da Roberto » mar apr 18, 2006 13:12 pm
da Paolo Marchiori » mar apr 18, 2006 13:19 pm
da Mr.Mojo » mar apr 18, 2006 13:21 pm
Paolo Marchiori ha scritto:siamo sicuri che sia giusto forzare i tempi? Voglio dire, ci sono dei tempi tecnici di controllo e convalida delle elezioni, questi tempi devono essere rispettati ancor di più in queste elezioni vista la "ferocia" dello scontro e la, sic, risicata maggioranza conquistata dal CS.
Io spero il contrario, ovvero che si prendano il tempo necessario per chiarire definitivamente chi ha vinto e per quanto, tagliando cosi' ogni possibilità di eccezzione da parte dei perdenti.
da Roberto » mar apr 18, 2006 13:25 pm
da Roberto » mar apr 18, 2006 13:26 pm
Come ho già risposto a PaoloMarchiori, i tempi per ufficializzare le elezioni sono scontati, è semplicemente il caso di non aspettare oltre.Mr.Mojo ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:siamo sicuri che sia giusto forzare i tempi? Voglio dire, ci sono dei tempi tecnici di controllo e convalida delle elezioni, questi tempi devono essere rispettati ancor di più in queste elezioni vista la "ferocia" dello scontro e la, sic, risicata maggioranza conquistata dal CS.
Io spero il contrario, ovvero che si prendano il tempo necessario per chiarire definitivamente chi ha vinto e per quanto, tagliando cosi' ogni possibilità di eccezzione da parte dei perdenti.
lo credo anche io....giusto per nn dare ulteriori possibilità di sparlare a sproposito di brogli al nanetto....
da Paolo Marchiori » mar apr 18, 2006 13:27 pm
Roberto ha scritto:Bisognerà aspettare ancora un po di gg, ma questi sono i tempi normali, in ogni elezione si aspetta che la cassazione ufficializzi la votazione, dopo i normali controlli (quelli che si stanno facendo e che non sono straordinari, richiesti dalla dx).
Il problema è il "subito dopo".
Se Ciampi non da l' incarico, dovrà farlo il futuro presidente e se la dx e la sx non si metteranno daccordo subito, possono passare molti (troppo gg), prima di avere il presidente che darà l' incarico per fare il nuovo governo.
L' Italia non può aspettare le beghe politiche, ha bisogno di un governo ora.
da Roberto » mar apr 18, 2006 13:31 pm
Finché è in carica si, se aspettiamo che lo "scarichino", no. Poi chissà quanto tempo passa.Paolo Marchiori ha scritto:Roberto ha scritto:Bisognerà aspettare ancora un po di gg, ma questi sono i tempi normali, in ogni elezione si aspetta che la cassazione ufficializzi la votazione, dopo i normali controlli (quelli che si stanno facendo e che non sono straordinari, richiesti dalla dx).
Il problema è il "subito dopo".
Se Ciampi non da l' incarico, dovrà farlo il futuro presidente e se la dx e la sx non si metteranno daccordo subito, possono passare molti (troppo gg), prima di avere il presidente che darà l' incarico per fare il nuovo governo.
L' Italia non può aspettare le beghe politiche, ha bisogno di un governo ora.
ok, sono d'accordo, ma è "corretto" che sia il presidente uscente a dare l'incarico al capo del governo?
da ram| » mar apr 18, 2006 13:37 pm
da Roberto » mar apr 18, 2006 13:39 pm
ram| ha scritto:è molto improbabile che ciampi dia l'incarico. anche dal punto di vista costituzionale non è molto logico. nè si capisce se ciampi metta una sua nuova candidatura al quirunale oppure no (sembrerebbe di no ma forse punta ad avere il più largo sostegno possibile).
Credo che alla fine se ne riparlerà tra qualche mese.
r
da grip » mar apr 18, 2006 13:46 pm
da Roberto » mar apr 18, 2006 13:51 pm
dubito che dx e sx si mettano daccordo facilmente per il presidente, berlusca & C. faranno di tutto per raccattare qualcosa.grip ha scritto:DICONO NUOVO PRES. ENTRO 15 MAGGIO E NUOVO GOVERNO PRIMA SET GIUGNO
da grip » mar apr 18, 2006 14:14 pm
Roberto ha scritto:dubito che dx e sx si mettano daccordo facilmente per il presidente, berlusca & C. faranno di tutto per raccattare qualcosa.grip ha scritto:DICONO NUOVO PRES. ENTRO 15 MAGGIO E NUOVO GOVERNO PRIMA SET GIUGNO
da Luca A. » mar apr 18, 2006 14:59 pm
da claudio1949 » mar apr 18, 2006 15:09 pm
da claudio1949 » mar apr 18, 2006 15:12 pm
da grip » mar apr 18, 2006 15:23 pm
claudio1949 ha scritto:PS: Prodi, naturalmente, non ha capito nulla di quel che sta succedendo con l'uscita del Financial TImes.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.