i bellissimi oroscopi di Rob Brezsny

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

i bellissimi oroscopi di Rob Brezsny

Messaggioda Buzz » ven feb 10, 2006 22:13 pm

da http://www.internazionale.it 10-16 febbraio

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

Felice sballo di San Valentino, Ariete! Mentre meditavo su quale consiglio sarebbe stato più adatto per dare una sferzata d'energia alla tua vita, ho pensato a quello che dice Clarissa Pinkola Estes nel suo libro Donne che corrono coi lupi: "Il desiderio di costringere l'amore a vivere solo nella sua forma più positiva è proprio quello che alla fine lo fa morire". Ovviamente non significa che devi cercare la negatività di proposito, ma dovresti ammettere che perfino la più sublime intimità ha un lato oscuro. Finché accetterai le sue difficoltà, l'amore resterà vivo.

Toro (20 aprile - 20 maggio)

Felice sballo di San Valentino, Toro! Dopo aver meditato a lungo su quale consiglio darti per la tua vita amorosa nel 2006, ho scartato questa riflessione del creatore dei Simpson, Matt Groening: "L'amore è un gatto delle nevi che ti trasporta a tutta velocità attraverso la tundra e poi improvvisamente si ribalta schiacciandoti sotto il suo peso". Non ispirarti mai a queste parole, per nessun motivo. Prendi piuttosto in considerazione la riflessione di Norman Mailer: "L'amore ci chiede di essere un po' più coraggiosi, un po' più generosi e un po' più flessibili di quanto ci farebbe comodo essere. Amare significa vivere sul filo del rasoio più di quanto ci piacerebbe fare".

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Felice sballo di San Valentino, Gemelli! Per dare una sferzata d'energia alla tua vita amorosa, ho deciso di sfruttare la saggezza della giornalista Mignon McLaughlin: "La lezione più difficile da imparare", ha scritto, "è che le persone hanno solo il loro tipo di amore da dare, non il nostro". Spero che questa prospettiva ti permetta di goderti liberamente l'amore per ciò che è, piuttosto che struggerti per quello che potrebbe o dovrebbe essere.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)

"L'Amore a prima vista potrebbe essere solo l'istintiva individuazione di qualcuno che ci permetterà di continuare a ripetere gli schemi rassicuranti e familiari ? ma spesso distruttivi ? che abbiamo imparato da bambini". Così ha scritto su Salon Lisa Zeidner, nella recensione del libro di Maggie Scarf Intimate partners. Nelle prossime settimane fa di questa frase il tuo motto. Ti permetterà di allontanare le illusioni sentimentali e romantiche che ancora ti attirano. Dopotutto, poche cose danneggiano il vero amore quanto i desideri infantili e le fantasie ingenue. Felice sballo di San Valentino anche a te!

Leone (23 luglio - 22 agosto)

Benvenuto nel numero annuale di Free Will Astrology dedicato alla moda da spiaggia. Mentre Sports Illustrated riempie le sue pagine con fotografie di modelle svestite, noi ti offriamo stimoli verbali per aiutarti a sintonizzare la fantasia sulla stagione del divertimento nudo, che per i Leoni potrebbe cominciare da un momento all'altro. La prima immagine che vorremmo evocare è quella di te su una spiaggia tropicale deserta in compagnia di un attraente rappresentante del tuo sesso preferito (o anche tre, se sei in vena di strafare). Visualizza questa persona, o queste persone, impegnate a fare qualcosa che non solo ti ecciti sessualmente ma che ti commuova fino alle lacrime e ti riempia di gioia spirituale. Continua a fantasticare per almeno quindici minuti. Felice sballo di San Valentino, Leone!

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

Felice sballo di San Valentino, Vergine! Per cominciare la nostra riflessione sul romanticismo, prendiamo le parole dello psicanalista Carl Jung: "La gente è disposta a fare qualsiasi cosa, per quanto assurda, per evitare di affrontare la propria anima". Tu hai mai usato la logica più tortuosa per spiegarti perché non stai facendo quello che ti dice il cuore? Nell'ultimo anno, hai fatto una deviazione che ti ha portato sempre più lontano dalla tua vera casa? Stai facendo di tutto per evitare di vedere il segreto dell'amore che è proprio davanti a te? Te lo sto chiedendo, Vergine, non ti sto accusando. Solo tu conosci la risposta.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Felice sballo di San Valentino, Bilancia! Dopo aver cercato a lungo un consiglio per dare una sferzata d'energia alla tua vita amorosa, ne ho trovato uno perfetto. Per questa frase devi ringraziare lo psicologo James Hillman: "Per mantenere in vita una relazione, l'amore non è sufficiente. Senza immaginazione l'amore diventa affetto, dovere, noia. Le relazioni non finiscono perché abbiamo smesso di amare ma perché abbiamo smesso d'immaginare". Come metterai in atto questo prezioso consiglio? Potresti andare con la persona che ami in un'oasi naturale in cui non avresti mai sognato di andare. Oppure potreste provare a scambiarvi domande che non vi siete mai fatti. O inventare un esperimento in cui sarete costretti ad affrontare insieme una situazione difficile e poco familiare.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Felice sballo di San Valentino, Scorpione! Per cominciare la nostra meditazione sull'amore, vorrei citare Abhishek Parikh, un indiano che sostiene di essere la reincarnazione di una donna molto speciale: la moglie del dio serpente Naagraaj. Per assolvere i suoi doveri coniugali, a volte si trasforma in un serpente femmina, per poi riprende la sua forma di uomo. Te ne parlo, Scorpione, perché anche tu potresti entrare in intimità con un dio o con una dea serpente nelle prossime settimane. Ma non devi diventare suo marito o sua moglie a tempo pieno, basterà che diventi il suo compagno part time.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

