NEW YORK - «Sull'Iraq non ho mai cambiato posizione, il ritiro graduale è una cosa che c'è sempre stata. Semmai sono la stampa e i media con cui ci si confronta che spesso fanno disinformazione più che informazione».
Il presidente del Consiglio Berlusconi, da New York, torna a parlare della missione italiana in Iraq. L?occasione gli viene fornita da alcune frasi riportate dai quotidiani sulla posizione italiana in Iraq. Berlusconi non se la fa scappare e torna ad attaccare nuovamente i giornalisti. Parlando a margine dell'assemblea dell?Onu, il premier ha infatti lamentato che «stampa e media spesso sembra che come mestiere facciano disinformazione piuttosto che informazione».
A chi gli faceva presente, se probabilmente, su alcune questioni si era spiegato male, il premier ha replicato immediatamente: «No, io mi sono spiegato bene e se c?è malizia, come quasi sempre accade, io mi dispiaccio. Dirò ai miei concittadini - ha quindi concluso - di non credere più a quello che dicono gli organi di stampa».