The Queen

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

The Queen

Messaggioda Topocane » mar set 19, 2006 9:27 am

, il film.

qlcn l'ha visto?
che dite???

IMO è molto bello,
lei, la regina, da prova di GRANDE interpretazione.
lui, blair, se davvero le cose son andate così... è un grande! ;)

qlcn l'ha visto in lingua...
penso che, viste le battute, visto le pause (poco evidenziate, forse, da doppiato...) visto e risaputo del classico modo english di parlare,
valga proprio la pena di vederlo in lingua originale. (...a riuscire a capirlo :roll: )

per fortuna che c'è ancora il cine! :)

ciàp 8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda .:eZy:. » mar set 19, 2006 10:07 am

Le battute mi hanno strappato qualche sorriso e due sbadigli ma non di noia, cioè in perfetto stile english, mi hanno accompagnato alla fine di un film pur sempre piacevole. Mi ha lasciato smarrito la totale assenza di un giudizio ma forse non era nelle intenzioni di Frears...e come neanche quello di mostrarci un Blair laburista e ?rivoluzionario? che diventa poi il salvatore della monarchia.
La grande interpretazione della Mirren/Elisabetta, dà la misura del trauma personale e istituzionale allo shock della morte di Diana, recupera la recita da soap di Filippo e Carlo mentre quella di Blair e consorte, pur sempre sopra le righe, riportano allegramente alle note figure da macchietta della politica nostrana che fortuna nostra come prima ascendono al successo poi, inesorabilmente, decadono, grazie a Dio e anche alla Regina. :roll:

:wink:
.:eZy:.

Images: 148

Re: The Queen

Messaggioda claudio1949 » mar set 19, 2006 10:16 am

Topocane ha scritto:, il film.

qlcn l'ha visto?
che dite???

IMO è molto bello,
lei, la regina, da prova di GRANDE interpretazione.
lui, blair, se davvero le cose son andate così... è un grande! ;)

qlcn l'ha visto in lingua...
penso che, viste le battute, visto le pause (poco evidenziate, forse, da doppiato...) visto e risaputo del classico modo english di parlare,
valga proprio la pena di vederlo in lingua originale. (...a riuscire a capirlo :roll: )

per fortuna che c'è ancora il cine! :)

ciàp 8)
Topocane

Quoto. Molto interessante scoprire gli "arcana imperii" come la cerimonia dell'incarico, il lavoro dello staff (il cinico braccio destro di Blair ebbe vita non lunghissima a Downing Street).
Quanto alla versione in inglese, essendo NECESSARIAMENTE in ottimo inglese, beh, forse qualcosa davvero riuscirò a capirla ....
claudio1949

Images: 27

Torna a Parole in libertà