Comune dedica via a sconfitta islam

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda il.bruno » ven set 16, 2005 13:07 pm

Zio Vare ha scritto:
il.bruno ha scritto:Soliti discorsi del piffero.

:lol: :lol: :lol:
ma dici a me??
Vuoi che ti faccio un altro esempio reale di cosa significa gestire la protezione civile per portarsi dietro dei voti?
In Piemonte l'assessore alla montagna della passata giunta di centro dx, Vaglio, ha foraggiato alla grande tutto il settore degli A.I.B. (Anti Incendi Boschivi) che a tutta teoria sono volontari rientranti nella Protezione Civile. Se non ci credi basta dare un'occhiata ai "Quaderni della Regione Piemonte - Montagna" che sono anche distribuiti gratuitamente. Mezzi, attrezzature, D.P.I. etc. etc. etc.
Per chiudere il cerchio Vaglio ha fatto una manovra politica da 10 e lode: ha tolto gli A.I.B. dalla competenza dell'Assessorato alla Protezione Civile (che allora era Ferrero) e li ha inseriti nell'Assessorato alla Montagna! Se non è una mossa politica questa c'è qalcosa che non mi torna.
Se vuoi ti racconto anche di incontri, convegni, esercitazioni di Protezione Civile che guarda caso si sono moltiplicati a dismisura nel periodo pre-elettorale (e parlo solo di pochi mesi fa!).

Il tuo concetto si è già capito, non c'è bisogno che dettagli ulteriormente, anche se appunto, è facile.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Fokozzone » ven set 16, 2005 13:26 pm

Buzz ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
Buzz ha scritto:Immagine

Ecco, come volevasi dimostrare sopra.

aho e se uno è d'accordo che deve fare ?

e cmq si, tutti i leghisti che ho sentito parlare, TUTTI, nessuno escluso sono ignoranti come zappe

(se non lo fossero non sarebbero leghisti, a me questo sembra ovvio)

Tre qualità importanti nella vita, diceva l' ispettore scolastico russo a Pierinoff: essere intelligenti, essere onesti, essere comunisti. Ma, aggiunge Pierinoff, purtroppo non si può avere tutto, al massimo due cose. Quindi se uno è intelligente e comunista non è onesto, se è onesto e comunista non è intelligente, e se è onesto e intelligente non è comunista.

F.
Fokozzone

Messaggioda Fokozzone » ven set 16, 2005 13:40 pm

Una frase come "tutti i leghisti sono ignoranti e burini" è settaria e razzista, profondamente razzista, estremamente razzista.
Chissà perché lo si può dire dei leghisti e non di altri. Provate a pensare se la stessa frase fosse rivolta ai musulmani: "tutti i musulmani sono ignoranti e burini", cosa succederebbe a chi la proferisce? come verrebbe qualificato?
E allora chi è sensibile ai problemi della discriminazione si deve astenere rigorosamente da tali incaute affermazioni, pena il perdere qualunque credibilità. L' avessi detta io una frase simile (oltre che a essere insultato da tutto il forum) sarebbe stato più comprensibile perché io non sono ipersensibile ai problemi della discriminazione che, al giorno d' oggi, sono gonfiati e strumentalizzati, ma detta da uno dei paladini della tolleranza diventa inqualificabile.

Fokozzone
Ultima modifica di Fokozzone il ven set 16, 2005 13:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Fokozzone

Messaggioda Buzz » ven set 16, 2005 13:40 pm

Fokozzone ha scritto:
Buzz ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
Buzz ha scritto:Immagine

Ecco, come volevasi dimostrare sopra.

aho e se uno è d'accordo che deve fare ?

e cmq si, tutti i leghisti che ho sentito parlare, TUTTI, nessuno escluso sono ignoranti come zappe

(se non lo fossero non sarebbero leghisti, a me questo sembra ovvio)

Tre qualità importanti nella vita, diceva l' ispettore scolastico russo a Pierinoff: essere intelligenti, essere onesti, essere comunisti. Ma, aggiunge Pierinoff, purtroppo non si può avere tutto, al massimo due cose. Quindi se uno è intelligente e comunista non è onesto, se è onesto e comunista non è intelligente, e se è onesto e intelligente non è comunista.

F.

sono d'accordo
(non sono comunista, in effetti)
Buzz

Images: 110

Messaggioda Luca A. » ven set 16, 2005 14:13 pm

Fokozzone ha scritto:Una frase come "tutti i leghisti sono ignoranti e burini" è settaria e razzista, profondamente razzista, estremamente razzista.
Chissà perché lo si può dire dei leghisti e non di altri. Provate a pensare se la stessa frase fosse rivolta ai musulmani: "tutti i musulmani sono ignoranti e burini", cosa succederebbe a chi la proferisce? come verrebbe qualificato?
E allora chi è sensibile ai problemi della discriminazione si deve astenere rigorosamente da tali incaute affermazioni, pena il perdere qualunque credibilità. L' avessi detta io una frase simile (oltre che a essere insultato da tutto il forum) sarebbe stato più comprensibile perché io non sono ipersensibile ai problemi della discriminazione che, al giorno d' oggi, sono gonfiati e strumentalizzati, ma detta da uno dei paladini della tolleranza diventa inqualificabile.

