Astice e capesante

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Siloga66 » gio feb 16, 2006 21:53 pm

paolo75 ha scritto:Se lo scopre Borghezio, che intrattieni traffici gastronomico-commerciali con la calabria saudita, sono cazzi amari.

Borghezio è un deficiente.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda KAZAN1975 » gio feb 16, 2006 22:01 pm

Siloga66 ha scritto:
paolo75 ha scritto:Se lo scopre Borghezio, che intrattieni traffici gastronomico-commerciali con la calabria saudita, sono cazzi amari.

Borghezio è un deficiente.

8O 8O 8O 8O 8O ????????????

mmmm.. i crostacei erano per caso avariati....? 8O 8O 8O :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Siloga66 » gio feb 16, 2006 22:05 pm

Allora: dico solo una cosa. Non ho le palle.
Ho comperato 2 kg. di ostriche, calamari, e un astice. Le capesante non gli erano arrivate. L'intenzione era di fare ostriche e astice. Questo cucinato con una delle ricette trovate grazie ai siti da voi consigliati. In pescheria a Bolzano mi tirano fuori l'astice da una enorme vasca piena di astici vivi. Lo prende con una specie di bastone e lo mette in un sacchetto di plastica. Prima però il tipo pratica due o tre buchi al sacchetto ( :?: :!: ). Parto da Bolzano, arrivo a Moena, mi metto il grembiule che uso quando mi dò ai fornelli, e.................c***o :!: Ma si muove ancora sto coso :!: Si muove un pò e standogli vicino fa uno strano rumore con la bocca. Praticamente boccheggia. Colto da compassione smisurata, quasi mi pento di averlo comprato. Lo rimetto nel sacchetto e lo metto sul balcone di casa a morire in santa pace. (fuori sono -6°). Poco fa, sono andato dopo cena a fumare una cicca sul balcone e mi dico: "vediamo se è morto". Orrore: la bestia si muove ancora. Meno di prima ma si muove ancora. Cavoli, sono passate 3 ore, è fuori a meno sei gradi e ancora è vivo. Domani sera spero che non dia piu segni di vita. Ora mi coglie un dubbio: forse era meglio metterlo nell'acqua bollente e fargli fare una fine piu veloce? Santa Maresa ma guarda te se devo farmi di questi crucci.
PS: comunque i calamari ripieni e le ostriche erano ottimi. Le ostriche ovviamente crude con solo poco pepe, molto limone, e un goccio di champagne. E' si, anche quello ho comprato per fare bene le ostriche. Non che siano cose che faccio tutti i giorni, e non è neanche nessuna particolare ricorrenza. E' solo che mi piace la vita. :P
Siloga66

Messaggioda KAZAN1975 » gio feb 16, 2006 22:08 pm

Siloga66 ha scritto:Allora: dico solo una cosa. Non ho le palle.
Ho comperato 2 kg. di ostriche, calamari, e un astice. Le capesante non gli erano arrivate. L'intenzione era di fare ostriche e astice. Questo cucinato con una delle ricette trovate grazie ai siti da voi consigliati. In pescheria a Bolzano mi tirano fuori l'astice da una enorme vasca piena di astici vivi. Lo prende con una specie di bastone e lo mette in un sacchetto di plastica. Prima però il tipo pratica due o tre buchi al sacchetto ( :?: :!: ). Parto da Bolzano, arrivo a Moena, mi metto il grembiule che uso quando mi dò ai fornelli, e.................c***o :!: Ma si muove ancora sto coso :!: Si muove un pò e standogli vicino fa uno strano rumore con la bocca. Praticamente boccheggia. Colto da compassione smisurata, quasi mi pento di averlo comprato. Lo rimetto nel sacchetto e lo metto sul balcone di casa a morire in santa pace. (fuori sono -6°). Poco fa, sono andato dopo cena a fumare una cicca sul balcone e mi dico: "vediamo se è morto". Orrore: la bestia si muove ancora. Meno di prima ma si muove ancora. Cavoli, sono passate 3 ore, è fuori a meno sei gradi e ancora è vivo. Domani sera spero che non dia piu segni di vita. Ora mi coglie un dubbio: forse era meglio metterlo nell'acqua bollente e fargli fare una fine piu veloce? Santa Maresa ma guarda te se devo farmi di questi crucci.
PS: comunque i calamari ripieni e le ostriche erano ottimi. Le ostriche ovviamente crude con solo poco pepe, molto limone, e un goccio di champagne. E' si, anche quello ho comprato per fare bene le ostriche. Non che siano cose che faccio tutti i giorni, e non è neanche nessuna particolare ricorrenza. E' solo che mi piace la vita. :P

guarda che va messo a bollire da vivo l'astice!!!!!!!!!!! 8O
altrimenti viene da schifo :?

cmq...potevi fare un fischio se eri abolzano stamani ...una birra ce la potevamo fare....alla faccia di michelebz :evil: 8)
KAZAN1975

