Stanno esagerando...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda _Uli » ven set 29, 2006 11:01 am

MarcoS ha scritto:...a proposito della democrazia: alcune chicche sul voto nella "più grande democrazia del mondo". Quella che vuole a tutti i costi portare al "democrazia" in tutto il pianeta. Auguri...
[...]

DECEMBER 2004 GALLUP POLLS
1 in 5 Americans believe the elections were fraudulent.
That's over 41 Million Americans.
You are NOT alone!

Benvenuti nel nuovo medievo, direi. Leggetivi questo:

http://tetongravity.com/forums/showthread.php?t=62524

e questo:

http://www.arte.tv/fr/search__results/1316640.html

Evviva, l' illuminismo all' americana ;-) ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda davi » ven set 29, 2006 13:44 pm

Azz... guardate runetechamp: lo stesso avatar che aveva Max Grivel qualche tempo fa 8O

http://tetongravity.com/forums/member.p ... 13a&u=1421
davi

Images: 99

Messaggioda crimp » ven set 29, 2006 19:15 pm

_Uli ha scritto:
MarcoS ha scritto:...a proposito della democrazia: alcune chicche sul voto nella "più grande democrazia del mondo". Quella che vuole a tutti i costi portare al "democrazia" in tutto il pianeta. Auguri...
[...]

DECEMBER 2004 GALLUP POLLS
1 in 5 Americans believe the elections were fraudulent.
That's over 41 Million Americans.
You are NOT alone!

Benvenuti nel nuovo medievo, direi. Leggetivi questo:

http://tetongravity.com/forums/showthread.php?t=62524

e questo:

http://www.arte.tv/fr/search__results/1316640.html

Evviva, l' illuminismo all' americana ;-) ;-)

Saluti,

Uli

Assurdo si.
Ma si tratta di cronaca locale...come se tu potessi leggere sul giornale tutto quello che succede in Europa da Roma a Mosca. Sai quante ne troveresti di notizie succose cosi'?
Non mi pare intelligente portarlo come esempio per tutto un continente, tu che dici? Prendiamo quelo che succede ogni giorno chesso' in Bulgaria e ne facciamo la "cronaca Europea"?
Ci sono anche gli amish e i mormoni, ma non e' che siano la cultura dominante, come non lo sono quei 4 scemi che licenziano un insegnate per una statua.
Ma tanto gia lo sai, ma ti piacciono le notizie da terza pagina che fanno effetto.
crimp

Images: 18

Messaggioda crimp » ven set 29, 2006 19:26 pm

MarcoS ha scritto:
Si da il caso che quello che sta cercando di fare l'Iran con le centrali nucleari sia proprio questo, incrementare lo sviluppo del paese e migliorare la vita degli iraniani.
E poi, "uscire dal medio-evo-coranico" ...per entrare DOVE?
Ammetto che, per tutta una serie di motivi, una società islamica non è certamente il massimo delle MIE aspirazioni. Perché per "loro" dovrebbe essere differente? Il nostro modello va accettato perché è l'unico giusto e il migliore possibile per chiunque, perché appunto gli occidentali vivono, alla Candide, "nel migliore dei mondi possibili" ?
In più, osserva in maniera distaccata TUTTO il modello del mondo che offriamo e COME lo offriamo. Con in prima fila la ridicola farsa della "democrazia" che siamo convinti di avere.

