quchibu ha scritto:MarcoS ha scritto:quchibu ha scritto:
Io non sono mai stato filoisraeliano, anzi, direi che ho sempre più capito le ragioni palestinesi che non quelle israeliane.
Ma non è con le foto che si fanno i discorsi.
Allora posso risponderti con foto altreettanto orribili dell'altra parte.
Il problema è che dove la politica non risolve, risolve la guerra.
Poi si torna a parlare di politica.
E la guerra fa i morti.
Noi qui, al calduccio d'inverno e al fresco d'estate, ci farà pure un pò schifo e ci scandalizziamo, ma in molte altre parti del mondo è la norma.
E dai casini ci si tirano fuori come sanno e possono.
Le chiacchiere stanno a zero.
ok, QCBU e alla fine cosa hai detto? niente.
le foto altrettanto orribili dall' altra parte? certo che si, come negare le responsabilità di hamas, hezbollah, esplosivi suicidi vari...
Israele ci sta dando dentro di brutto però, ha fatto più danni e vittime innocenti in queste settimane di quanti danni e vittime abbiano causato i "terroristi" in israele fino ad ora...e non sono "danni collaterali" è tutto cercato e voluto. A suo tempo hanno imparato bene dai nazisti.
E non giurerei nemmeno sulla "casualità" degli errati bombardamenti alle postazioni ONU.
il fatto grave è che QUESTA guerra (come altre in corso) NON sta accadendo per un fallimento della politica ma è FUNZIONALE ad una "politica" e ad una strategia ben precise.
E' funzionale al contrastare una politica iraniana e non solo che vede nell'annientamento di israele la conditio sine qua non per qualsiasi discorso.
Se sto che stai organizzandoti per farmi male ti faccio male prima.
Aspetti aspetti aspetti poi quando lo fai non lo fai a metà, lo fai come deve essere fatto.
Ti straquoto.
Dalla razionalità delle tue opinioni sono sempre più convinto che ci conosciamo...