Messaggioda Siloga66 » gio feb 16, 2006 22:17 pm

8O Ocacchio. Allora corro fuori e lo metto in pentola subito. Se ho capito bene, per 30 minuti. Grazie.
Siloga66

Messaggioda KAZAN1975 » gio feb 16, 2006 22:21 pm

Siloga66 ha scritto:8O Ocacchio. Allora corro fuori e lo metto in pentola subito. Se ho capito bene, per 30 minuti. Grazie.

la prox volta che vuoi fare crostacei me lo dici...che vengo a prepararti le cozze gratinate io...ci impiego dalle 5 alle 6 ore ...ma al momento ..buone come le fo io non le mangi manco al Caminetto di milano marittima.... 8) 8) 8)
KAZAN1975

Messaggioda Siloga66 » gio feb 16, 2006 22:23 pm

Sei anche tu un amante del pesce eh? Magari ci si trova.
Siloga66

Messaggioda KAZAN1975 » gio feb 16, 2006 22:34 pm

Siloga66 ha scritto:Sei anche tu un amante del pesce eh? Magari ci si trova.

io di pesce so cucinare veramente bene solo le cozze gratinate grazie ad una procedura particolare che mi ha insegnato mio padre...

altro pesce non ho mai provato a cucinarlo.... :roll:

cmq...stestate...se si vuole fare una mangiata a base di cozze....basta dirlo che mi organizzo...parto il venerdi' sera...quando la marea e' favorevole...il sabato mattina alle 4 sono a Marina di Ravenna a ravanare sui pietroni del molo col mio cozzaro di fiducia a raccogliere le cozze giuste....sabato pom torno in quel di bozen....le lascio spurgare tutta la notte nella loro acqua
e la domenica si possono iniziare apreparare...giusto giusto in tempo per la sera 8) 8) 8)
KAZAN1975

Messaggioda paolo75 » gio feb 16, 2006 23:07 pm

Ma non è vero, sono solo le aragoste che "vanno" bollite vive.
La mia morosa fa la cuoca, e dice che al ristorante dove lavora gli astici li ammazzano con un tranciante, un colpo secco.

E poi Siloga, non avevi il coraggio di ammazzarlo, e poi lo sottoponi ad una lenta agonia facendolo bollire...vivo! 8O che fegato!

Io piuttosto preferirei che mi restasse un po' più duretto, perchè poi il rischio che si corre è quello, e non certo che faccia schifo, come dice Kazan. :?
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda KAZAN1975 » gio feb 16, 2006 23:13 pm

paolo75 ha scritto:Ma non è vero, sono solo le aragoste che "vanno" bollite vive.
La mia morosa fa la cuoca, e dice che al ristorante dove lavora gli astici li ammazzano con un tranciante, un colpo secco.

E poi Siloga, non avevi il coraggio di ammazzarlo, e poi lo sottoponi ad una lenta agonia facendolo bollire...vivo! 8O che fegato!

Io piuttosto preferirei che mi restasse un po' più duretto, perchè poi il rischio che si corre è quello, e non certo che faccia schifo, come dice Kazan. :?

scusa ma l'astice duretto a me sinceramente piace poco...non c'e paragone...
KAZAN1975

Messaggioda Siloga66 » ven feb 17, 2006 1:09 am

Ormai cosi ho fatto. Presa la bestiaccia che dava (deboli) segni di vita. Messa in acqua bollente salata per 30 minuti. Nei primi 30-40 secondi si muoveva poi basta. Poi sono andato sul poggiolo a fumare. Domani sera dopo le 20 quando torno dal lavoro vedrò come cucinarla. Intanto è in frigo.
Siloga66

Messaggioda BBB » ven feb 17, 2006 1:17 am

Dopo i FF, anche gli AdP :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda Siloga66 » sab feb 18, 2006 17:34 pm

Immagine
Siloga66

Messaggioda BBB » sab feb 18, 2006 17:42 pm

Siloga66 ha scritto:Immagine

Che schifo! E' negro!

Picchia quell'astice libico di merda!

Sii leghista fino in fondo! :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » sab feb 18, 2006 17:47 pm

Carlo78 ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Immagine

Che schifo! E' negro!

Picchia quell'astice libico di merda!

Sii leghista fino in fondo! :lol:

macche picchiarlo....pensa..l'ha bollito vivo... 8) 8)
KAZAN1975

Messaggioda Siloga66 » sab feb 18, 2006 19:04 pm

Si l'ho bollito perchè l'ho scoperto a leggere l'unità. :P
Siloga66

Messaggioda KAZAN1975 » dom feb 19, 2006 11:27 am

Siloga66 ha scritto:Si l'ho bollito perchè l'ho scoperto a leggere l'unità. :P

hahahah..ne sanno una piu del diavolo sti comunisti... 8) anche perche'restando in tema di cucina, si sa..il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.... :roll: 8)

hahahacmq..l'astice l'hai mangiato subito spero...non l'hai messo in frigo ..verooo..!? :?
KAZAN1975

Precedente

Torna a Parole in libertà