Ma perche continui a scrivere come se io fossi un fan di Bush? Mi sta sulle palle quanto a te, credo che sia il peggior presidente della storia, il meno intelligente, e anche il piu' sfigato, visto quello che gli e' toccato di dover risolvere, ma il tutto non ha nulla a che vedere col comportamento degli islamici e delle frange fondamentaliste.
Quelli erano cretini anche prima della guerra in Iraq lo sai no?
E per entrare dove? E che mi frega a me? MA almeno non rompessero i coglioni a tutti col corano! Se riuscissero a mettersi daccordo in Iraq tra sciiti e sunniti la situazione sarebbe molto diversa, ma ovviamente tutti i paesi limitrofi , fondamentalisti, non ahnno nessuna intenzione di avere un Iraq democratico accanto.
QUindi nono e; che combattono perche's sono duri e puri e amanti della liberta', lo fanno perche' i vari imam hanno deciso cosi'!
Non credo che L'iracheno medio voglia vivere sotto l'islam...quindi non e' un imposizione anche quella? E violenta? Ma tui vedi solo l'altra...E comunque la peggiore democrazia e' semopre meglio di una vita regolata dalla religione. Almeno per me.
L'Iran e le centrali nucleari...la ricerca...ma stai scherzando? Migliorare la vitra degli Iraniani? Ma che ti fai la propaganda da solo? Ma dove le leggi ste stronzate? Quello vuole un governo strettamente islamico e l'atomica la vuole per "cancellare Israele" come ha detto. Altro che migliorare la vita.
CErto che se per dimostrare che l'occidente e' in errore arrivi a idolatrare Ahmadinejad stai messo male eh.
crimp

Messaggioda _Uli » ven set 29, 2006 19:33 pm

crimp ha scritto:Assurdo si.
Ma si tratta di cronaca locale...come se tu potessi leggere sul giornale tutto quello che succede in Europa da Roma a Mosca. Sai quante ne troveresti di notizie succose cosi'?
Non mi pare intelligente portarlo come esempio per tutto un continente, tu che dici? Prendiamo quelo che succede ogni giorno chesso' in Bulgaria e ne facciamo la "cronaca Europea"?
Ci sono anche gli amish e i mormoni, ma non e' che siano la cultura dominante, come non lo sono quei 4 scemi che licenziano un insegnate per una statua.
Ma tanto gia lo sai, ma ti piacciono le notizie da terza pagina che fanno effetto.

Ti consigli di farti avere la trasmissione di Arte sui creazionisti americani. Altrocche' minorita'. Il 65% degli americani crede che la bibbia rapporti giusto sulla creazione del mondo.

E poi, quella scuola li' non era mica una scuola privata ma una statale.

Portami un caso simile in Europa, ti prego!

Saluti e goditi il nuovo impero,

Uli
_Uli

Messaggioda crimp » ven set 29, 2006 19:46 pm

_Uli ha scritto:
crimp ha scritto:Assurdo si.

Ti consigli di farti avere la trasmissione di Arte sui creazionisti americani. Altrocche' minorita'. Il 65% degli americani crede che la bibbia rapporti giusto sulla creazione del mondo.

E poi, quella scuola li' non era mica una scuola privata ma una statale.

Portami un caso simile in Europa, ti prego!

Saluti e goditi il nuovo impero,

Uli

il 65%? Ma dove le leggi ste baggianate? Hai dei link? Qualcosa che supporti quello che dici? E la scuola, se leggi l'articolo, si e' mossa dopo che i genitori avevano protestato
"McGee's lawyer said the principal at Fisher Elementary School admonished her after a parent complained that a student had seen nude art."
Anzi UN genitore. Eccesso di zelo della scuola? Sicuramente. Comportamento normale in tutti gli US? ( 250 MILIONI DI PERSONE) No, non credo proprio ;) E comunque se leggi i commenti degli americani alla notizia sono allibiti quanto te.
come sei tendenzioso....
stessa pagina
poll su che sarebbe offeso se il figlio vedesse una statua nuda.
il97% NON sarebbe offeso, il 3% si ( 35300 voti contro 913 )
:roll:

caso simile in Europa?
basta che guardi nel link che hai postato tu'...

"Quand la Bible devient une arme

Le fondamentalisme chrétien et l?offensive néocréationniste ne sont pas réservés aux États-Unis : en Europe aussi, les Églises évangéliques et les communautés chrétiennes intégristes prolifèrent. Un phénomène inquiétant, dont "Thema" donne l?ampleur"
Ti era sfuggito? :roll:
crimp

Messaggioda MarcoS » ven set 29, 2006 20:10 pm

crimp ha scritto:....

continui a NON vedere e a NON capire.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda crimp » ven set 29, 2006 20:19 pm

MarcoS ha scritto:

Io vedo e capisco che il fondamentalismo, specialmente religioso, non funziona, che la democrazia in cui viviamo nonostante 1000 difetti ti da delle possibilita'. Non a tutti e non sempre ma te le da'.
Vedo anche che non sono i Congolesi, gli Africani, o popoli di altre nazioni sfruttate dalle multinazionali a darsi al terrorismo, ma sono popoli di nazioni che stanno piuttosto bene economicamente e sono sempre colleati all'Islam. E al petrolio.

