MarcoS ha scritto:
Si da il caso che quello che sta cercando di fare l'Iran con le centrali nucleari sia proprio questo, incrementare lo sviluppo del paese e migliorare la vita degli iraniani.
E poi, "uscire dal medio-evo-coranico" ...per entrare DOVE?
Ammetto che, per tutta una serie di motivi, una società islamica non è certamente il massimo delle MIE aspirazioni. Perché per "loro" dovrebbe essere differente? Il nostro modello va accettato perché è l'unico giusto e il migliore possibile per chiunque, perché appunto gli occidentali vivono, alla Candide, "nel migliore dei mondi possibili" ?
In più, osserva in maniera distaccata TUTTO il modello del mondo che offriamo e COME lo offriamo. Con in prima fila la ridicola farsa della "democrazia" che siamo convinti di avere.
Ma perche continui a scrivere come se io fossi un fan di Bush? Mi sta sulle palle quanto a te, credo che sia il peggior presidente della storia, il meno intelligente, e anche il piu' sfigato, visto quello che gli e' toccato di dover risolvere, ma il tutto non ha nulla a che vedere col comportamento degli islamici e delle frange fondamentaliste.
Quelli erano cretini anche prima della guerra in Iraq lo sai no?
E per entrare dove? E che mi frega a me? MA almeno non rompessero i coglioni a tutti col corano! Se riuscissero a mettersi daccordo in Iraq tra sciiti e sunniti la situazione sarebbe molto diversa, ma ovviamente tutti i paesi limitrofi , fondamentalisti, non ahnno nessuna intenzione di avere un Iraq democratico accanto.
QUindi nono e; che combattono perche's sono duri e puri e amanti della liberta', lo fanno perche' i vari imam hanno deciso cosi'!
Non credo che L'iracheno medio voglia vivere sotto l'islam...quindi non e' un imposizione anche quella? E violenta? Ma tui vedi solo l'altra...E comunque la peggiore democrazia e' semopre meglio di una vita regolata dalla religione. Almeno per me.
L'Iran e le centrali nucleari...la ricerca...ma stai scherzando? Migliorare la vitra degli Iraniani? Ma che ti fai la propaganda da solo? Ma dove le leggi ste stronzate? Quello vuole un governo strettamente islamico e l'atomica la vuole per "cancellare Israele" come ha detto. Altro che migliorare la vita.
CErto che se per dimostrare che l'occidente e' in errore arrivi a idolatrare Ahmadinejad stai messo male eh.