Petizione a Ciampi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Petizione a Ciampi

Messaggioda Roberto » mar apr 18, 2006 13:12 pm

Petizione rivolta al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

INCARICO AL PIU' PRESTO A ROMANO PRODI

E' stata lanciata in rete una raccolta di firme di singoli cittadini e di associazioni di base a sostegno di una Petizione nazionale (vedi allegato) rivolta al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, affinché - nel pieno rispetto del dettato costituzionale - dia al più presto l'incarico di formare il governo a Romano Prodi.

Se condividi l'iniziativa ti chiediamo tre cose:

a) invia la tua adesione con nome, cognome e città a:

incaricoaprodi@libero.it

b) promuovi il passaparola telematico

c) promuovi anche l'adesione di associazioni, comitati, organizzazioni di base ecc ecc

Segui e sostieni la petizione sui siti www.welfareitalia.it , www.welfarelombardia.it e www.welfarecremona.it

Grazie per l'attenzione.

Gli aderenti alla Petizione
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Paolo Marchiori » mar apr 18, 2006 13:19 pm

siamo sicuri che sia giusto forzare i tempi? Voglio dire, ci sono dei tempi tecnici di controllo e convalida delle elezioni, questi tempi devono essere rispettati ancor di più in queste elezioni vista la "ferocia" dello scontro e la, sic, risicata maggioranza conquistata dal CS.
Io spero il contrario, ovvero che si prendano il tempo necessario per chiarire definitivamente chi ha vinto e per quanto, tagliando cosi' ogni possibilità di eccezzione da parte dei perdenti.
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Mr.Mojo » mar apr 18, 2006 13:21 pm

Paolo Marchiori ha scritto:siamo sicuri che sia giusto forzare i tempi? Voglio dire, ci sono dei tempi tecnici di controllo e convalida delle elezioni, questi tempi devono essere rispettati ancor di più in queste elezioni vista la "ferocia" dello scontro e la, sic, risicata maggioranza conquistata dal CS.
Io spero il contrario, ovvero che si prendano il tempo necessario per chiarire definitivamente chi ha vinto e per quanto, tagliando cosi' ogni possibilità di eccezzione da parte dei perdenti.

lo credo anche io....giusto per nn dare ulteriori possibilità di sparlare a sproposito di brogli al nanetto.... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Roberto » mar apr 18, 2006 13:25 pm

Bisognerà aspettare ancora un po di gg, ma questi sono i tempi normali, in ogni elezione si aspetta che la cassazione ufficializzi la votazione, dopo i normali controlli (quelli che si stanno facendo e che non sono straordinari, richiesti dalla dx).
Il problema è il "subito dopo".
Se Ciampi non da l' incarico, dovrà farlo il futuro presidente e se la dx e la sx non si metteranno daccordo subito, possono passare molti (troppo gg), prima di avere il presidente che darà l' incarico per fare il nuovo governo.
L' Italia non può aspettare le beghe politiche, ha bisogno di un governo ora.
Roberto

Messaggioda Roberto » mar apr 18, 2006 13:26 pm

Mr.Mojo ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:siamo sicuri che sia giusto forzare i tempi? Voglio dire, ci sono dei tempi tecnici di controllo e convalida delle elezioni, questi tempi devono essere rispettati ancor di più in queste elezioni vista la "ferocia" dello scontro e la, sic, risicata maggioranza conquistata dal CS.

lo credo anche io....giusto per nn dare ulteriori possibilità di sparlare a sproposito di brogli al nanetto.... :wink:
Come ho già risposto a PaoloMarchiori, i tempi per ufficializzare le elezioni sono scontati, è semplicemente il caso di non aspettare oltre.
Roberto

Messaggioda Paolo Marchiori » mar apr 18, 2006 13:27 pm

Roberto ha scritto:Bisognerà aspettare ancora un po di gg, ma questi sono i tempi normali, in ogni elezione si aspetta che la cassazione ufficializzi la votazione, dopo i normali controlli (quelli che si stanno facendo e che non sono straordinari, richiesti dalla dx).
Se Ciampi non da l' incarico, dovrà farlo il futuro presidente e se la dx e la sx non si metteranno daccordo subito, possono passare molti (troppo gg), prima di avere il presidente che darà l' incarico per fare il nuovo governo.

