Fokozzone ha scritto: Però quante migliaia di lettere dovrebbero scrivere i genitori per professori che manipolano la storia, la filosofia, la letteratura, professando la tua stessa cieca fede nell' ateismo. Spesso ignorando qualunque scuola di pensiero che non sia quella bava di veleno che li porta a essere quello che sono: assiomatici integralisti del nulla (dipinto di rosso).
L'ateismo non lo definirei una fede Fok ...
Semmai è assenza di fede, non credi?

Quanto alle lettere: non ho figli, ma mi risulta (mi ricordo dai tempi in cui andavo a scuola) che in tutti gli ordini di scuole ci sono dei consigli di classe e di istituto, mi pare si chiamino così, in cui ci sono rappresentanti degli alunni, degli insegnanti e dei genitori. Uno splendido esempio di democrazia di base, no? Perchè non servirsi di questa opportunità per portare le proprie osservazioni, critiche, proposte ecc?
Ah già, costa troppa fatica e troppo tempo candidarsi e partecipare, è vero... e poi non serve a nulla... meglio lamentarsi (da dx o sx, cambia assai poco l'atteggiamento) o scrivere una lettera per lamentarsi poi che non è servita a nulla

ps x Fok ma l'espressione "assiomatici integralisti del nulla" l'hai pensata tu, Silvio o Buzz?