Per mia esperienza sono 4-5 anni che pago il mutuo e il tasso è praticamente sempre costante...
grazie all'euro

Se le banca consigliano fisso un motivo c'è. Un mio amico direttore di banca mi ha consigliato variabile...
da smaz » mar ott 04, 2005 14:43 pm
da aculnaig » mar ott 04, 2005 15:31 pm
smaz ha scritto:Per me conviene variabile, il denaro che si risparmia nei primi anni, che poi di solito sono i più "duri", difficilmente lo si andrebbe poi a pagare con un rialzo dei tassi. I tassi dovrebbero infatti schizzare a liveli assurdi per mangiarsi tutto il mergine di guadagno, quindi se si reputa che la situazione sia stabile medio-breve periodo si può stare tranquilli anche sul lungo, inoltre c'è da considerare che le rate vengono ricalcolate sul capitale residuo (e sugli interessi già pagati) che con il passare degli anni va riducendosi.
Per mia esperienza sono 4-5 anni che pago il mutuo e il tasso è praticamente sempre costante...
grazie all'euro
Se le banca consigliano fisso un motivo c'è. Un mio amico direttore di banca mi ha consigliato variabile...
da andreag » mar ott 04, 2005 16:54 pm
aculnaig ha scritto:smaz ha scritto:Per me conviene variabile, il denaro che si risparmia nei primi anni, che poi di solito sono i più "duri", difficilmente lo si andrebbe poi a pagare con un rialzo dei tassi. I tassi dovrebbero infatti schizzare a liveli assurdi per mangiarsi tutto il mergine di guadagno, quindi se si reputa che la situazione sia stabile medio-breve periodo si può stare tranquilli anche sul lungo, inoltre c'è da considerare che le rate vengono ricalcolate sul capitale residuo (e sugli interessi già pagati) che con il passare degli anni va riducendosi.
grazie all'euro
Si ma le banche spingono proprio per il tasso variebile.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.