geko - luca ha scritto:tutti i discorsi sulle periferie solo piene di marocchini delinquenti, spacciatori e papponi mi fanno ridere...Ma non avete mai letto Pasolini????? 40 anni fa' la situazione era identica, solo che i delinquenti erano italiani!!!
Scommetto che i tanti che su sto forum ce l'hanno a morte con gli immigrati sono, come me, figli di meridionali che negli anni 60 vennero a lavorare al nord e non trovavano una casa perchè erano dei napuli e dei terun...alla faccia della memoria storica!!!
E poi, tutti dicono che ci rubano il lavoro ma quanti di noi sarebbero disposti a raccogliere frutta, spostare sacchi di cemento, zappare delle vigne per 2 euri all'ora per 12 ore al giorno??dai, non pigliamoci per il c..o!!
Gli immigrati hanno il diritto (in quanto esseri umani) ad essere trattati come gli italiani sul lavoro, come in un ospedale o in un tribunale...
guarda che nessuno dice che gli italiani sono tutti belli, bravi e buoni anzi

ma proprio per questo non c'era bisogno d'infoltire le schiere dei fdp, alcuni mantenendoli pure
per quello che riguarda i lavori cosidetti "umili" mi pare che sia una grande leggenda quella del fatto che nessun italiano li accetta, si tratta solo di educazione e necessità; non hai un lavoro xkè non accetti quello ti passa il convento? bene ti tolgo ogni tipo di assistenza, vedrai come accetti al volo
Non li accetta nessuno finchè gli si dà la possibilità di farlo
