Come è possibile..

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Herman » mer apr 05, 2006 23:38 pm

@ballarò e varie

Ho visto la trasmissione e sostanzialmente i quattro erano indecorosi. Rutelli con la pantomima del registratore, Fini con il continuo e irrispettoso borbottio mentre parlava il rappresentante della Fitch.

Per quanto riguarda i giornalisti Floris è fazioso ma preparato e assertivo. Belpietro e Ferrara sono faziosi ma aggressivi, nello stile della coalzione che servono.
Ad ogni modo Raitre è l'unica emittente che, a mio avviso, offre programmi che vadano al di là di una certa omologazione e offrono spunti critici assenti altrove. Basta ricordare gli ultimi speciali della domenica sera su case, ospedali, tribunali.
Herman

Images: 64

Messaggioda KAZAN1975 » mer apr 05, 2006 23:42 pm

Herman ha scritto:@ballarò e varie

Ho visto la trasmissione e sostanzialmente i quattro erano indecorosi. Rutelli con la pantomima del registratore, Fini con il continuo e irrispettoso borbottio mentre parlava il rappresentante della Fitch.

Per quanto riguarda i giornalisti Floris è fazioso ma preparato e assertivo. Belpietro e Ferrara sono faziosi ma aggressivi, nello stile della coalzione che servono.
Ad ogni modo Raitre è l'unica emittente che, a mio avviso, offre programmi che vadano al di là di una certa omologazione e offrono spunti critici assenti altrove. Basta ricordare gli ultimi speciali della domenica sera su case, ospedali, tribunali.

non dimenticare lo speciale di domenica sera sulla situazione della ricerca in italia....semplicemente AGGHIACCIANTE :?
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Herman » mer apr 05, 2006 23:47 pm

capt.crash ha scritto:e che la gente al posto d pensare alle cazzate debba incominciare a pensare checerte risorse naturali nn sono infinite (magari noi nn ce ne accorgeremo ...ma i nostri figli si)cioè incominciare ad ingenarsi piu concretamente su altre strade alternative...altro che scannarci fra d noi insultandoci solo perchè la pensiamo diversamente...ed è questo che m fa incazzare....tu mi mandi a fare in culo e il signorino dopo tale marcos insiste...perchè? come dicevo secondo me è sintomatico ed è quello che stanno facendo da 5 anni a sinistra verso il personaggio berlusconi...è patetico ragazzi e secondo me solo questo vale a far votare berlusconi..ovviamente è il mio pensiero, del tutto opinabile e se qualcuno nn fosse d'accordo (si scrive cosi??) di certo nn lo manderei a fare in culo...ma molti questo prorprio nn lo capiscono...e sono le persone cosi che rovinano l'italia...nn berlusconi

'scolta capitano, il problema delle risorse naturali è già stato risolto dai tuoi rappresentanti con il ritorno al nucleare. Very isi, coglioni gli italiani che nell'87 votarono contro....

Se la gente vota berlusconi per come viene trattato a sinistra meritano di essere fanculizzate. In gioco c'è la gestione del società italia e la scelta andrebbe fatta sulle idee di sviluppo per il paese, non sulle cazzate...

Se credi che l'italia venga rovinata da chi vive con fervore lo scontro politico dovresti approfondire la tua conoscenza sull'azienda Italia dal '45 ad oggi...
Herman

Messaggioda capt.crash » gio apr 06, 2006 0:52 am

Herman ha scritto:'scolta capitano, il problema delle risorse naturali è già stato risolto dai tuoi rappresentanti con il ritorno al nucleare. Very isi, coglioni gli italiani che nell'87 votarono contro.......

considerando il superphoenix dietro l'angolo...be si...il problema non so se sai o ricordi fu il terrorismo lanciato sulla possibilità di armamento nucleare associato e visto come sicura ed imprescindibile continuazione dell' eventuale approvazione dell' installazione di un reattore nucleare in italia
e la scelta andrebbe fatta sulle idee di sviluppo per il paese, non sulle cazzate...

appunto ...mica si puo votare x gente che basa una campagna elettorale su cio che ha\nn ha fatto berlusconi piuttosto che dire con chiarezza cosa intendono fare..onestamente questa unione nn è d'accordo su niente..politica estera interna famiglia ecc...solo sul cacciare berlusca e lo sappiamo tutti...l'perche lo invidiano da morire e si sentono d rodere il culo x i soldi che ha...
Se credi che l'italia venga rovinata da chi vive con fervore lo scontro politico dovresti approfondire la tua conoscenza sull'azienda Italia dal '45 ad oggi...

io m riferisco soprattutto ai toni in questo forum decisamente sopra le righe , d sopraffazione e censura degni delle migliori dittature....perche detto fra d noi....cosa si dicano berlusconi e prodi a me poco importa tanto ben si sa che chiunque va li è per il proprio tornaconto...m dispiace che c si debba insultare solo perche si hanno pareri divergenti.....su un forum d montagna peraltro....che bello-....
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
capt.crash

Images: 39

Messaggioda Herman » gio apr 06, 2006 0:56 am

capt.crash ha scritto:perche lo invidiano da morire e si sentono d rodere il culo x i soldi che ha...

capt.crash ha scritto:cosa si dicano berlusconi e prodi a me poco importa tanto ben si sa che chiunque va li è per il proprio tornaconto...

