Baldazzar ha scritto:mi state facendo ritornare la voglia di comprare una moto...
ma non posso, ho l'appartamento da finire e poi dovrò cambiare il mezzo a 4 ruote..... ufff..
ti vendo la mia!!!

...c'ho da pagà er dentista e i pannoloni der pupo!!!

da ceccobeppe » ven giu 30, 2006 19:29 pm
Baldazzar ha scritto:mi state facendo ritornare la voglia di comprare una moto...
ma non posso, ho l'appartamento da finire e poi dovrò cambiare il mezzo a 4 ruote..... ufff..
da Baldazzar » ven giu 30, 2006 19:50 pm
ceccobeppe ha scritto:Baldazzar ha scritto:mi state facendo ritornare la voglia di comprare una moto...
ti vendo la mia!!!![]()
da trek2005 » ven giu 30, 2006 20:41 pm
da kenzo » ven giu 30, 2006 20:51 pm
Daffi ha scritto:L'anno scorso ho fatto qualche bel giro in moto da passeggera, e adesso sento il richiamo delle 2 ruote, pur non avendo mai guidato neppure uno scooter... insomma, mi serve un consiglio!
da kenzo » ven giu 30, 2006 20:56 pm
Baldazzar ha scritto:ceccobeppe ha scritto:Baldazzar ha scritto:mi state facendo ritornare la voglia di comprare una moto...
ti vendo la mia!!!![]()
dovrei prima prenderla alla morosa...
da trek2005 » ven giu 30, 2006 20:56 pm
kenzo ha scritto:Daffi ha scritto:L'anno scorso ho fatto qualche bel giro in moto da passeggera, e adesso sento il richiamo delle 2 ruote, pur non avendo mai guidato neppure uno scooter... insomma, mi serve un consiglio!
Daffi,
La moto è una passione PERICOLOSA x lo spirito (ti divora dentro) e per il fisico (ci si può far male di brutto).
Ma una occorre una premessa...
Viaggiare su 2 ruote è costoso per...
- l'acquisto (almeno ? 4-5K x un buon usato)
- la manutenzione (ke deve essere sempre scrupolosa e puntuale),
- gli accessori di sicurezza (es. i caschi di policarbonato - che costano la metà e + rispetto a quelli in fibra - vanno sostituiti ogni 2-3 anni),
- gli accessori di viaggio (bauletto/i)
- l'abbigliamento (tuta o giacca estiva, tuta invernale, tuta antipioggia, guanti estivi e invernali)
- il ricovero (il box o garage poubblico è obbligatorio)
- la fatica(lavare una moto è 1 rottura di ..... specie se nn hai uno spazio tuo)
Se 6 disposta ad affrontare il lato meno divertente della faccenda...benepuoi passare alla scelta.
Devi considerare che quando 6 alla guida, devi essere tranquilla e sicura che il mezzo che stai cavalcando è totalemente sotto il tuo controllo....anche una frenata tirata male 6 in grado di controllarla.
Una 600cc pesa ca. 220kg pilota compreso ed in caso di sbandata - basta una curva a gomito in città presa troppo stretta a 50km/h per sentire il posteriore ke scappa - devi avere la capacità di tenerla.
Questo lo si impara con la pratica.
Se non hai mai guidato una 2 ruote, tutto diventa più difficile e lungo se la pratica la devi fare in città. Ma non è impossibile.
Ho visto tante moto ke dopo l'iniziale infatuazione del loro novello padroncino, sono finite all'orfanatrofio.![]()
Lo scooter è l'ideale per gli spostamenti in città...ci si fa la mano con le 2 ruote...si impara a sgamarsi nella giungla metropolitana...il costo è di molto inferiore ad una stradale (escluderei motocross e motard)
Oggi le moto da strada hanno una potenza mostruosa - si passa da 0-100 in pochi metri - e saper aprire il gas correttamente è una cosa che devi saper fare subito.
Ma se vuoi tentare subito il salto perkè la piega ke cerki nn è quella di Orea Malià o di Vergottini ....ti suggerirei allora un rodaggio di una stagione con una 125cc da strada per poi passare a breve ad una classe di superiore...
Un concessionario serio e fidato saprà suggerirti i passi per te più appropriati e orientarti in un mercato che disorienta per l'enorme offerta.
In ogni caso, sempre e comunque....
"CASCO ALLACCIATO.....SEMPRE....E FARI ACCESI...ANCHE DI GIORNO."
![]()
da BBB » ven giu 30, 2006 21:10 pm
Daffi ha scritto:L'anno scorso ho fatto qualche bel giro in moto da passeggera, e adesso sento il richiamo delle 2 ruote, pur non avendo mai guidato neppure uno scooter... insomma, mi serve un consiglio!
da trek2005 » sab lug 01, 2006 11:11 am
da Daffi » sab lug 01, 2006 21:11 pm
trek2005 ha scritto:Daffi......Daffiiiiiiiii....la moto.....
hai deciso oppure dobbiamo andare avanti a sciorinar saggezza e consigli????
![]()
![]()
da alfaomega » dom lug 02, 2006 0:59 am
Daffi ha scritto:Dopo tutti questi consigli devo pensarci su un po'... intanto potrei cominciare con prendere la patente, cosi' magari faccio qualche guida e provo la sensazione dell'andare in moto, sperando che per fare l'esame non serva avere gia' il mezzo, come qualcuno mi ha detto...
da alfaomega » dom lug 02, 2006 21:05 pm
da Daffi » lun lug 03, 2006 0:50 am
da alfaomega » lun lug 03, 2006 1:28 am
Daffi ha scritto:Grazie mille Alfa, comincio a capirci qualcosa (almeno spero![]()
)... ma l'esame quindi devo farlo con una moto mia (o quantomeno prestata)? speravo di averla direttamente dalla scuola guida...
da Baldazzar » lun lug 03, 2006 9:39 am
kenzo ha scritto:Baldazzar ha scritto:ceccobeppe ha scritto:Baldazzar ha scritto:mi state facendo ritornare la voglia di comprare una moto...
ti vendo la mia!!!![]()
dovrei prima prenderla alla morosa...
Vendi la morosa....con una HD Fat Boy grigio-rossa il serbatoio diventerà una bakeca piena di post-it con "Chiamami.."
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.