A parte il fatto che quelli che accusano berlusconi di peronismo si comportano alla stessa maniera se non peggio, perché quando uno organizza una festa non sta facendo ragionare la gente ma sta facendo propaganda allettandone gli istinti casinisti, comunque adesso voglio provare a immaginare con la fantasia che gli abitanti di torino si comportino come quelli della val di susa.
1)La manifestazione viene autorizzata dal prefetto e dal sindaco, dopo uno studio di fattibilità e l' individuazione delle aree opportune.
2) vengono preparate e finanziate le opportune misure di sicurezza, si emettono le ordinanze legali.
3) il comitato organizzatore della festa fornisce un piano per lo svolgimento della stessa approvabile dagli organi competenti.
4) Il giorno prima della festa i comitati di quartiere insorgono perché l' impatto ambientale della festa sarà troppo alto. Si temono un inquinamento acustico superiore ai livelli tollerati dalle normative europee e una sporcizia delle strade che non sarà smaltibile con un unica azione ordinaria degli operatori ecologici. I sovracosti graveranno sui cittadini residenti, che però non sono interessati alla manifestazione in quanto non abitano in val di susa.
5) si formano picchetti spontanei a cui partecipano i consiglieri di zona, che vanno a presidiare i nodi stradali di accesso all' area.
6)Le forze dell' ordine, avvisate del fatto, intervengono a sorvegliare i picchetti, mentre ripetuti inviti vengono rivolti agli stessi di sciogliersi.
7) Di primo mattino, quando ormai incombe l' arrivo dei manifestanti, il prefetto autorizza lo sgombero dei picchetti, attorno a cui si sono raccolte anche le radio locali e persino qualche tv, sempre a caccia di notizie. Ne segue qualche tafferuglio, in cui i signori Rossi e Ravinale restano contusi, alcuni graffi sanguinano.
8 ) di fronte alla strage popolare il sindaco e il prefetto vengono bombardati dai media e decidono per la mediazione. La manifestazione viene sospesa e si ascolteranno le parti in causa a cominciare dai consiglieri di zona.
9) I torinesi picchettatori indicono una manifestazione/ festa/brindisi per celebrare la vittoria e mantenere viva l' attenzione pubblica sulla vicenda.
10) La festa viene organizzata per sabato nel condominio di via scandella 42, dotato di ampio giardino e giudicato idoneo alla manifestazione.
11)Venerdì sera, dopo una fitta ragnatela di telefonate tra l' amministratore dello stabile, i consiglieri dei condomini, la zia del terzo piano e ripetuti contatti a bisbiglio con la portinaia, il condominio insorge e il cancello del giardino viene picchettato......




Fokozzone