Vedo gente che pur di vomitare sull'america farebbe pompini ai talibani...e nel farlo si sentono anche degli illuminati. Meschini.

Vedo anche film come Syriana, ed e' ovvio che ci sono degli interessi enormi dietro alla guerra del petrolio, ma i soldi da qualche parte andranno pure no? O pensio che finiscano tutti in tasca a Bush? MA cosa fanno con i soldi Costruiscono universita'? Altre industrie? No. Un altra moschea, altre 200 Ferrari. Armi.
Non capisco pero' cosa stai cercando di dimostrare. Certo la democrazia non e' perfetta, lo sappiamo, e allora? Ci convertiamo tutti all'islam? Torniamo al comunismo?

FAMME CAPI' che dovremmo fare?
Non ci sto a sentirmi in colpa solo perche' qualcuno nel mondo sta peggio di me. Non funziona cosi'.
crimp

Messaggioda Barba » ven set 29, 2006 22:53 pm

crimp ha scritto:
MarcoS ha scritto:

FAMME CAPI' che dovremmo fare?

non sanno neanche loro quello che vogliono fare........mandi
Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e puro della tua traccia in neve fresca?Ritagliare uno spazio sulla montagna,individuando una cresta o un piccolo canale tutto per sé è un grande privilegio
Barba

Images: 3

Messaggioda _Uli » ven set 29, 2006 23:56 pm

crimp ha scritto:il 65%? Ma dove le leggi ste baggianate? Hai dei link? Qualcosa che supporti quello che dici?

La trasmissione di Arte TV che io, essendo in Europa, ho potuto vedere. Procurartene il DVD.

crimp ha scritto:E la scuola, se leggi l'articolo, si e' mossa dopo che i genitori avevano protestato
"McGee's lawyer said the principal at Fisher Elementary School admonished her after a parent complained that a student had seen nude art."
Anzi UN genitore. Eccesso di zelo della scuola? Sicuramente. Comportamento normale in tutti gli US? ( 250 MILIONI DI PERSONE) No, non credo proprio ;) E comunque se leggi i commenti degli americani alla notizia sono allibiti quanto te.

Ma rimane il fatto che l' insegnante e' stata licenziata, no? Regola o meno, un genitore o piu'. Ma dove vivi???

crimp ha scritto:come sei tendenzioso....

Se la verita' e o ha una tendenza saro' anche tendenzioso

crimp ha scritto:caso simile in Europa?

Le fondamentalisme chrétien et l?offensive néocréationniste ne sont pas réservés aux États-Unis : en Europe aussi, les Églises évangéliques et les communautés chrétiennes intégristes prolifèrent. Un phénomène inquiétant, dont "Thema" donne l?ampleur"

Effettivamente non e' un esempio perche' qui si parla sempre ancora non di scuole pubbliche, mentre li' in Texas l' insegnante e' stata licenziata da una scuola pubblica.

Del resto, con questo integralismo cristiano si tratta di un tentativo d' esportazione della loro (Us-americana) versione d' illuminazione. Peccato che metta radici anche qui. Ma fatto sta che viene d' oltreoceano. E perlomeno da noi i media lo trovano un fenomeno inquietante.
_Uli

Messaggioda crimp » sab set 30, 2006 0:46 am

_Uli ha scritto:
crimp ha scritto:il 65%? Ma dove le leggi ste baggianate? Hai dei link? Qualcosa che supporti quello che dici?

La trasmissione di Arte TV che io, essendo in Europa, ho potuto vedere. Procurartene il DVD.

crimp ha scritto:E la scuola, se leggi l'articolo, si e' mossa dopo che i genitori avevano protestato

Ma rimane il fatto che l' insegnante e' stata licenziata, no? Regola o meno, un genitore o piu'. Ma dove vivi???

