CENSURA!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

CENSURA!!!

Messaggioda DrWaz » mer nov 30, 2005 16:58 pm

Non so se nessuno ne ha sentito parlare ma poco fa in America MTV ha fatto vedere una pubblicità abbastanza provocatoria riguardo alla politica del "buon" G. W. Bush...ma la cosa terrificante non è la pubblicità...bensì il fatto che è stata censurata, alla stregua di una qualsiasi satira...
guardare per credere...
cliccate questi link, le immagini della pubblicità...

http://storage.msn.com/x1pmAkndzHuOfd1rgJAC1nmHy99Y2UBreTlq8xZooV89Hqj9T8gYJjIp0JS8Z31Xu51XL6c-4I5KuJFgv7DuqQ6wtYee-sD6MNPVlLSq69DYr2iOy7S--RuDxZJPTzjNQPh

http://storage.msn.com/x1pmAkndzHuOfd1rgJAC1nmHwsHCx3hAwZQWjEl1TwI2MzfKsGwKK3hKHkPIG4J48uYi2K_w2vt3Qi2uj9061sMSfGHqWaq92jVuUDOfmkuaS04PWSVrwKzsrjGzKJ0gJm1

http://storage.msn.com/x1pmAkndzHuOfd1rgJAC1nmH-I1ovRsRdD8XPJKxu_UysheYm8ZRpfVyrdjkLN-iKuujiuEjtmg6IQFoS5z-Tx0__5wV7meu-6RNuOzP7WqRoME7Ykm7X2txCa3ian55-jV

http://storage.msn.com/x1pmAkndzHuOfd1rgJAC1nmHz_n1Mki__hkv9w7tr8milgx11mytNZJ-7Gh4VMyp02QhlteEfoyHviXWX58HDUuphU-6__iutQLGbgO-d5Rg9EA4ihRyNLga5XN8L-kpDRx

forse alcuni potranno ritenere questa pubblicità un po esasperata o esagerata pero un fondo di verità c'è, e in ogni caso, porta a riflettere...

ciao belli
luca
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
DrWaz

Images: 4

Messaggioda simo il 4 CG » mer nov 30, 2005 17:36 pm

ma si, va bene così... poi nn sai la novità? le torri le hanno abbattute i comunisti
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Testa » mer nov 30, 2005 17:58 pm

simo il 4 CG ha scritto:ma si, va bene così... poi nn sai la novità? le torri le hanno abbattute i comunisti

La vera novità è che non le ha abbattute nessuno, è stato un incidente! :wink:
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Re: CENSURA!!!

Messaggioda Bender » mer nov 30, 2005 17:58 pm

DrWaz ha scritto:Non so se nessuno ne ha sentito parlare ma poco fa in America MTV ha fatto vedere una pubblicità abbastanza provocatoria riguardo alla politica del "buon" G. W. Bush...ma la cosa terrificante non è la pubblicità...bensì il fatto che è stata censurata, alla stregua di una qualsiasi satira...
guardare per credere...
cliccate questi link, le immagini della pubblicità...

http://storage.msn.com/x1pmAkndzHuOfd1rgJAC1nmHy99Y2UBreTlq8xZooV89Hqj9T8gYJjIp0JS8Z31Xu51XL6c-4I5KuJFgv7DuqQ6wtYee-sD6MNPVlLSq69DYr2iOy7S--RuDxZJPTzjNQPh

http://storage.msn.com/x1pmAkndzHuOfd1rgJAC1nmHwsHCx3hAwZQWjEl1TwI2MzfKsGwKK3hKHkPIG4J48uYi2K_w2vt3Qi2uj9061sMSfGHqWaq92jVuUDOfmkuaS04PWSVrwKzsrjGzKJ0gJm1

http://storage.msn.com/x1pmAkndzHuOfd1rgJAC1nmH-I1ovRsRdD8XPJKxu_UysheYm8ZRpfVyrdjkLN-iKuujiuEjtmg6IQFoS5z-Tx0__5wV7meu-6RNuOzP7WqRoME7Ykm7X2txCa3ian55-jV

http://storage.msn.com/x1pmAkndzHuOfd1rgJAC1nmHz_n1Mki__hkv9w7tr8milgx11mytNZJ-7Gh4VMyp02QhlteEfoyHviXWX58HDUuphU-6__iutQLGbgO-d5Rg9EA4ihRyNLga5XN8L-kpDRx

forse alcuni potranno ritenere questa pubblicità un po esasperata o esagerata pero un fondo di verità c'è, e in ogni caso, porta a riflettere...

ciao belli
luca

non è per niente esasperata o esagerata...

c***o, hanno solo detto la verità.... :?
"Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perchè no?"
Wolfgang Gullich
Bender

Images: 1

Messaggioda simo il 4 CG » mer nov 30, 2005 18:09 pm

Testa ha scritto:
simo il 4 CG ha scritto:ma si, va bene così... poi nn sai la novità? le torri le hanno abbattute i comunisti

