da gug » mer giu 21, 2006 19:06 pm
Ok, mi sono riletto velocemente 10 pagine e ora provo a dire la mia.
Mi dispiace sinceramente se Buzz lascia il forum, non sono sempre d'accordo con ciò che scrive, ma sicuramente è un personaggio quì dentro e, soprattutto, quando c'è lui in una discussione, questa sempre sale di livello.
Io sono iscritto da qualche anno e, come zio Vare, i miei messaggi sono sempre stati costanti su livelli quantitativi molto bassi, ma continui.
Questo perchè leggo ogni giorno il forum, filtro i topic e approfondisco e intervengo solo in quelli che mi interessano davvero: non ho mai potuto, ne voluto fare del "presenzialismo". Per questo motivo, forse, non mi accorgo di questo cambiamento del forum, come Buzz, o altri che ci passano molto più tempo e ci scrivono molto di più.
A volte entro, do un'occhiata e esco, altre volte parte una discussione interessante e allora non riesco a non entrare più volte al giorno.
Mi sembra, frequentando in questa maniera, che le belle discussioni ci siano sempre, ma non saprei dire se sono diminuite o no: mi verrebbe da dire che sono sempre lo stesso numero, ma è la loro percentuale che è scesa. Di questo però seguendo il forum come faccio io, non mi importa, dato che comunque leggo solo quelle.
Certo la bulimia di messaggi e la pseudo chat andrebbero evitate, ma non è neanche vero che non c'erano prima. I topic o messaggi cancellati ci sono stati anche altre volte e i periodi di stanca anche: probabilmente continuerà così anche in futuro.