Fuggirò quando il vento investirà le tue rive...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Spider » mar mar 14, 2006 15:48 pm

Complimenti, in effetti tutti i miei amici che sono andati all'estero non se ne sono pentiti... certo devi avere DAVVERO passione, e non solo per il discorso del "mollare tutto", ma anche perchè là si LAVORA, ci si fa un mazzo così e resta ben poco tempo (per non dire niente) per la vita fuori dal laboratorio... ma d'altronde all'impegno che ti si chiede sono proporzionati lo stipendio, le infrastrutture e le soddisfazioni!

IN BOCCA AL LUPO ALI'! :D

OTTONOVEDUUUEEEEE!!! :lol: :lol: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Re: Fuggirò quando il vento investirà le tue rive...

Messaggioda tclimb_2 » mar mar 14, 2006 15:54 pm

lavoisier ha scritto:Carissimi, scrivo queste poche righe per condividere con voi una gioia immensa...

in bocca al lupo :D
tclimb_2

Messaggioda kenzo » mar mar 14, 2006 16:05 pm

lavoisier ha scritto:Carissimi, scrivo queste poche righe per condividere con voi una gioia immensa. Come qualcuno si ricorderà, giovedì scorso sono stato in Olanda per sostenere un colloquio per un Ph.D. (dottorato).
Stamattina ho ricevuto l'esito: sono stato accettato!
Mi si prospettano quattro anni di lavoro che da ora sembra esaltante e, più a stretto giro, un paio di mesi di prima linea per finire la tesi e laurearmi. Se tutto va bene, lascerò l'Italia a metà giugno per tornare...per tornare? Boh, al momento non ne ho la minima voglia!!!
Avevo bisogno di condividere con chi mi conosce questa gioia.
Ho sempre voluto far chimica e ho fatto chimica, ho sognato di andare a lavorare in un gran gruppo internazionale rinomato nel campo ultramoderno della chimica supramolecolare e delle nanotecnologie ed ora il sogno è diventato realtà.
Ho rifiutato l'idea di assoggettarmi al mercato del lavoro neo-schiavistico che da troppi anni è imperante nel nostro Paese e sono riuscito a venirne fuori prima ancora di entrarci.
Volevo condividere con voi questo bivio così decisivo della mia vita...un saluto da un prossimo emigrante! :lol:

Fuori dalla calca 8)

P.S. A maurè, nun te preoccupà per il Camalot, lo useremo in Dolomiti d'estate :twisted:

Bravo! Hai tutta la mia ammirazione, per aver coronato un sogno, per aver avuto il coraggio di una scelta che a me è mancato tanto tempo fa.

Un augurio di tutto cuore.

Go Lav!

La Falco Albino può attendere....
:D

PS: 1 sola preghiera: dedica un pò delle tue ricerce per scoprire una medicina portentosa di nanoprotoni accellerati. Serve a Buzz x nn sbagliare la sosta ed evitare che il secondo ahimè tapino resti appeso con la corda slegata.... :wink:
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda Buzz » mar mar 14, 2006 16:10 pm

kenzo ha scritto:PS: 1 sola preghiera: dedica un pò delle tue ricerce per scoprire una medicina portentosa di nanoprotoni accellerati. Serve a Buzz x nn sbagliare la sosta ed evitare che il secondo ahimè tapino resti appeso con la corda slegata.... :wink:

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

:evil: :evil: :evil: :evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Maxxo » mar mar 14, 2006 16:25 pm

Macchè fuga di cervelli, finalmente riusciamo a piazzare un bel bidone :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ahò vedi de pagarme er casco prima de cacciare tutti li sordi per quelle stangone tutta gnocca delle olandesone(speriamo che con il casco colorato, stavolta nella neve......lo ritrovi :P )
Bene, ora vedo di contattare pure il mitico Archie(chissà dove sarà ora :roll: ) per ricomporre, prima della tua dipartita, il mittttttttico balletto degli OTTONOVEDUEEEEEEEE (jacopo lo balla ancora quando lo intono :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Max Z. » mar mar 14, 2006 16:29 pm

lavoisier ha scritto:Carissimi, scrivo queste poche righe per condividere con voi una gioia immensa. .... Se tutto va bene, lascerò l'Italia a metà giugno per tornare...per tornare? Boh, al momento non ne ho la minima voglia!!!
Avevo bisogno di condividere con chi mi conosce questa gioia.
Ho sempre voluto far chimica e ho fatto chimica, ho sognato di andare a lavorare in un gran gruppo internazionale rinomato nel campo ultramoderno della chimica supramolecolare e delle nanotecnologie ed ora il sogno è diventato realtà.
Ho rifiutato l'idea di assoggettarmi al mercato del lavoro neo-schiavistico che da troppi anni è imperante nel nostro Paese e sono riuscito a venirne fuori prima ancora di entrarci.
Volevo condividere con voi questo bivio così decisivo della mia vita...un saluto da un prossimo emigrante!

Beh, in bocca al lupo, sono scelte di vita che di solito pagano, per l'esperienza professionale ma spesso anche umana.
Siamo tutti felici per te, ma, permettimi, anche un po tristi, che per fare ciò che più piace (professionalmente) troppo spesso bisogna uscire dal nostro paese. Niente di male se vivessimo in un paese povero; ma dal momento che non è così, c'è molto da pensare e da riflettere.
E, almeno per quel che mi riguarda, stando fuori dall'Italia un po' più di apprezzamento per il tuo paese alla fine ti viene, se non per le possibilità lavorative, almeno per la bellezza del nostro paese, per la qualità del cibo, e, lasciamelo dire, per la gente.

Saluti da Bruxelles
Max Z.

Images: 41

Messaggioda trivi » mar mar 14, 2006 17:19 pm

lavoisier ha scritto:
trivi ha scritto:[
Guarda che ti piombo a casa sul serio! :lol:
però dai, bisogna organizzare qualcosa prima che tu fugga... così poi qunado sei là magari ti ricordi dispiegare alle olandesine quanto bella è vicenza... :roll:

Possiamo organizzare una porchettata e venite pure tu e maxxo.
Oppure venite e si prova ad arrampicare a Sperlonga o dove vi pare.
Considerando però che la laurea è il 25 maggio e quindi intorno a quella data starò di molto incasinato!
Insomma, se invece di andà a vedè comete in Val di Mello scendete a sud... :lol:

Tu proponi, io prometto che vengo! :D
(a meno che non sia già impegnato con qualcuna delle mie amanti... :roll: )
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda morph » mar mar 14, 2006 19:59 pm

Complimenti Lav! Hai fatto proprio bene!!! E soprattutto complimenti perchè te lo sei costruito tutto da solo. Peccato solo che ora potrai partecipare a meno raduni arrampico-magnerecci... :(
morph

Images: 35

Messaggioda Buzz » mar mar 14, 2006 22:01 pm

morph ha scritto:Complimenti Lav! Hai fatto proprio bene!!! E soprattutto complimenti perchè te lo sei costruito tutto da solo. Peccato solo che ora potrai partecipare a meno raduni arrampico-magnerecci... :(

te toccherà magnatte puro la parte sua :roll:
Buzz

Images: 110

Precedente

Torna a Parole in libertà