Effettivamente non e' un esempio perche' qui si parla sempre ancora non di scuole pubbliche, mentre li' in Texas l' insegnante e' stata licenziata da una scuola pubblica.

Del resto, con questo integralismo cristiano si tratta di un tentativo d' esportazione della loro (Us-americana) versione d' illuminazione. Peccato che metta radici anche qui. Ma fatto sta che viene d' oltreoceano. E perlomeno da noi i media lo trovano un fenomeno inquietante.

Hm, Una trasmissione di arte che fornisce dati cosi' precisi. E da dove vengono? Ti sei curato di controllare? Se fosse come dici tu insegnerebbero L'intelligent design a scuola cosa che non e'.
Benissimo hai dimostrato che un insegnante in Texas e' stata licenziata da una preside stupida. Che cosa dimostra? Che esistono le persone stupide, specialmente in Texas. Lo sapevamo gia'. Grazie di averci illuminati.
Sei tendenzioso perche riporti le notizie in parte. La verita' e' un altra cosa.
Poi mescoli illuminismo (?) e Cristianesimo ESPORTATO dagli US? Mi sa che hai le idee un po' confuse.
Dove vivo. Vivo in un paese enorme, piu' o meno una 50na di "Italie" come dimensioni e ancora non ci siamo, con tutte le differenze che questo comporta.
Ma tu vedi tutto attraverso i tuoi occhiali colorati per cui ti sembra di vedere lo stesso colore ovunque, cosa che non e'.
Sarebbe come a dire che siccome a Roma il papa dice di non usare i preservativi tutta Europa lo ascolti.
Vai a litigare con i cristiani fondamentalisti quelli veri, io so pure ateo!
Ma scendi dal piccolo trono di verita' che ti sei costruito.
Tra l'altro ci sei mai stato qui? Io lo visiterei di persona un paese prima di parlarne con tanta strafottenza. Sai com'e', non mi fido troppo delle cose che mi raccontano, mi piace controllare di persona.
Se posso.

Ciao

Paolo
crimp

Messaggioda MarcoS » gio ott 05, 2006 12:17 pm

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda KAZAN1975 » gio ott 05, 2006 13:00 pm

crimp ha scritto:
_Uli ha scritto:

Hm, Una trasmissione di arte che fornisce dati cosi' precisi. E da dove vengono? Ti sei curato di controllare? Se fosse come dici tu insegnerebbero L'intelligent design a scuola cosa che non e'.
Benissimo hai dimostrato che un insegnante in Texas e' stata licenziata da una preside stupida. Che cosa dimostra? Che esistono le persone stupide, specialmente in Texas. Lo sapevamo gia'. Grazie di averci illuminati.
Sei tendenzioso perche riporti le notizie in parte. La verita' e' un altra cosa.
Poi mescoli illuminismo (?) e Cristianesimo ESPORTATO dagli US? Mi sa che hai le idee un po' confuse.
Dove vivo. Vivo in un paese enorme, piu' o meno una 50na di "Italie" come dimensioni e ancora non ci siamo, con tutte le differenze che questo comporta.
Ma tu vedi tutto attraverso i tuoi occhiali colorati per cui ti sembra di vedere lo stesso colore ovunque, cosa che non e'.
Sarebbe come a dire che siccome a Roma il papa dice di non usare i preservativi tutta Europa lo ascolti.
Vai a litigare con i cristiani fondamentalisti quelli veri, io so pure ateo!
Ma scendi dal piccolo trono di verita' che ti sei costruito.
Tra l'altro ci sei mai stato qui? Io lo visiterei di persona un paese prima di parlarne con tanta strafottenza. Sai com'e', non mi fido troppo delle cose che mi raccontano, mi piace controllare di persona.
Se posso.

Ciao

Paolo

la verita' e' quasi sempre di parte..purtroppo...
KAZAN1975

Images: 10

Precedente

Torna a Parole in libertà