Un consiglio per un inesperto.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Un consiglio per un inesperto.

Messaggioda GRAAL » mer apr 12, 2006 13:21 pm

Ciao a tutti. Poiché non sono un grande intenditore vorrei chiedervi un consiglio sull?acquisto di una tenda. Vi pregherei di tenere presente che:
1) Non sono alla vostra altezza e vorrei utilizzarla sulle nostre Alpi (2000m-2500m max.). Una passeggiata per voi lo so, ma il massimo delle capacità per me.
2) La mia esperienza di tende si limita ad una decina di campi itineranti (tutti di 6-8gg), alcuni dei quali sulle Alpi altri sugli Appennini tosco-emiliani, dove ho sempre utilizzato una Ferrino Mesner e debbo dire di non avere mai avuto problemi di sorta ne a causa del vento ne a causa della pioggia. Anzi, fino ad oggi l?ho sempre considerata la tenda migliore del mondo (dall?ottica delle mie necessità) , poi ho iniziato a leggere qualche commento di persone decisamente più esperte di me (tipo voi) e mi è venuto qualche dubbio, è per questo che vi disturbo.
3) Punterei ad una 2 posti (al max. 2 posti + zaini) del tipo ad igloo, ma non escludo a prescindere le canadesi o altro.
4) Dovrò, ovviamente, portarmela sulle spalle, peso max. e volume min. della tenda hanno la loro importanza.
5) Anche il costo ha la sua importanza, diciamo che il mio budget si aggira sui 200-300 Euro, ma sono pronto a valutare anche costi un po? superiori.
Vi ringrazio molto fin da subito per la vostra pazienza e per la vostra competenza.
GRAAL

Messaggioda krissx » mer apr 12, 2006 13:29 pm

vaai nella sezione tecniche e materiali,di topic sulle tende ne trovi gia' a bizzeffe :wink:
krissx

Messaggioda claudio1949 » mer apr 12, 2006 13:32 pm

claudio1949

Images: 27

Messaggioda GRAAL » mer apr 12, 2006 13:41 pm

Non pensi sia leggermente eccessiva?
GRAAL

Messaggioda trek2005 » mer apr 12, 2006 13:43 pm

poi cosa ne sai se sei alla nostra altezza???
quale altezza:
sul livello del mare?
altezza reale (monarchica)?
altezza antropometrica, 1,75 m?
(a proposito adesso che il nano è saltato nessuno deve procurargli i cuscini per le sedie)
altezza di intenti?
altezza culturale?

e cerchiamo di essere un poco più precisi, cribbio
che se no dopo non vi invito ad un governo di grande coalizione

:lol: :lol: :lol:

trek
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda claudio1949 » mer apr 12, 2006 13:53 pm

GRAAL ha scritto:

Non pensi sia leggermente eccessiva?

Boh, a me piace stare comodo. Eppoi hai scritto che la tenda la porti tu.
claudio1949

Images: 27

Messaggioda GRAAL » mer apr 12, 2006 14:19 pm

krissx ha scritto:vaai nella sezione tecniche e materiali,di topic sulle tende ne trovi gia' a bizzeffe :wink:

Non mi ero accorto che ci fosse anche una sezione destinata ai materiali.
Vado a postare pure la.
Grazie.
GRAAL

Messaggioda BBB » mer apr 12, 2006 14:29 pm

GRAAL ha scritto:
krissx ha scritto:vaai nella sezione tecniche e materiali,di topic sulle tende ne trovi gia' a bizzeffe :wink:

Non mi ero accorto che ci fosse anche una sezione destinata ai materiali.
Vado a postare pure la.
Grazie.

usa anche la funzione 'cerca'.

Prima di postare.

Trovi molta roba e non rischi la transumanza.
BBB

Images: 132

Torna a Parole in libertà