DACCI OGGI IL NOSTRO VAURO QUOTIDIANO

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ragnux » ven nov 04, 2005 12:41 pm

Io credo che Israele sia uno stato illegittimo per nascita

Illegittimo come la conquista dei coloni dei territori che oggi conosciamo col nome di Stati Uniti d'America, Brasile, Argentina o Australia.

Per questo non credo che vada distrutto ma neanche "sponsorizzato".

Quello che mi fa paura è la contrapposizione diretta tra culture a cui puntano certi personaggi.

Tra i fondamentalismi Iraniani e Ferrariani, non ci vedo una grande differenza, sono 2 espressioni contrapposte ma tristemente simili.

Chi ci si trova in mezzo sono i 12enni, e Vauro ha il suo modo di ricordarcelo.
ragnux

Images: 3

Messaggioda Roberto » ven nov 04, 2005 12:46 pm

La vignetta "aggiornata" è eloquente di uno stato d'animo comprensibile.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda pasasò » ven nov 04, 2005 13:30 pm

E tra l'altro, correggetemi se sbaglio, nella piattaforma della manifestazione di ieri sera non c'era una parola per ricordare l'assassionio di Rabin di cui era imminente l'anniversario.
pasasò

Images: 62

Messaggioda dogon » ven nov 04, 2005 14:10 pm

Immagine
...mi rattrista un pò questa foto, o meglio ciò che può rappresentare...che solo una forma di integralismo riesca in qualche modo ad ostacolare la strada ad un'altra forma di intergralismo più potente.

Images: 4

Messaggioda KAZAN1975 » ven nov 04, 2005 14:34 pm

dogon ha scritto:Immagine
...mi rattrista un pò questa foto, o meglio ciò che può rappresentare...che solo una forma di integralismo riesca in qualche modo ad ostacolare la strada ad un'altra forma di intergralismo più potente.

MMM...CERTOPERO'CHE ALMENO I BAFFI SE LI POTEVA TAGLIARE .....
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Roberto » ven nov 04, 2005 14:38 pm

pasasò ha scritto:E tra l'altro, correggetemi se sbaglio, nella piattaforma della manifestazione di ieri sera non c'era una parola per ricordare l'assassionio di Rabin di cui era imminente l'anniversario.
L'assassino (il condannato, bisogna vedere se è il vero colpevole), ha fatto ricorso e chiesto la riapertuta delle indagini, dice che non è stato lui a sparare, anche se ne aveva le intenzioni, ma uno dei servizi segreti, lui è solo in capro espiatorio prescelto.
Io gli credo!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda biemme » ven nov 04, 2005 14:40 pm

ragnux ha scritto:......Israele ....non credo che vada distrutto ma neanche "sponsorizzato".........

sottoscrivo, ci siamo già dimenticati di quella facciaccia di ca@@o dell'ambasciatore israeliano a roma che pochi mesi fa andava tutte le sere da bruno vespa a fare la morale agli italiani che appoggiavano la creazione di uno stato palestinese per favorire il processo di pace ??

pasasò ha scritto:E tra l'altro, correggetemi se sbaglio, nella piattaforma della manifestazione di ieri sera non c'era una parola per ricordare l'assassionio di Rabin di cui era imminente l'anniversario.

e soprattutto non c'era nè una parola nè uno striscione per ricordare migliaia di vittime innocenti della cecità e dell'intransigenza di quel "povero" e "bistrattato" paese, come le centinaia di bambini straziati a sabra e chatila, tanto per fare un esempio :wink:

saluti
biemme
biemme

Images: 41

Precedente

Torna a Parole in libertà