ok, sono d'accordo, ma è "corretto" che sia il presidente uscente a dare l'incarico al capo del governo?
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Roberto » mar apr 18, 2006 13:31 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Roberto ha scritto:Bisognerà aspettare ancora un po di gg, ma questi sono i tempi normali, in ogni elezione si aspetta che la cassazione ufficializzi la votazione, dopo i normali controlli (quelli che si stanno facendo e che non sono straordinari, richiesti dalla dx).

ok, sono d'accordo, ma è "corretto" che sia il presidente uscente a dare l'incarico al capo del governo?
Finché è in carica si, se aspettiamo che lo "scarichino", no. Poi chissà quanto tempo passa.
Roberto

Messaggioda ram| » mar apr 18, 2006 13:37 pm

è molto improbabile che ciampi dia l'incarico. anche dal punto di vista costituzionale non è molto logico. nè si capisce se ciampi metta una sua nuova candidatura al quirunale oppure no (sembrerebbe di no ma forse punta ad avere il più largo sostegno possibile).

Credo che alla fine se ne riparlerà tra qualche mese.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Roberto » mar apr 18, 2006 13:39 pm

ram| ha scritto:è molto improbabile che ciampi dia l'incarico. anche dal punto di vista costituzionale non è molto logico. nè si capisce se ciampi metta una sua nuova candidatura al quirunale oppure no (sembrerebbe di no ma forse punta ad avere il più largo sostegno possibile).

Credo che alla fine se ne riparlerà tra qualche mese.
r

Le cose vanno in quel senso, ma tentare non nuoce e poi "libertà è ...." :wink:
Roberto

Messaggioda grip » mar apr 18, 2006 13:46 pm

DICONO NUOVO PRES. ENTRO 15 MAGGIO E NUOVO GOVERNO PRIMA SET GIUGNO
grip

Images: 16

Messaggioda Roberto » mar apr 18, 2006 13:51 pm

grip ha scritto:DICONO NUOVO PRES. ENTRO 15 MAGGIO E NUOVO GOVERNO PRIMA SET GIUGNO
dubito che dx e sx si mettano daccordo facilmente per il presidente, berlusca & C. faranno di tutto per raccattare qualcosa.
Roberto

Messaggioda grip » mar apr 18, 2006 14:14 pm

Roberto ha scritto:
grip ha scritto:DICONO NUOVO PRES. ENTRO 15 MAGGIO E NUOVO GOVERNO PRIMA SET GIUGNO
dubito che dx e sx si mettano daccordo facilmente per il presidente, berlusca & C. faranno di tutto per raccattare qualcosa.

PENSO SINCERAMENTE ANCHE IO, CHE ANDRA' PER LE LUNGHE ANCHE PERCHE':
http://canali.libero.it/affaritaliani/p ... inora.html

MAH :o
grip

Messaggioda Luca A. » mar apr 18, 2006 14:59 pm

Non penso che una petizione SERVA; e penso che comunque Ciampi non possa forzare i tempi (gli adempimenti sono quelli che sono e credo non dipendano dalla volontà personale del Presidente della Repubblica).
Tutto sommato, anche se si perde qualche settimana ancora, meglio non dare appigli a chi potrebbe poi recriminare su qualcosa...
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda claudio1949 » mar apr 18, 2006 15:09 pm

Mhh, l'uscita del Financial Times accelererà i tempi.
Secondo me:

Ciampi ha "fiutato" in tempo quel che avevano in mente i perfidi inglesi (al servizio dei maledettissimi hedge funds);
ha quindi anticipato tutti con l'"annuncio" del suo non-incarico bis;
essendo così "libero", anticiperà tutti convocando molto velocemente Prodi senza aspettare i passaggi intermedi.

Poi si vedrà icchessuccede.
claudio1949

Images: 27

Messaggioda claudio1949 » mar apr 18, 2006 15:12 pm

PS: Prodi, naturalmente, non ha capito nulla di quel che sta succedendo con l'uscita del Financial TImes.
claudio1949

Images: 27

Messaggioda grip » mar apr 18, 2006 15:23 pm

claudio1949 ha scritto:PS: Prodi, naturalmente, non ha capito nulla di quel che sta succedendo con l'uscita del Financial TImes.

OGGI POM. ALLA SEDE DELL'UNIONE GLI STAVANO FACENDO UN DISEGNINO ALLA LAVAGNA 8)
grip

Torna a Parole in libertà