Carlo78 ha scritto:clod ha scritto:paolo75 ha scritto:aculnaig ha scritto:paolo75 ha scritto:Si chiama qualunquismo.
Mi stai dando del qualunquista?
![]()
![]()
Dunque, vediamo...se la prendi come un'offesa no!![]()
Non ce l'avevo con nessuno in particolare, in realtà mi riferivo al messaggio di carlo, ma dire che è tutto uguale, che tutto va bene o tutto va male, secondo me è troppo "semplice", anche se si è sempre liberi di non scegliere.
Il messaggio di carlo credo fosse ironicamente rivolto a me.
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole. A me sembra che ovunque ti giri coi nostri politici c'è solo da prenderlo nel culo. Il fatto che io abbia una visione pessimistica-tragica della realtà politica italiana non vieta a nessuno di credere a quello che questi signori dicono, credendo che uno sia male e l'altro sia salvezza da questo male. Un poc come passare dalla padella alla brace
Arrivo un po' tardi. Preciso.
E' dagli anni settanta che l'Italia ha iniziato il suo moto rotatorio delirante attorno a un asse che è Silvio Berlusconi. Bisogna fermare questa trottola impazzita.
L'ho già scritto in vari post che sec me la situazione è talmente anomala
che non si possono paragonare i vari politici
+/- onesti, disonesti, ridicoli, seri, arraffoni, approfittatori o altruisti servitori dello stato
a quel personaggio di bassa statura che è circa il 20° uomo più ricco del mondo e assolutamente il primo in Italia per ricchezza, per potere sugli strumenti di comunicazione televisiva e sulla distribuzione della pubblicità tra questi, e che ha indossato la maschera del "politico" per i propri affari economico-giudiziari.
Togliamo dalla scena il virus.
Debelliamolo con qualsiasi mezzo, ma soprattutto evitiamo che altri virus quasi uguali possano tornare a fare il Presidente del consiglio.
Passata l'influenza, e ogni rischio che ritorni, vedremo di trovare un rimedio agli anticorpi che abbiamo usato.
I leader politici stanno da questa parte.
L'Innominabile sta da quest'altra parte: solo, potentissimo, abile a manipolare gli alleati, anti-democratico, incurante delle leggi, sabotatorio del sistema paese/stato.
Togliamolo (Galera? Magari. Suicidio in stile hitleriano? Un sogno) dal palcooscenico prima che prenda fuoco il teatro, poi tireremo gli ortaggi a Rutelli, a Casini, a Prodi, a Fini, ecc. ecc... cioè ai politici italiani.
niente esecuzione sommaria e impiccagione per i piedi...?