cuorpiccino ha scritto:Il cliente ha ragione perchè paga, e se lo tratti male, lo perdi. E siccome il denaro non ha odore, vedi un po tu che devi fa.
(comunque secondo me aveva ragione il vecchietto).
BRAAA'
da crimp » mar ott 10, 2006 21:55 pm
cuorpiccino ha scritto:Il cliente ha ragione perchè paga, e se lo tratti male, lo perdi. E siccome il denaro non ha odore, vedi un po tu che devi fa.
(comunque secondo me aveva ragione il vecchietto).
da Fennylamogliedimemo » mar ott 10, 2006 23:08 pm
Francesco A. ha scritto:Secondo me il ragionamento che fila è "Il cliente ha sempre ragione perchè paga, e se lo tratti male, lo perdi
avere le braghe calate significa svendersi...non bisogna mai svendersi!!!
parola di rappresentante
da ric.m » mar ott 10, 2006 23:28 pm
Fennylamogliedimemo ha scritto:Francesco A. ha scritto:Secondo me il ragionamento che fila è "Il cliente ha sempre ragione perchè paga, e se lo tratti male, lo perdi
parola di rappresentante
scusa ma io ho qualche difficoltà
oggi uno è entrato e mi ha chiesto i prezzi, gli ho risposto, ha fatto finta di fare i conti, mi ha fatto fare ? 15,00 di chiavi e poi mi ha detto che era troppo, che al massimo mi avrebbe pagato ? 10. ridendo e stando tranquilla gli ho detto di no.
questo insisteva e a me fumavano le orecchie.
il negozio era pieno e non mi andava di fare questioni davanti ai clienti.
alla fine mi propone di ritirargli 2 chiavi (che di sicuro avrei buttato via) per 10 ?, io ho preso tutto e gettato nel bidone del rottame.
questo scandalizzato mi ha fatto una piazzata, gli ho detto che avevo perso già troppo tempo e che gli ho indicato la porta, beh certo, probabilmente non sono stata gentilissima, ma non l'ho offeso e gli ho anche indicato il negozio dove duplicano le chiavi a minor costo.
accettare ? 10 quando comunque doveva darmene se vogliamo proprio fare i conti ? 12,40 vuol dire svendersi.
ho iniziato a servire i clienti che mi guardavano un pò straniti ma che comunque mi davano ragione, forse si sono intimoriti? non lo sò, stà di fatto che i 5 che ho serviti, zitti e sorridenti, i soldi me li hanno dati.
ditemi un pò cosa avrei dovuto fare?
da Fennylamogliedimemo » mar ott 10, 2006 23:37 pm
ric.m ha scritto:Fennylamogliedimemo ha scritto:Francesco A. ha scritto:Secondo me il ragionamento che fila è "Il cliente ha sempre ragione perchè paga, e se lo tratti male, lo perdi
parola di rappresentante
oggi uno è entrato e mi ha chiesto i prezzi, gli ho risposto, ha fatto finta di fare i conti, mi ha fatto fare ? 15,00 di chiavi e poi mi ha detto che era troppo, che al massimo mi avrebbe pagato ? 10. ridendo e stando tranquilla gli ho detto di no.
alla fine mi propone di ritirargli 2 chiavi (che di sicuro avrei buttato via) per 10 ?, io ho preso tutto e gettato nel bidone del rottame.
questo scandalizzato mi ha fatto una piazzata, gli ho detto che avevo perso già troppo tempo e che gli ho indicato la porta, beh certo, probabilmente non sono stata gentilissima, ma non l'ho offeso e gli ho anche indicato il negozio dove duplicano le chiavi a minor costo.
accettare ? 10 quando comunque doveva darmene se vogliamo proprio fare i conti ? 12,40 vuol dire svendersi.
ho iniziato a servire i clienti che mi guardavano un pò straniti ma che comunque mi davano ragione, forse si sono intimoriti? non lo sò, stà di fatto che i 5 che ho serviti, zitti e sorridenti, i soldi me li hanno dati.
in linea di principio hai fatto bene, c'è chi però potrebbe chiederti se per caso il preziario era esposto, sempre che debba essere esposto... domande del genere insomma.
Cmq ti dò ragione.
da ric.m » mar ott 10, 2006 23:46 pm
Fennylamogliedimemo ha scritto:ric.m ha scritto:Fennylamogliedimemo ha scritto:Francesco A. ha scritto:Secondo me il ragionamento che fila è "Il cliente ha sempre ragione perchè paga, e se lo tratti male, lo perdi
parola di rappresentante
in linea di principio hai fatto bene, c'è chi però potrebbe chiederti se per caso il preziario era esposto, sempre che debba essere esposto... domande del genere insomma.
Cmq ti dò ragione.
non credo che sia necessario, ma comunque è esposto e oltretutto i prezzi sono anche più bassi, xè nella zona dove lavoro non posso proporre i prezzi consigliati dall'Unione Consumatori.
da Francesco A. » mer ott 11, 2006 0:26 am
da Donatello » mer ott 11, 2006 0:36 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.