Devolution-referendum in Giugno

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda davide rugge » mer mag 24, 2006 12:37 pm

contesterei anche l'identificazione del referendum con la semplice devolution: farlo passare solo come il "referendum sulla devolution" è sempicemente una mistificazione ad uso e consumo della lega. In realtà si tratta anche di molto altro: la riforma infatti modifica sostanziosamente anche e soprattutto la forma di governo.
davide rugge

Images: 8

Messaggioda Luca A. » mer mag 24, 2006 12:42 pm

Ad ogni modo, per il referendum confermativo di cui si sta parlando
NON SERVE IL QUORUM.
Se vanno a votare cinque persone, di cui tre NO e due SI, vincono i NO.

Concordo con chi diceva che la devolution non è il lato principale della sciagurata riforma; l'aspetto più pernicioso è il potere quasi-assoluto che avrebbe il Primo Ministro (nuovo nome del Presidente del Consiglio) e la demolizione dei delicatissimi equilibri di garanzia tra i diversi organi dello stato.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda davide rugge » mer mag 24, 2006 12:47 pm

ti straquoto.

Con un avvertimento: è vero che non serve il quorum, ma io mi attendo una straordinaria offesa mediatica da parte del centrodestra a pochi giorni dal referendum.
Insomma: io non sono per niente tranquillo, e sensibilizzerei il maggior numero di persone possibile ad andare a votare (e, ovviamente, a votare NO).
Berlusconi , la Lega e compagnia bella la percepiranno come una sorta di revanche politica.
Noi dobbiamo rimanere vigili: il fatto che abbiamo vinto le elezioni non ci deve fare abbassare la guardia !
davide rugge

referendum...

Messaggioda brunoz » mer mag 24, 2006 12:55 pm

Ciao !! :D

25 + 26 giugno, vero?
Segnato sul calendario.
Non mancherò :!:

Miao.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Luca A. » mer mag 24, 2006 13:04 pm

davide rugge ha scritto:ti straquoto.

Con un avvertimento: è vero che non serve il quorum, ma io mi attendo una straordinaria offesa mediatica da parte del centrodestra a pochi giorni dal referendum.
Insomma: io non sono per niente tranquillo, e sensibilizzerei il maggior numero di persone possibile ad andare a votare (e, ovviamente, a votare NO).
Berlusconi , la Lega e compagnia bella la percepiranno come una sorta di revanche politica.
Noi dobbiamo rimanere vigili: il fatto che abbiamo vinto le elezioni non ci deve fare abbassare la guardia !

Ti straquoto anch'io, e per quanto posso sto sensibilizzando per andare a votare.
Tutto sommato però una fetta della CdL è molto scettica sulla riforma (una riforma che è stata il regalone che Berlusconi ha imposto alla CdL come contropartita da elargire alla Lega). Parte di AN (intendo parte della base) è scettica o contraria, e idem una parte dei (sedicenti) cattolici della destra. Per loro questa riforma è stato un rospo da ingoiare perché obbligati, e non si scalderanno molto per mandare i loro elettori a votare.
E' certo che se il referendum va come noi ci auguriamo che vada, nella CdL ci sarà una resa dei conti all'ultimo sangue perché la Lega griderà al tradimento e probabilmente verranno al pettine tutti gli altri nodi in un colpo solo. Finora il dopo-elezioni a destra è stato tranquillo, tutti devono far finta di volersi ancora bene perché ci sono ancora le amministrative e il referendum. Dopo, scatteranno le accuse reciproche e le vendette e forse gli alleati metteranno in discussione la leadership del nano-ladro pelato.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda davide rugge » mer mag 24, 2006 13:17 pm

quelli del centro destra sono scettici sulla riforma perchè, per onestà intellettuale, dovrebbero essere costretti ad ammettere che è una PORCATA ( Calderoli docet).

Però non sono assolutamente scettici sul valore politico che non esiteranno a dare alla consultazione:

Articoli come questo mi inquietano:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... rami.shtml

e guarda Rutelli che razza di dichiarazioni che va a fare ! Della serie: come mobilitare il centrodestra !!!
davide rugge

Messaggioda davi » sab giu 24, 2006 21:39 pm

va beh... buon voto a tutti allora
davi

Images: 99

Messaggioda Hello Mountains » dom giu 25, 2006 1:21 am

Io ho un certificato di sana e robusta ..costituzione
devo votare lo stesso?
:roll:
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com