata.
Il buon Dio ha voluto che la mafia rifiutasse quei facili bersagli, forse perchè avrebbe scatenato un'opinione contraria ancora più forte di quella che già c'era allora: erano appena saltati per aria Falcone e Borsellino e sembrava che le cose stessero cambiando.
Non so a chi sia giovata quell'operazione, forse ai fornitori siciliani dell'esercito.
Certo, ora sono tutti professionisti e via discorrendo, ma non capisco proprio cosa possa fare in definitiva l'esercito a Napoli. Forse solo ad attirare turisti stranieri avventurosi pronti a fotografare la bizzarria dei militari in giro per le piazze sul più puro modello colombiano.
Io è un altro, ma la frase non è mia.
gurkha

Images: 22

Messaggioda nevskij » mar ott 31, 2006 2:42 am

Non è chiaro che vantaggio avremmo a mandare l'esercito invece di rafforzare le forze di polizia. Cosa farebbe l'esercito, la guardia davanti agli "obiettivi sensibili"? Ma la camorra non è il terrorismo, anche se a volte può assumere gli stessi comportamenti. Brusca, Riina e Provenzano sono stati presi dalle forze di polizia. No, mandare l'esercito non è una risposta, mi pare una misura illusoria e semplicistica che non serve a niente.
Porta sempre in una tasca un biglietto che dice: ricordati che tornerai cenere. Nell'altra tasca uno che dice: il mondo è stato creato per te.
nevskij

Images: 44

Messaggioda Zio Vare » mar ott 31, 2006 2:56 am

nevskij ha scritto:Non è chiaro che vantaggio avremmo a mandare l'esercito invece di rafforzare le forze di polizia.

L'unica giustificazione che vedo è che rafforzare Polizia, Carabinieri, Finanza etc. significa assumere, fare concorsi, aspettare mesi e mesi. Vai a vedere cosa dice la finanziaria sulle assunzioni nelle forze di polizia e vigili del fuoco, non c'è il minimo spiraglio per un incremento consistente di organico.
Invece, con il fatto che lo stato oggi ti obbliga a regalare 3-4 anni della tua vita al ministero della difesa facendo il volontario in ferma breve (è l'unico modo ormai per entrare in polizia, carabinieri, forestale, vigili del fuoco, guardia di finanza, tutta roba che con l'esercito non c'entrano nulla), nell'esercito trovi migliaia e migliaia di persone pronte a scattare sull'attenti anche per fare queste cose.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Max Grivel » mar ott 31, 2006 12:18 pm

_Uli ha scritto:
quchibu ha scritto:Ma tu eri troppo occupato a smontare e rimontare il fuciletto a tappi invece di studiare la storia.
Ed ecco i risultati.

Effettivamente, storia non e' il lato forte del buon grivel, che gia' in precendenza si esternava in sentenze forti come la Svizzera e' "un'accozzaglia di persone senza un'identità culturale nè un patrimonio linguistico, una nazione non è solo un mucchio di gente con lo stesso passaporto non scaduto." E questo poi, vivendo nel territorio del ex-repubblica libera d' Ossola. 8O 8O 8O 8O

Saluti,

Uli

E non preoccuparti che non ho cambiato opinione sul tuo paesello, la capitale mondiale dell'opportunismo e dell'ipocrisia che ha costruito il suo benessere su una perenne neutralità di comodo supportata sul riciclaggio di ricchezze molte volte provenienti dalle disgrazie altrui.
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar ott 31, 2006 12:39 pm

Abbiamo un esercito che fà ridere i polli; e certamente impreparato ad azioni di "polizia". Poichè sono contrario alla violenza e antimilitarista la cosa mi garba non poco. Nasce però spontanea la domanda:"Come ovviare a tale andazzo, crimine"! Ricordo che anni addietro in un paese calabro (San Luca?) dopo un conflitto a fuoco, dove furono uccisi due pluri-pregiudicati dell'Adrangheta, la popolazione asserragliò la locale stazione dei CC. Mi si sono attorcigliate le budella.
Qual'è la soluzione?
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda quchibu » mar ott 31, 2006 12:41 pm

la soluzione non c'è.

ci si limiti a combattere l'entropia, evitando che i rimedi siano peggiori del male.
Ultima modifica di quchibu il mar ott 31, 2006 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
quchibu

Images: 14

Messaggioda _Uli » mar ott 31, 2006 12:41 pm

Max Grivel ha scritto:E non preoccuparti che non ho cambiato opinione sul tuo paesello, la capitale mondiale dell'opportunismo e dell'ipocrisia che ha costruito il suo benessere su una perenne neutralità di comodo supportata sul riciclaggio di ricchezze molte volte provenienti dalle disgrazie altrui.