Felice sballo di San Valentino, Sagittario! Più versi di animali emetterai durante la stagione degli amori, meglio ti sentirai e più successo avrai. I segni astrali indicano che i ritmi cosmici tenderanno ad allinearsi in tuo favore se esprimerai sentimenti primordiali con gemiti, ululati, schiamazzi e altri suoni non verbali. Se non ti comporterai così, il tuo lato bestiale potrebbe impossessarsi di te nei momenti meno opportuni, potresti sbadigliare come un leone nel bel mezzo di una riunione d'affari o guaire quando sarai improvvisamente assalito dall'istinto di difendere il tuo territorio.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Felice sballo di San Valentino, Capricorno! Per cominciare la nostra meditazione su di te, vorrei parlare del tuo aspetto. Penso che tu debba essere enormemente grato alla sorte per non averti dato il viso e il corpo di una splendida top model o di uno schianto di ragazzo. La tentazione di puntare tutto sulla bellezza piuttosto che sul carattere sarebbe irresistibile. Nei prossimi giorni questo ti porterà dei vantaggi, compresa una piccola svolta nella tua vita sentimentale. Questa è la tua citazione della settimana, di Katharine Hepburn: "Solo le donne insignificanti sanno veramente amare. Quelle belle sono troppo occupate a essere affascinanti".

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Felice sballo di San Valentino, Acquario! La scrittrice inglese Julia Pardoe ha un'idea sull'amore che potrebbe tornarti utile: "In ogni cuore umano c'è una tigre, un maiale, un asino e un usignolo. La diversità di carattere tra la gente è dovuta alla prevalenza dell'uno o dell'altro". È importante che tu rifletta su questo, perché penso che nelle prossime settimane avrai un'occasione senza precedenti di far prevalere la tigre e l'usignolo nel tuo cuore e in quello delle persone care.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

Felice sballo di San Valentino, Pesci! Prendendo in prestito le parole del poeta cileno Pablo Neruda, ho scritto una lettera d'amore che puoi usare come se fosse tua. Offrila alla persona il cui destino deve intrecciarsi con il tuo: "Ti amo tra l'ombra e l'anima. Ti amo come la pianta che non è ancora sbocciata e porta nascosta dentro di sé la luce dei fiori. Ti amo senza sapere come, o quando o da dove. Grazie a te, l'intenso profumo che scaturisce dalla terra vive nel mio corpo, lottando con la fame di eternità dei nostri baci vittoriosi".
Buzz

Images: 110

Re: i bellissimi oroscopi di Rob Brezsny

Messaggioda lavoisier » sab feb 11, 2006 0:10 am

Buzz ha scritto:

Felice sballo di San Valentino, Pesci! Prendendo in prestito le parole del poeta cileno Pablo Neruda , ho scritto una lettera d'amore che puoi usare come se fosse tua. Offrila alla persona il cui destino deve intrecciarsi con il tuo: "Ti amo tra l'ombra e l'anima. Ti amo come la pianta che non è ancora sbocciata e porta nascosta dentro di sé la luce dei fiori. Ti amo senza sapere come, o quando o da dove. Grazie a te, l'intenso profumo che scaturisce dalla terra vive nel mio corpo, lottando con la fame di eternità dei nostri baci vittoriosi".

8O 8O 8O 8O 8O 8O
Non ci posso credere!!!!

Devo comincià a leggerli, gli oroscopi :lol:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda mrt 88 » sab feb 11, 2006 0:20 am

:arrow: son gli stessi che pubblicano su internazionale
mrt 88

Re: i bellissimi oroscopi di Rob Brezsny

Messaggioda Frullallà » sab feb 11, 2006 0:20 am

lavoisier ha scritto:
Buzz ha scritto:

Felice sballo di San Valentino, Pesci! Prendendo in prestito le parole del poeta cileno Pablo Neruda , ho scritto una lettera d'amore che puoi usare come se fosse tua. Offrila alla persona il cui destino deve intrecciarsi con il tuo: "Ti amo tra l'ombra e l'anima. Ti amo come la pianta che non è ancora sbocciata e porta nascosta dentro di sé la luce dei fiori. Ti amo senza sapere come, o quando o da dove. Grazie a te, l'intenso profumo che scaturisce dalla terra vive nel mio corpo, lottando con la fame di eternità dei nostri baci vittoriosi".

8O 8O 8O 8O 8O 8O
Non ci posso credere!!!!

Devo comincià a leggerli, gli oroscopi :lol:

8O 8O 8O
ahahahahahahahahahahahahah
:lol: :lol: :lol:
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda Silvio » sab feb 11, 2006 1:51 am

mrt 88 ha scritto::arrow: son gli stessi che pubblicano su internazionale

8O 8O 8O