Se lo dicevi subito che i presupposti erano questi mi risparmiarvi tutto quello che ho scritto dall'aquila in poi... che poi aquila non è un insulto
Herman

Messaggioda steazzali » gio apr 06, 2006 8:49 am

capt.crash ha scritto:come dicevo secondo me è sintomatico ed è quello che stanno facendo da 5 anni a sinistra verso il personaggio berlusconi...è patetico ragazzi e secondo me solo questo vale a far votare berlusconi..ovviamente è il mio pensiero, del tutto opinabile e se qualcuno nn fosse d'accordo (si scrive cosi??) di certo nn lo manderei a fare in culo...ma molti questo prorprio nn lo capiscono...e sono le persone cosi che rovinano l'italia...nn berlusconi

ps. collaborare con i cinesi...a noi certo che piacerebbe...ha detto prodi che il sud deve essere la piattaforma verso la cina....il sud sara la piattaforma dalla cina...perche ai cinesi d collaborare con noi nn gliene puo fregare d meno...perche i bambini nn li mangiano ma saresti un grandissimo ipocrita (ed ignorante) facendo finta d nn sapere quanto è pagata la manodopera cinese ...

mi scuso per il fanculo automatico inviato. però per cortesia non parliamo di comunismo come argomento da valutare nel voto di domenica perchè sennò mi viene da chiedere fino a quanto sia lecito andare indietro per valutare i movimenti politici di oggi. retiamo concentrati sul presente.

non ho capito il collegamento logico tra i bambini bolliti la manodopera cinese comunque se facciamo un' analisi così senza ne' leggere nè scrivere del costo della manodopera cinese hai voglia contrastarli con la riduzione di 5 punti del "cuneo fiscale" ce ne vorrebbero 60 e comunque non vedo altra strada che collaboraraci e incalzarli in innovazione e ricerca. oppure bombardarli per portarli indietro di 40 anni. oppure mandargli l'ispettorato del lavoro per controllare se hanno i un bagno ogni 5 dipendenti, le rampe per i disabili, le luci d'emergenza ecc....
che vogliamo fare? disperarci? distruggerli? piangere? sono due mondi diversi, che ti devo dire? compreresti un cellulare fabbricato in italia a 1200€? non so davvero che soluzione proporre.

per il nucleare io sono preoccupato e ti spiego il perchè.
se domani approvassero il progetto per la costruzione di una centrale io professionalmente parlando sarei contento. mi occupo di costruzioni saldate. il nucleare per un saldatore è come il colosseo per i gladiatori (paragone stupido).
però sono preoccupato perchè per come vengono gestite queste commesse (grandi commesse) non vedo in italia attualmente le condizioni per esercire un impianto in piena sicurezza. ah, il ponte sullo stretto prevederebbe il 20% dell'intero costo investito in controlli non distruttivi, ne hanno preventivato il 5% o poco più :roll: che c***o facciamo? non è che puoi essere ottimista come predica il berlusca e il ponte sta su in automatico nonostante il diffuso pessimismo di sinistra.

torniamo al nucleare. un grammo di uranio produce un energia che sarebbe disponibile impiegando 2000 kg di petrolio. chiaro che a uno come brlusconi la prima cosa che gli passa per la testa è "c***o ecco la soluzione!!!"
ma non è così facile, fatti un giro nelle caldaie a carbone e mi sai dire se ti vien voglia di approvare a cuor leggero l'installazione di una centrale atomica. :wink:
steazzali

Images: 80

Messaggioda giannimiao » gio apr 06, 2006 9:46 am

steazzali ha scritto:CUT... fatti un giro nelle caldaie a carbone e mi sai dire se ti vien voglia di approvare a cuor leggero l'installazione di una centrale atomica.

???

Il problema energetico.
Prima di decidere come produrre energia bisognerebbe regolarne il consumo. E' inutile produrre 100 se poi 40 viene sprecato... meglio sprecare meno, e qui entriamo in gioco tutti noi...

Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda Karl » gio apr 06, 2006 9:55 am

giannimiao ha scritto:
steazzali ha scritto:CUT... fatti un giro nelle caldaie a carbone e mi sai dire se ti vien voglia di approvare a cuor leggero l'installazione di una centrale atomica.

???

Il problema energetico.
Prima di decidere come produrre energia bisognerebbe regolarne il consumo. E' inutile produrre 100 se poi 40 viene sprecato... meglio sprecare meno, e qui entriamo in gioco tutti noi...