La vera novità è che non le ha abbattute nessuno, è stato un incidente! :wink:

ma sei matto!!!! stai attento a dire qs cose!!! ti prendono per pazzo!!!
Immagine

simo il 4 CG

Messaggioda Paolo Marchiori » mer nov 30, 2005 18:26 pm

purtroppo non è una novità... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda ChiccoClimb » mer nov 30, 2005 20:54 pm

Le immagini sono di cattivo gusto, anche se il concetto può essere giusto.
Immagina di aver avuto parenti morti in quell'istante fotografato.
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda red » gio dic 01, 2005 11:57 am

ChiccoClimb ha scritto:Le immagini sono di cattivo gusto, anche se il concetto può essere giusto.
Immagina di aver avuto parenti morti in quell'istante fotografato.

l'immagine rafforza indubbiamente il contrasto tra una strage "emotiva" affrontata rispondendo con una valanga di risorse contro il terrorismo e le briciole, di fatto, riservate alle vere emergenze

credo che sia meglio un'immagine "scomoda" che la solita indifferenza
red

Images: 15

Messaggioda simo il 4 CG » gio dic 01, 2005 12:49 pm

ChiccoClimb ha scritto:Immagina di aver avuto parenti morti in quell'istante fotografato.

i parenti delle vittime hanno IL DIRITTO di sapere la verità!
Immagine

simo il 4 CG

Messaggioda Paolo Marchiori » gio dic 01, 2005 13:09 pm

simo il 4 CG ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:Immagina di aver avuto parenti morti in quell'istante fotografato.

i parenti delle vittime hanno IL DIRITTO di sapere la verità!

purtroppo non avranno mai la certezza....chi furono gli autori si sa, ma sul cosa c'era sotto si fan grand ipotesi, e nessuno, per ora, saprà la verità...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Fokozzone » gio dic 01, 2005 14:24 pm

Uno spot su MTV costa x?.
Noi dobbiamo donare, sponsorizzare, aiutare cosa, a pagare gli spot di MTV?
Sto diventando sempre più scettico nei riguardi delle organizzazioni umanitarie. Ad esempio la FAO (che dovrebbe impegnarsi a saziare la fame nel mondo) per ogni euro ricevuto spende 87 cent per il suo funzionamento interno (stipendi, affitti, spese, consulenze, conferenze, viaggi etc) e 13 cent per i poveri. Ma non basta, anziché spendere questi 13 cent in derrate alimentari, come dovrebbe fare, ne spende una parte per il controllo delle nascite, una parte per campagne di sensibilizzazione e, ultimamente, anche una parte in politica. In definitiva è un mostro che sperpera e si autoalimenta.

FKZ
Fokozzone

Messaggioda Spider » gio dic 01, 2005 14:48 pm

In effetti è una campagna sensazionalistica, esattamente come è stato "sensazionalistico" l'attentato alle 2 torri e la risposta americana.

I veri problemi sono altri.
Ci sono 40 milioni di malati di AIDS al mondo.
Con tutto il rispetto, ma mi pare una cifra che non regge il confronto con le ALTRE grandi malattie: influenza, tubercolosi, lebbra, morbillo, FAME, SETE... etc: sono tutte "malattie" che uccidono centinaia di milioni di persone (perlopèiù bambini) all'anno, e a nessuno interessano perchè tanto da noi sono state debellate, e quindi chissenefrega.

L'AIDS interessa e fa notizia (e attrae soldi e finanziamenti) solo perchè colpisce anche noi, ricordandoci che non siamo poi così invulnerabili come ci piace credere.

Riguardo alle organizzazioni umanitarie, purtroppo ha ragione Fok, le grandi organizzazioni internazionali sono prigioniere delle loro stesse dimensioni, che si traducono in inefficienza, spese enormi e poca operatività.

Quelle piccole sono più agili e attive, ma quasi sempre agiscono per fini religiosi e/o politici.
Io sto cercando da anni una ONG a-politica e a-religiosa con cui collaborare, ma non l'ho ancora trovata... Emergency prometteva bene, ma da quando Gino Strada è diventato un personaggio pubblico, non mi piace la piega che sta prendendo...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda DrWaz » gio dic 01, 2005 16:48 pm

non hai tutti i torti spider, ma come ho detto io, la cosa da guardare non è tanto la pubblicità, che di secondo me è giusta anche se forse ha usato delle immagini un po forti, la cosa triste è che sia stata censurata...
nel medioevo venivano censurate le pubblicazioni scomode...
Mussolini e Hitler censuravano i giornali e non solo....
ma siamo in un mondo civile?o in una nuova tirannia che si nasconde
molto bene....

ciao a tutti
luca
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
DrWaz

Images: 4

Torna a Parole in libertà