L'illecito programma di Berlusconi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

L'illecito programma di Berlusconi

Messaggioda Zio Vare » lun gen 02, 2006 0:37 am

http://socialdesignzine.aiap.it/sdz/archives/005969.php

Facciamo così. Collegatevi al sito web di Forza Italia, scaricate sul vostro computer il pdf di uno dei nuovi poster della campagna di Berlusconi e aprite la finestra "informazioni" (su Mac premete "mela-i") del file pdf appena scaricato e... sorpresa!

Ecco che sotto l'etichetta "creatore" appare il nome del programma QuarkXPress, con cui l'esecutivo della campagna è stato realizzato, seguito dalla lettera "[k]" che sta, notoriamente, ad indicare che il programma è stato abusivamente "crackato".
Sì, avete capito bene. La campagna di Forza Italia che va sotto il titolo di Operazione verità, è stata realizzata con software illegalmente duplicato e quindi senza averne acquisita la regolare licenza d'uso!

Solo tre giorni fa è stato dato grande rilievo all'operazione della Guardia di Finanza di Roma che ha sequestrato oltre 400 copie di programmi illegali in particolare software illecitamente duplicato, o utilizzato al di fuori dei legittimi contratti di licenza, nelle forme dell'underlicensing (duplicazione del programma, di cui si è acquistata la licenza, su più postazioni) o della masterizzazione abusiva o del download da Internet di programmi "crackati". "È preoccupante scoprire che l'illegalità è così capillarmente diffusa, non solo fra privati cittadini e piccoli venditori di strada abusivi ? diceva in merito all'operazione il Colonnello della Guardia di Finanza di Roma Giuseppe Zafarana ? ma anche fra imprenditori e solidi professionisti".

Certo lo stesso Colonnello non si aspetterà di trovare tra gli utilizzatori del software pirata, ed in maniera così platealmente scoperta, gli estensori della campagna dello stesso Presidente del Consiglio.
Una storia che assume contorni paradossali (se non ridicoli) pensando all'attività del Governo contro la duplicazione illegale del software e che ha portato anche ad imporre una iniqua gabella sui supporti vergini digitali e su cui aveva espresso dubbi addirittura la Business Software Alliance Italia (Bsa).

A proposito la Bsa, l'associazione che riunisce le maggiori aziende produttrici di software del mondo, e che ha come scopo (talvolta anche con metodi discutibili) proprio la tutela dalle copie illegali, non ha niente da dire sullo scivolone di Forza Italia?

(Ringraziamo per la segnalazione SB e FLT)

Immagine
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda dags1972 » lun gen 02, 2006 9:36 am

mitico....mi ero accorto che su emule c'era un S.B. che mi scaricava i Fokabestia e i CCCP
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda trivi » lun gen 02, 2006 13:12 pm

è tutta un'altra cosa ma...
zio vare, quanti programmi originali hai sul computer? :lol: :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Earon » lun gen 02, 2006 15:11 pm

de ih ih ih oh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

deficienti :lol:
Earon

Images: 11

Messaggioda Karl » lun gen 02, 2006 16:09 pm

ACCIDENTIAUGNIOSA 8O
Karl

Images: 4

Messaggioda Siloga66 » lun gen 02, 2006 18:07 pm

Oooooohhhhh. Finalmente un argomento nuovo: parliamo del Berlusca.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Re: L'illecito programma di Berlusconi

Messaggioda Donatello » lun gen 02, 2006 18:31 pm

Zio Vare ha scritto:
Immagine

Due semplici dubbi, ma non so come funzioni in ambiente mac...

com'è che la data di creazione sia di solo 1 minuto antecedente all'apertura?
com'è che il pdf abbia i diritti lettura/scrittura?
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Zio Vare » lun gen 02, 2006 18:37 pm

boh, ambasciator non porta pena, io ho messo il link, non ho idea se sia vero o no.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Donatello » lun gen 02, 2006 18:43 pm

Zio Vare ha scritto:boh, ambasciator non porta pena, io ho messo il link, non ho idea se sia vero o no.

Io ormai ho smesso di meravigliarmi, e francamente se fosse vero non ne sarei sorpreso... è solo che in rete girano tante tante bufale che il dubbio viene...
Immagine
Donatello

Messaggioda trivi » lun gen 02, 2006 18:57 pm

sul sito di forza italia non li ho mica trovati i poster... però ho scoperto che posso innondarvi la casella di posta con la cartolina Italia, forza :mrgreen:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Maranga » lun gen 02, 2006 19:12 pm

Donatello ha scritto:Due semplici dubbi, ma non so come funzioni in ambiente mac...

magari è stato scaricato da un sito web e aperto subito dopo

E' normale che un utente abbia per i propri file i permessi di lettura e scrittura.
Poche idee, ma confuse
Maranga

Images: 9

Messaggioda KAZAN1975 » lun gen 02, 2006 19:52 pm

trivi ha scritto:sul sito di forza italia non li ho mica trovati i poster... però ho scoperto che posso innondarvi la casella di posta con la cartolina Italia, forza :mrgreen:

ocio che fai la fine di galileo :twisted:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Donatello » lun gen 02, 2006 21:46 pm

Maranga ha scritto:
Donatello ha scritto:Due semplici dubbi, ma non so come funzioni in ambiente mac...

magari è stato scaricato da un sito web e aperto subito dopo

E' normale che un utente abbia per i propri file i permessi di lettura e scrittura.

Chiedo scusa, ma il mac non lo conosco... pensavo l'autorizzazione fosse intesa come modifica del PDF! :oops:
Immagine
Donatello

Torna a Parole in libertà