Fokozzone

Vero.
Ma vero in parte. E' complicato.
Se dico: "Tutti i romani sono burini", sono intollerante e razzista (per quanto i romani non costituiscano una razza; le razze umane non esistono, tecnicamente).
Se dico: "Tutti gli ebrei sono avari e affaristi" sono intollerante e razzista.
Se dico: "I negri non hanno voglia di lavorare" sono intollerante e razzista.
Eccetera.
Però se dico ad esempio "I nazisti erano dei criminali", nessuno mi contesterà l'affermazione. Se dico "I membri del Ku Klux Klan sono razzisti", nessuno mi può accusare di essere a mia volta razzista nei confronti di queste persone.
Così, esiste di certo la possibilità di distinguere tra discriminazioni e giudizi emessi sulla base di una pura appartenenza etnica, religiosa eccetera e quelli emessi sulla base di ciò che effettivamente uno condivide per sua attiva scelta. Questo è opinabile e giudicabile (nei limiti del rispetto che è dovuto a ogni essere umano, sempre e comunque).
Dove sta questo limite (tra ciò che è consentito e ciò che non è consentito "bollare") al momento non riesco a dirlo, ho poco tempo e sto scrivendo di fretta. Però è un argomento interessante. Forse qualcuno può chiarire meglio di me.

Ciaoooooooooooo!!!!!!
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Buzz » ven set 16, 2005 14:28 pm

caro fok,
come al solito sei specioso...

in questo caso confondi i termini del rapporto di causa ed effetto:

i leghisti non sono "ignoranti" in quanto razza, :roll:
ma si caratterizzano come tali sulla base della profondità politica e culturale dei loro programmi (inesistente);
si distinguono come razzisti per le loro posizioni;
si affermano come xenofobi sulla base delle loro ordinanze ove sono in grado di emetterne;

questo è ciò che appare "in pubblico"... ovvero attraverso le manifestazioni del loro "pensiero" (sic!) e del loro "agire"

questo è chiaramente, ovviamente, lapalissianamente, il MIO GIUDIZIO (c'è bisogno di specificarlo? sono io che scrivo...)

mi segui?
:-D

per estensione, se permetti, se io sento parlare Borghezio e penso che sia un mezzo deficiente... posso allargare il mio sospetto su coloro i quali lo votano e lo sostengono?

Penso di essere "logicamente" autorizzato, no?

Non c'è bisogno di avere delle prove provate per sapere che uno che si professa nazista sia un razzista. Mi basta il fatto che si definisca tale o che voti per qualcuno che si definisca tale.

Quindi non venire a farmi seghe mentali su questi discorsi...
votati la tua bella lega e assumiti la responsabilità di TUTTO quello che questi ... (non so definirli tanto è il disprezzo che mi ispirano) hanno fatto e hanno detto.
Buzz

Messaggioda cornacchione » sab set 17, 2005 9:04 am

ehi buzz, la sai una cosa?
anche se condivido l'80% di quello che dici, permettimi questa libertà:

ma vaffanculo!

lo so, lo so che no te ne fregherà un c...o, ma cerca di esprimere le tue opinioni con più umiltà!

:wink:
cornacchione

Messaggioda Buzz » sab set 17, 2005 10:00 am

cornacchione ha scritto:ehi buzz, la sai una cosa?
anche se condivido l'80% di quello che dici, permettimi questa libertà:

ma vaffanculo!

lo so, lo so che no te ne fregherà un c...o, ma cerca di esprimere le tue opinioni con più umiltà!

:wink:

non me ne frega un c***o dell'umiltà preferisco parlare chiaro che già è difficile farsi capire così
Buzz

Messaggioda vlad » sab set 17, 2005 14:17 pm

cmq... troppi comunisti...
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
vlad

Messaggioda Davide62 » sab set 17, 2005 14:27 pm

vlad ha scritto:cmq... troppi comunisti...

Troppi leghisti :roll:
Davide62

Images: 113

se vedete

Messaggioda troll » sab set 17, 2005 22:23 pm

una sede della Lega Nord vi fate una cultura ....del c....o !
ne ho vista una poco fa e lo striscione diceva : frontiere chiuse ! subit !
era un casotto da pesca sul Po , sotto il ponte ...vabbè chi lo vede....
troll

Images: 2

Re: Comune dedica via a sconfitta islam

Messaggioda eiaKlim » dom set 18, 2005 21:01 pm

Paolo Marchiori ha scritto:Da Ansa.it

Comune dedica via a sconfitta islam
Sindaco leghista Capergnanica, celebriamo vittoria Lepanto
(ANSA) - CREMONA, 12 SET - ''7 ottobre'' e' il nome della via che Capergnanica (Cremona) ha deciso di dedicare alla battaglia di Lepanto del 1571. Il sindaco leghista Cristian Chizzoli spiega di aver voluto dedicare la nuova via espressamente a quel fatto storico: 'La scelta ha un chiaro significato nel contesto politico e culturale attuale nel quale l'Islam tende a occupare l'Europa per islamizzarla. La coesione e la forza dell'Europa cristiana hanno permesso nel 1571 di bloccare quel progetto'

Minchia!!!!! 8O
Questa proprio mi mancava...!

Aiuto!
E pensare che ce li abbiamo tutti qui, l'anno scorso hanno beccato uno degli attentatori dell'undici settembre qui a Cremona
Questoquì rischia grosso! 8O
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Messaggioda vlad » lun set 19, 2005 13:49 pm

non solo leghisti... e chi e' leghista..??
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
vlad

Precedente

Torna a Parole in libertà