Comunque qualcosa non va...riflettiamo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Comunque qualcosa non va...riflettiamo

Messaggioda capt.crash » gio apr 06, 2006 17:05 pm

Ho ricevuto questa e mail:

accedi alla hompage di Google
> http://www.google.it
> 2) scrivi la parola "Failure"
> 3) invece di cliccare su "Cerca con Google",
> clicca su "Mi sento fortunato"
> 4) fatti una risata
> 5) adesso scrivi "Fallimento"
> 6) invece di cliccare su "Cerca con Google",

fatelo anche voi...

allora la cosa benchè faccia ridere mi lascia alquanto perplesso perchè oggettivamente non ci sono collegamenti dei siti con le parole immesse x la ricerca...parliamone... :roll:

PS. spero che nn avvengano cambiamenti nelle pagine altrimenti il post non avrebbe senso
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
capt.crash

Images: 39

Messaggioda claudio1949 » gio apr 06, 2006 17:10 pm

Mah, per me i due appaiono non per le parole "failure" o "falllimento".
Ma appaiono alla constatazione : "Mi sento fortunato".

:wink:
claudio1949

Images: 27

Re: Comunque qualcosa non va...riflettiamo

Messaggioda Buzz » gio apr 06, 2006 17:11 pm

capt.crash ha scritto:Ho ricevuto questa e mail:

accedi alla hompage di Google
> http://www.google.it
> 2) scrivi la parola "Failure"
> 3) invece di cliccare su "Cerca con Google",
> 4) fatti una risata
> 5) adesso scrivi "Fallimento"
> 6) invece di cliccare su "Cerca con Google",

fatelo anche voi...

allora la cosa benchè faccia ridere mi lascia alquanto perplesso perchè oggettivamente non ci sono collegamenti dei siti con le parole immesse x la ricerca...parliamone... :roll:

PS. spero che nn avvengano cambiamenti nelle pagine altrimenti il post non avrebbe senso

è una storia vecchia

i motori di ricerca tipo google non indicizzano le pagine solo in base ai testi contenuti in essa ma anche in base a quelli delle pagine che linkano verso quella pagina

se qualcuno ha fatto qualche migliaio di link verso la pagina di silvio berlusconi usando la parola fallimento come testo del link, per il procedimento di indicizzazione automatizzato di google si associa la parola a quella pagina

semplice no?

basta un pò di conoscenza dei sistemi dei motori di ricerca e un pò di malizia

bye
Buzz

Images: 110

Messaggioda ram| » gio apr 06, 2006 17:33 pm

c***o buzz.. lui pensava che anche internet fosse in mano ai comunisti e fosse tutto un gomblotto dei figli di stalin. si poteva lasciarglielo credere.

r
ram|

Images: 9

Messaggioda Buzz » gio apr 06, 2006 17:40 pm

ram| ha scritto:c***o buzz.. lui pensava che anche internet fosse in mano ai comunisti e fosse tutto un gomblotto dei figli di stalin. si poteva lasciarglielo credere.

r

con quella merda di palladium in realtà internet sarà a breve in mano a qualcuno
Buzz

Messaggioda aculnaig » gio apr 06, 2006 17:43 pm

ram| ha scritto:c***o buzz.. lui pensava che anche internet fosse in mano ai comunisti e fosse tutto un gomblotto dei figli di stalin. si poteva lasciarglielo credere.

r

E tu pensi si sia convinto? :lol:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Donatello » gio apr 06, 2006 18:09 pm

Beh, mi sembra più o meno la stessa cosa accaduta per il sondaggio del corriere della sera, solo che in quel caso ci fu la censura, qua ancora no.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda MarcoS » gio apr 06, 2006 18:17 pm

Donatello ha scritto:Beh, mi sembra più o meno la stessa cosa accaduta per il sondaggio del corriere della sera, solo che in quel caso ci fu la censura, qua ancora no.
:?:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Silvio » gio apr 06, 2006 18:18 pm

Donatello ha scritto:Beh, mi sembra più o meno la stessa cosa accaduta per il sondaggio del corriere della sera, solo che in quel caso ci fu la censura, qua ancora no.