Ma di' un po': C'e' l' hai a morte con la Svizzera perche' noi (cioe' gli antenati) aiutammo la Libera Repubblica d' Ossola anziche' consegnare i partigiani ai bravi militi di Salo'?????
_Uli

Messaggioda Max Grivel » mar ott 31, 2006 12:45 pm

_Uli ha scritto:
Max Grivel ha scritto:E non preoccuparti che non ho cambiato opinione sul tuo paesello, la capitale mondiale dell'opportunismo e dell'ipocrisia che ha costruito il suo benessere su una perenne neutralità di comodo supportata sul riciclaggio di ricchezze molte volte provenienti dalle disgrazie altrui.

Ma di' un po': C'e' l' hai a morte con la Svizzera perche' noi (cioe' gli antenati) aiutammo la Libera Repubblica d' Ossola anziche' consegnare i partigiani ai bravi militi di Salo'?????

Io non ce l'ho per partito preso con la Svizzera, sei tu che hai riesumato una mia frase di qualche mese fa, frase che ho detto in difesa dell'Italia che tu continuavi a criticare dimenticando che voi siete maestri nel nascondere lo sporco sotto il tappeto.
Per quanto riguarda la guerra ed i partigiani non me ne frega niente e non è questo il caso di tirarli in ballo.
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda madbi » mar ott 31, 2006 12:46 pm

Max Grivel ha scritto:
quchibu ha scritto:perchè l'esercito italiano ancora usa il moschetto?

:?

Sc70/90 cal 5.56 mm, il moschetto è acqua passata :roll:

non è per essere puntigliosa ma la fanteria dell'esercito usa i Fucili A/R79/90...
solo i corpi speciali usano l'sc 70/90 con calciolo ripiegabile e in particolare i parà usano il modello scp con la canna più corta è senza bipiede e con il tromboncino a innesto anzichè a vite per consentire una rimozione rapida in caso di lancio.....

no perchè almeno le cose vanno scritte corrette.....
Ahò se camminaste quanto cazzeggiate saremmo già sul Pamir! (Ansia)
madbi

Images: 4

Messaggioda Max Grivel » mar ott 31, 2006 12:48 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:Abbiamo un esercito che fà ridere i polli; e certamente impreparato ad azioni di "polizia". Poichè sono contrario alla violenza e antimilitarista la cosa mi garba non poco. Nasce però spontanea la domanda:"Come ovviare a tale andazzo, crimine"! Ricordo che anni addietro in un paese calabro (San Luca?) dopo un conflitto a fuoco, dove furono uccisi due pluri-pregiudicati dell'Adrangheta, la popolazione asserragliò la locale stazione dei CC. Mi si sono attorcigliate le budella.
Qual'è la soluzione?

Ciao Pierluigi,
chiedilo a Quchibu,Uli,Cialtrone loro hanno la soluzione in mano ma non la dicono,...vogliono farsi pagare un riscatto per tirare fuori la soluzione che risolverà il caso di Napoli. Sono dei consulenti insomma...
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda sax » mar ott 31, 2006 12:48 pm

madbi ha scritto:
Max Grivel ha scritto:
quchibu ha scritto:perchè l'esercito italiano ancora usa il moschetto?

:?

Sc70/90 cal 5.56 mm, il moschetto è acqua passata :roll:

non è per essere puntigliosa ma la fanteria dell'esercito usa i Fucili A/R79/90...
solo i corpi speciali usano l'sc 70/90 con calciolo ripiegabile e in particolare i parà usano il modello scp con la canna più corta è senza bipiede e con il tromboncino a innesto anzichè a vite per consentire una rimozione rapida in caso di lancio.....

no perchè almeno le cose vanno scritte corrette.....

QUOTO! 8)
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda _Uli » mar ott 31, 2006 12:55 pm

Max Grivel ha scritto:Io non ce l'ho per partito preso con la Svizzera, sei tu che hai riesumato una mia frase di qualche mese fa, frase che ho detto in difesa dell'Italia che tu continuavi a criticare dimenticando che voi siete maestri nel nascondere lo sporco sotto il tappeto.
Per quanto riguarda la guerra ed i partigiani non me ne frega niente e non è questo il caso di tirarli in ballo.

La tua santa ingnoranza veramente e' sconfinata ....
_Uli

Messaggioda Max Grivel » mar ott 31, 2006 12:58 pm

_Uli ha scritto:
Max Grivel ha scritto:Io non ce l'ho per partito preso con la Svizzera, sei tu che hai riesumato una mia frase di qualche mese fa, frase che ho detto in difesa dell'Italia che tu continuavi a criticare dimenticando che voi siete maestri nel nascondere lo sporco sotto il tappeto.

La tua santa ingnoranza veramente e' sconfinata ....

hai proprio ragione, meno male che c'è la tua istruzione
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda _Uli » mar ott 31, 2006 13:08 pm

Max Grivel ha scritto:
hai proprio ragione, meno male che c'è la tua istruzione

Appena scritto, gia' dimenticato?!? Io non sono affatto istruito, ma discendente di piccoli commercianti egoisti senza un' identita' culturale o una moralita' qualsiasi che si suol nutrire dalle disgrazie altrui ... Parola tua.
_Uli

Precedente

Torna a Parole in libertà