Apple stupisce ancora

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Apple stupisce ancora

Messaggioda Zio Vare » mer gen 12, 2005 0:20 am

Immagine

Una carrellata di novità senza precedenti, quella presentata dal fondatore Steve Jobs, con la quale l'azienda della mela spera di stuzzicare anche quella larga fetta di utenti che con l'elite Mac non ha mai avuto rapporti.

Il primo deciso colpo in questa direzione si chiama Mac Mini. Come annuncia il nome, si tratta di un Macintosh di dimensioni ridottissime: appena 15 centimetri di larghezza per 6 di altezza. Una scatoletta metallizzata, senza fronzoli (e soprattutto senza schermo, senza tastiera e senza mouse), che contiene lettore cd e dvd, masterizzatore, porte Usb 2.0 e Firewire 400. Ma la parte più attraente è il prezzo, assolutamente inedito per un Mac: 499 dollari per la versione con processore G4 da 1,25 GHZ e hard disk da 40 GB, 599 dollari per la processore da 1,42 GHZ e hard disk da 80 GB. Le vendite partiranno il 22 gennaio. "Ora non avete più scuse per non passare a Mac", ha detto Jobs rivolgendosi idealmente a chi usa un comune pc.

Dopo aver annunciato (senza però mostrarlo) il prossimo cellulare Motorola che sarà compatibile con iTunes Music Store, il negozio Apple che permette di scaricare musica online, Jobs ha poi tirato fuori l'altra attesa novità della giornata: iPod Shuffle, un lettore mp3 grande come un pacchetto di gomme che punta a mangiarsi una bella fetta nel mercato delle memorie Usb. Anche in questo caso, pochi fronzoli, niente display, un solo pulsantone per scorrere i brani, ascoltarli in sequenza random e regolare il volume. Batteria da 12 ore, si ricarica collegandolo al computer. Un gadgettino da 99 dollari, per la versione con memoria da 512 MB, o da 149 dollari per la memoria da 1 GB. In vendità negli Stati Uniti già da oggi.

http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni ... cmini.html

Immagine

Immagine

Immagine

immagini da http://www.apple.com/it/

... devo dire che la Apple mi ispira sempre di più! Non ci capisco un cacchio di marketing, capisco poco di computer... ma sicuramente sono capaci di far venir la voglia di comprare qualcosa con la melina stampata sopra! :D :D
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Maurizio » mer gen 12, 2005 8:48 am

Ciao Zio Vare, grazie per l'aggiornamento. Io sono un Mac utente da più di dieci anni, ma attualmente mi accontento di seguire a distanza, cioè compro quelle che erano le novità nel 2001! :cry: :cry: Ci sono degli ottimi siti che commercializzano prodotti mac usati e quindi, se ti accontenti di non essere all'ultima moda, puoi avere i prodotti pagandoli un terzo.
L'anno scorso ho comprato l'Ipod, per ascoltare musica in mp3, e due mesi dopo ho scoperto che il prezzo si è ridotto di un terzo!! :cry: :cry: :cry:

Maurizio
Maurizio

Images: 19

Messaggioda brs » gio gen 13, 2005 0:11 am

Mitico! Oggi si parla di apple da tutte le parti.
Possiedo un G5 che e' piu' di quello che mi serve ma ho tanta voglia di comprarmi un minimac. Solo per la soddisfazione di portarlo in giro.
ciao
brs

Messaggioda alfaomega » gio gen 13, 2005 1:08 am

Ma montre non è ancora arrivato? Forse starà a farsi le pugnette davanti alle foto del minimac... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Montre » gio gen 13, 2005 10:04 am

alfaomega ha scritto:Ma montre non è ancora arrivato? Forse starà a farsi le pugnette davanti alle foto del minimac... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

bravo alfa!!!! :lol: :lol:

sono dei grandi, questa del minimac non l'avevo vista!

comunque non avere dubbi, passa a mac, e non te ne pentirai, la qualità è nettamente superiore, e questo è indiscutibile.

se volete un piccolo assaggio mac scaricatevi gratuitamente il programma di gestione musicale di mac, cè anche la versione per win.

lo trovate sul sito apple e si chiama "itunes"
provate ad usarlo in tutte le sue funzioni
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda alfaomega » gio gen 13, 2005 11:36 am

aitunz ce l'ho già da un pò, solo non riesco a capire bene la logica di funzionamento delle playlist... :? :? :?

alla luce dei fatti, però, non ho trovato differenze sostanziali con WMP sinceramente. Lo uso solo perchè spero che sia meno invasivo per la privacy rispetto al cugino di Redmond...
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Zio Vare » gio gen 13, 2005 20:40 pm

Maurizio ha scritto: Ci sono degli ottimi siti che commercializzano prodotti mac usati e quindi, se ti accontenti di non essere all'ultima moda, puoi avere i prodotti pagandoli un terzo.

Interessante! Che siti consigli?
Zio Vare

Messaggioda Zio Vare » gio gen 13, 2005 20:42 pm

Montre ha scritto:comunque non avere dubbi, passa a mac, e non te ne pentirai, la qualità è nettamente superiore, e questo è indiscutibile.
Eccolo qua il nostro mac-dipendente! :D
Toglimi una curiosità: c'è qualche programmino per mac emulo di eMule o similari o il p2p è limitato al mondo winzoz?
Zio Vare

Messaggioda steazzali » mar dic 06, 2005 8:11 am

Zio Vare ha scritto:Toglimi una curiosità: c'è qualche programmino per mac emulo di eMule o similari o il p2p è limitato al mondo winzoz?

stavo cercando qualcosa sull' ipod e mi son trovato sta frase qua, ma è seria o è una specie di supercazzola in chiave moderna?
"... mi porga l'indice...lo vedi il dito, lo vedi che stuzzica...?...." mitico tognazzi

tornando seri, conviene prendere l'ipod nano o il mini o quello normale, premesso che comunque più di quanto costa il "nano" non spenderei.? :wink:
steazzali

Images: 80

Messaggioda BBB » mar dic 06, 2005 14:09 pm

1- non capisco che novità sia il macmini, è uscito un bel po' di tempo fa.

2- C'è poco da fare. Costano troppo.
BBB

Images: 132

Messaggioda Baldazzar » mar dic 06, 2005 14:46 pm

Carlo78 ha scritto:1- non capisco che novità sia il macmini, è uscito un bel po' di tempo fa.

Costano troppo rispetto a cosa?
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda BBB » mar dic 06, 2005 16:00 pm

Baldazzar ha scritto:
Carlo78 ha scritto:1- non capisco che novità sia il macmini, è uscito un bel po' di tempo fa.

Costano troppo rispetto a cosa?

Ci ho speso molto tempo per valutare varie possibilità.
Alla fine per avere potenza e prestazioni di un pc-win da 1300, devi spenderne 1900 per un apple.
Almeno per quanto riguarda i portatili, i cui modelli base (sempre da oltre e anche parecchio i 1000e) hanno poca ram, hanno poco hd, e hanno agp di che non supportano l'open GL, a meno che non spendi 2000 euro.
BBB

Images: 132

Messaggioda Zio Vare » mar dic 06, 2005 16:02 pm

Infatti l'hai vista la data del post? E' dell'11 gennaio 2005 :D
Zio Vare

Torna a Parole in libertà