8O 8O 8O

:lol: :lol: :lol:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Donatello » gio apr 06, 2006 18:21 pm

MarcoS ha scritto:
:?:

Niente di particolare, ma tempo fa si parlo' del sondaggio che fece il corriere, in quell'occasione si applicò una votazione automatica di massa per far apparire stravincente berlusconi. Il sondaggio fu rapidamente eliminato.
In questo la modalità è la stessa (anche se con un obbliettivo diverso) solo che al momento non è ancora stato "epurato"

era solo una considerazione.
Immagine
Donatello

Messaggioda Buzz » gio apr 06, 2006 18:30 pm

no donatè

non c'entra proprio nulla

e mi fa specie che uno che d'informatica ci bazzica faccia sto paragone
Buzz

Messaggioda Donatello » gio apr 06, 2006 20:26 pm

Buzz ha scritto:

no donatè

Informaticamente parlando ti do ragione, ma "socialmente" sono sostanzialmente simili... e soprattutto entrambi vergognosi (anche se tuttavia geniali)
Immagine
Donatello

Messaggioda capt.crash » gio apr 06, 2006 21:25 pm

r

io m domandavo davvero come mai e son contento qualcuno abbia dato o tentato d dare una risposta...perche certe cose sembrano strane...poi c'è sempre l' ignorante d turno che deve parlare a sproposito altrimenti nn timbra il cartellino....vabbu va...e poi se ho capito bene la risposta di Buzz effettivamente qualcuno ha creato il giochetto...magari nn il signor google...ma poco importa...
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
capt.crash

Images: 39

Messaggioda cozza » gio apr 06, 2006 22:34 pm

non è un esperimento sociale

è una dimostrazione di una "falla" in google: cioè come, con un po' di logica e un po' di tempo, ti tiro su una pagina che altrimenti starebbe in posizione 2560...
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda Herman » gio apr 06, 2006 22:39 pm

è che doveva timbrare il cartellino
Herman

Images: 64

Messaggioda Buzz » gio apr 06, 2006 22:40 pm

Donatello ha scritto:
Buzz ha scritto:

no donatè

Informaticamente parlando ti do ragione, ma "socialmente" sono sostanzialmente simili... e soprattutto entrambi vergognosi (anche se tuttavia geniali)

no sono due cose completamente diverse sia informaticamente che socialmente
e non ci trovo nulla di vergognoso in entrambe le cose

il corriere fa un sondaggio,
qualcuno trova il modo di sputtanarglielo (è nel suo diritto)
e il corriere se ne accorge e lo toglie (è nel suo diritto)

google funziona in questo modo
qualcuno lo sa e lo sfrutta per dire la sua (è nel suo diritto)
non ci troverei nulla di strano se google intervenisse
(basta togliere quella pagina dal suo database ... oppure il governo stesso potrebbe farlo, scrivendo sulla pagina "no index, no follow" e chiedendo la cancellazione da db di google

se esistono gli spazi per l'ironia è giusto sfruttarli

non vedo proprio dove sia la vergogna
Buzz

Messaggioda Donatello » gio apr 06, 2006 22:42 pm

cozza ha scritto:non è un esperimento sociale

è una dimostrazione di una "falla" in google: cioè come, con un po' di logica e un po' di tempo, ti tiro su una pagina che altrimenti starebbe in posizione 2560...

Non è una falla, è proprio il principio di funzionamento che in realtà è anche corretto... maggiore link ad un sito, maggiore sarà la visibilità di esso.
Solo che questo è stato sfruttato per pilotare un particolare messaggio.
Sta poi alla serietà dell'organizzazione di tanto in tanto fare un po' di pulizia.

Comunque francamente prima di questo ci sarebbe da epurare tanti di quei siti in cui purtroppo si incappa durante le ricerche...
Immagine
Donatello

Messaggioda Donatello » gio apr 06, 2006 22:45 pm

Buzz ha scritto:non vedo proprio dove sia la vergogna

la vergogna sta nel fatto che il 99% della campagna elettorale si basa sul botta e risposta su questo livello.
Immagine
Donatello

Messaggioda BBB » gio apr 06, 2006 23:46 pm

Donatello ha scritto:Comunque francamente prima di questo ci sarebbe da epurare tanti di quei siti in cui purtroppo si incappa durante le ricerche...

Beh io mi prendo la briga di consigliarvene uno che ha una cartella 'preferiti' tutta per se sul mio piccì:

http://pixyland.org/peterpan/
BBB

Images: 132

Torna a Parole in libertà