Ciao!
Piergiovanni

SUPERSTRAQUOTO...e di questo se ne parla troppo poco, o meglio non gli viene dato il giusto peso.
...Pier se ti candidi io ti Voto! 8)
Karl

Images: 4

Messaggioda steazzali » gio apr 06, 2006 11:00 am

giannimiao ha scritto:

???

Il problema energetico.

Ciao!
Piergiovanni

si gianni sono assolutamente d'accorodo era solo un discorso in generale sul fatto che si proponga il passaggio al nucleare in modo eccessivamente semplicistico.

per quanto riguarda gli sprechi energetici ti porto un esempio stupido ma credo efficace. l'anno scorso mi han chiamato per una riparazione su un condotto del gas interrato con una sospetta perdita in un tubo.
scavano e ... il tubo non c'era :roll: completamente corroso, c'era solo la sede in terra che trasportava il metano.. figuriamoci con che rendimento e/o con che aspirazioni d'aria.
ci sarebbe da riprogettare mezzo paese. mi fa ridere berlusconi quando dice che per una legge illiberale non abbiamo la possibilità di sfruttare le potenzialità del nucleare.
steazzali

Images: 80

Messaggioda BBB » gio apr 06, 2006 13:27 pm

capt.crash ha scritto:
Herman ha scritto:è arrivata un'altra aquila :roll: :roll: :roll:

io sono disposto a votare contro il mio interesse ma a favore di un benessere generale, benessere che deve essere coerente con quello che io ritengo tale. E come me la pensano in tanti nel forum.

Ma chiaramente chi mette sè stesso ed i propri interessi al centro e davanti tutto non può essere in grado di comprendere e rispettare chi la pensa diversamente.

è molto nobile da parte tua...ma io proprio nn c credo...bertinotti insegna...come sono nobili le sue parole..peccatto siano solo tali...
e cmq la comunita pensa da sola a se stessa...è intrinseco del concetto di democrazia...

Solo tre parole:

aiuto
aiuto
aiuto

I paradosso è principalmente questo invece:
il popolo forma una massa all'interno delle quali ci sono masse formatesi per pensiero.

Ma generalmente si può considerare unica massa pensante la normalità,
cioè il 63% circa, corrispondente all'integrale della curva compresa tra i punti (pigreco-sigma) e (pigreco + sigma):
http://www.liceofoscarini.it/studenti/p ... /norm2.gif

Questa massa vuole generalmente un immediato vantaggio.
Un immediato stare bene.
I problema è che chi governa non può pensare solamente al breve periodo,
ma anche al medio e utopicamente, o forse inutilmente, al lungo.

Un governo non è così potente da cambiare le cose in un anno.
Un qualsiasi intervento di politica economica, richiede molto tempo prima ch porti al risultato, ammesso che porti proprio dove si voleva.
Ma gli elettori non lo sanno, e così come credono alle mega promesse,
non capiscono che se i risultati non arrivano entro uno o due anni è dovuto al fatto che ce ne possono volere anche 4 o 5 per degli effetti concreti.

E' grave però se il governo pensa a se stesso e ai suoi immediati vantaggi di breve periodo, più di quanto lo faccia la massa che lo ha eletto.

Il governo SB ha fatto di tutto per mantenere una promessa che non aveva messo nel contratto:
ridurre il tasso di crescita a 0 in 5 anni.

questo è l'unico risultato di governo, perchè il suo operato, che è stato al di fuori del "governare il paese", ha portato a un risultato prevedibile.
Se fosse stato coerente avrebbe detto:
"In 5 anni ridurremo la crescita fino allo 0%."
"E come pensa di farlo cavaliere?"
"Io e i miei ministri abbiamo pensato che facendo le leggi idonee a moltiplicare il mio patrimonio e quello delle mie e loro aziende,
a dichiararci filo USA e filo GB pur essendo un paese europeo e assolutamente diverso in tutto dai modelli anglosassoni,
e cercando di far saltar per aria in stile capaci tutte le istituzioni,
dovremmo riuscire in 5 anni a fermare il paese".

Questo sarebbe stato coerente. Ma la massa non lo avrebbe votato.
BBB

Images: 132

Messaggioda capt.crash » gio apr 06, 2006 15:56 pm

8) come s dice...soluzioni a breve termine comportano problemi a lungo termine.......che dobbiamo fare?..si stava meglio quando si stava peggio nn c son piu le mezze stagioni mi illumino d immenso vado al mare quando mi pare cade la foglia quando ne ha voglia.........
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
capt.crash

Messaggioda BBB » gio apr 06, 2006 20:38 pm

Ma che c***o hai capito?

Rispondo io: hai capito niente.
BBB

Images: 132

Messaggioda capt.crash » gio apr 06, 2006 21:15 pm

Carlo78 ha scritto:Ma che c***o hai capito?

Rispondo io: hai capito niente.

in verita manco ho letto..

ps. che noia eh?

ps2. effettivamente rileggendo...anzi leggendo non c' enta niente...anche perche pur volendo nn c'è scritto niente...
capt.crash

Precedente

Torna a Parole in libertà