Panorama verso Jerzu (NU) con incendio doloso

da Silvio » sab ago 06, 2005 23:40 pm
da clod » dom ago 07, 2005 23:40 pm
Silvio ha scritto:che peccato.
di Jerzu ho un ricordo bellissimo, pasqua 1995, freddo cane ma posto da sogno, molto molto verde.
forse per qualcuno TROPPO verde,![]()
![]()
da Paolo Marchiori » lun ago 08, 2005 13:20 pm
luigi dal re ha scritto:a proposito,dal 16 settembre sarò in Sardegna una settimana,a cala Gonone,con la moglie,cerco qualcuno per arrampicare...almeno ogni tanto.
da nevskij » lun ago 08, 2005 23:17 pm
da Zio Vare » mar ago 09, 2005 13:17 pm
da Maurizio » mar ago 09, 2005 13:50 pm
nevskij ha scritto:Per la cronaca l'incendio, scoppiato alle 14 di sabato e domato abbastanza in fretta (ormai sono dei maestri...), ha mandato in fumo vari ettari (4 o 5) di bosco tra Jerzu e Gairo, una zona di particolare pregio paesistico e "arrampicatorio". Guarda caso, questi incendi scoppiano sempre nelle ore centrali di giorni di forte maestrale. Ma si può essere più figli di putt@n@?
Parlando con la gente di qui che ragiona, si scopre che esistono idee per scoraggiare il fenomeno. Ad esempio, un bel catasto delle aree incendiate con vincolo per i 10 anni successivi all'incendio. Ma le amministrazioni locali e la Regione (di centro-sinistra) non hanno mai fatto nulla di concreto.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.