Porte USB veloci.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Porte USB veloci.

Messaggioda Davide62 » sab set 17, 2005 15:13 pm

Avrei bisogno di un'informazione tutt'altro che alpinistica, si tratta di computer e affini 8)
Ho un disco rigido esterno collegato al mio PC tramite una porta USB naturalmente, mi compare un fumetto che dice che la periferica di archiviazione di massa (disco esterno) potrebbe funzionare meglio collegandola ad una porta USB 2 ad alta velocità.
Io non ho queste porte ultravelocibellissime, chiedo: è possibile istallarle?
Se sì, costano parecchio?
E' un'operazione complicata?
Infatti per riuscire a vedere e sentire bene i filmati devo riscaricarli sul mio disco C, dato che sono parecchi e ciascuno è almeno 3 giga è evidente che l'operazione diventa complicata, fattibile ma laboriosa.
Inoltre non ho un lettore dvd sul PC.
Grazie :lol:
Davide62

Images: 113

Re: Porte USB veloci.

Messaggioda alfaomega » sab set 17, 2005 15:33 pm

Davide62 ha scritto:Avrei bisogno di un'informazione tutt'altro che alpinistica, si tratta di computer e affini 8)
Ho un disco rigido esterno collegato al mio PC tramite una porta USB naturalmente, mi compare un fumetto che dice che la periferica di archiviazione di massa (disco esterno) potrebbe funzionare meglio collegandola ad una porta USB 2 ad alta velocità.
Io non ho queste porte ultravelocibellissime, chiedo: è possibile istallarle?
Se sì, costano parecchio?
E' un'operazione complicata?
Infatti per riuscire a vedere e sentire bene i filmati devo riscaricarli sul mio disco C, dato che sono parecchi e ciascuno è almeno 3 giga è evidente che l'operazione diventa complicata, fattibile ma laboriosa.
Inoltre non ho un lettore dvd sul PC.
Grazie :lol:

allora: è possibile anche che tu ce le abbia già le porte USB2.0 sul tuo pc... non tutte lo sono, quindi dovresti fare la prova.
In ogni caso, una scheda aggiuntiva con almeno due porte USB2.0 costa circa 15?

anche il lettore DVD: uno di buona marca ormai costa 20?, mentre con 65-70? ti prendi un masterizzatore DVD a doppio strato [cioè non solo scrive i DVD, ma è in grado di copiare pari pari i DVD dei film, che sono a doppio strato...]
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Davide62 » sab set 17, 2005 18:21 pm

Grazie alfa, ma proprio questa porta non c'è, nel fumetto me lo dice pure :cry:
Vado a comperare quelle ultraveloci se costano 15 ?
Davide62

Messaggioda alfaomega » sab set 17, 2005 18:29 pm

Davide62 ha scritto:Grazie alfa, ma proprio questa porta non c'è, nel fumetto me lo dice pure :cry:
Vado a comperare quelle ultraveloci se costano 15 ?

ti spiego:
nel mio pc ce ne ho 4 veloci e 4 lente: se attacco una periferica veloce a quelle lente, mi dice come a te, mentre se l'attacco a quelle veloci non dice nulla.

quello che ti suggerivo era di provare con tutte le porte USB che hai sul tuo computer, magari una è veloce ed eviti di spendere 15? ;)
alfaomega

Messaggioda Davide62 » sab set 17, 2005 18:53 pm

Grazie valerio, ma le ho provate tutte due e mi risponde cicca cicca :wink:
Davide62

Messaggioda alfaomega » sab set 17, 2005 19:00 pm

Davide62 ha scritto:Grazie valerio, ma le ho provate tutte due e mi risponde cicca cicca :wink:

e allora devi da caccià li sordi 8)
alfaomega

Messaggioda Davide62 » sab set 17, 2005 20:03 pm

alfaomega ha scritto:
Davide62 ha scritto:Grazie valerio, ma le ho provate tutte due e mi risponde cicca cicca :wink:

e allora devi da caccià li sordi 8)

mmmhhhhhhhh :?
Davide62

Torna a Parole in libertà