da val » lun mag 29, 2006 23:42 pm
da Silvio » lun mag 29, 2006 23:44 pm
val ha scritto:anche quest'anno qui a roma in via dei fori imperiali si stanno preparando i palchi per l'orrenda parata militare che da qualche tempo ha ricominciato a funestare la mia città ogni fottutissimo 2 giugno.
io credo che esistano altri modi per onorare la festa della repubblica...per esempio onorando la nostra Costituzione piuttosto che far sfilare uomini in armi che ricorda tanto le tristi espressioni e dimostrazioni di forza dei regimi totalitari...
gli anni scorsi con tanti altri e con bandiere piene di colori si è tentato di cotestare la parata...ma la solita barricata di caschi blu ha fatto capire che forse era meglio rimanere nelle vie laterali piuttosto che farsi frollare a forsa di manganellate...
quest'anno pensavo di fare un'altra roba e da qui la proposta:
potremmo festeggiare il 2 giugno andando sulle nostre montagne portando con noi le nostre bandiere della pace.
raggiunte le cime, dove è possibile, lasciarle a farle cullare da vento...
pensate che bello sarebbe avere ogni cima d'italia con la sua bella bandiera!!!
io andrò sul gran sasso e lascerò la mia prima bandiera...
sarei felice di sapere che altre montagne d'italia viste dall'alto appaiano piu colorate!
poi vi mando la foto..
buona serata a tutti
val
da Roberto » mar mag 30, 2006 8:14 am
da Pantuflo » mar mag 30, 2006 10:27 am
Roberto ha scritto:Speriamo che il nuovo gooverno abbolisca questa inutile e costosa parata, l' orgoglio nazionale non lo si fa con i fucili.
da Pierluigi Vesica » mar mag 30, 2006 10:29 am
Roberto ha scritto:Speriamo che il nuovo gooverno abbolisca questa inutile e costosa parata, l' orgoglio nazionale non lo si fa con i fucili.
da Pantuflo » mar mag 30, 2006 10:31 am
Pierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Speriamo che il nuovo gooverno abbolisca questa inutile e costosa parata, l' orgoglio nazionale non lo si fa con i fucili.
A me Prodi & Co. stanno già sulle palle per non aver abolito la parata.
da Roberto » mar mag 30, 2006 13:20 pm
Forse era troppo tardi per abolirlaPierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Speriamo che il nuovo gooverno abbolisca questa inutile e costosa parata, l' orgoglio nazionale non lo si fa con i fucili.
da Silvio » mar mag 30, 2006 13:22 pm
Roberto ha scritto:Forse era troppo tardi per abolirlaPierluigi Vesica ha scritto:Roberto ha scritto:Speriamo che il nuovo gooverno abbolisca questa inutile e costosa parata, l' orgoglio nazionale non lo si fa con i fucili.
da angron » mar mag 30, 2006 13:39 pm
val ha scritto:anche quest'anno qui a roma in via dei fori imperiali si stanno preparando i palchi per l'orrenda parata militare che da qualche tempo ha ricominciato a funestare la mia città ogni fottutissimo 2 giugno.
io credo che esistano altri modi per onorare la festa della repubblica...per esempio onorando la nostra Costituzione piuttosto che far sfilare uomini in armi che ricorda tanto le tristi espressioni e dimostrazioni di forza dei regimi totalitari...
gli anni scorsi con tanti altri e con bandiere piene di colori si è tentato di cotestare la parata...ma la solita barricata di caschi blu ha fatto capire che forse era meglio rimanere nelle vie laterali piuttosto che farsi frollare a forsa di manganellate...
quest'anno pensavo di fare un'altra roba e da qui la proposta:
potremmo festeggiare il 2 giugno andando sulle nostre montagne portando con noi le nostre bandiere della pace.
raggiunte le cime, dove è possibile, lasciarle a farle cullare da vento...
pensate che bello sarebbe avere ogni cima d'italia con la sua bella bandiera!!!
io andrò sul gran sasso e lascerò la mia prima bandiera...
sarei felice di sapere che altre montagne d'italia viste dall'alto appaiano piu colorate!
poi vi mando la foto..
buona serata a tutti
val
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.