Europa, dove sei?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Europa, dove sei?

Messaggioda dogon » gio lug 14, 2005 13:23 pm

A quanto pare, in seguito agli attentati di Londra, e poche settimane dopo avere versato ettolitri di lacrime di coccodrillo sull'esito antieuropeo del referendum popolare, il governo francese ha dato l'ennesima spallata all'Europa sospendendo temporanemente gli accordi di Schengen.
Peccato che la Gran Bretagna sia l'unico paese della 'vecchia Europa' a non avere mai aderito al trattato di Schengen, l'importate e riuscire a far credere che si sarà più bravi di lei.
Troppo duri a morire i nazionalismi. Sinceramente questa Europa, tanto brava a decidere quanto burro di karitè mettere nel cioccolato o quanto amido di mais modificato mettere nei biscotti, senza doverlo dichiarare in etichetta, e sempre assente o divisa ogni volta che dovrebbe apparire coesa mi sta decisamente irritando.
________________________________________
Se un uomo non e' disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. (E.P.)
Avatar utente
dogon
 
Messaggi: 2159
Images: 4
Iscritto il: mer ott 30, 2002 14:13 pm

Messaggioda Max Grivel » gio lug 14, 2005 13:52 pm

Secondo me i nazionalismi non c'entrano nulla, è comprensibile che in un periodo di evidente crisi e pericolo come questo vengano effettuati più controlli ed accertamenti ed ogni stato al suo interno può provvedere a ciò.
L'unità dell'Europa non è certo minacciata da queste misure preventive, anzi in questi giorni è apparso uno spiccato spirito collaborativo tra i vari stati a livello informativo per individuare velocemente cellule terroristiche
Tasi e tira
Avatar utente
Max Grivel
 
Messaggi: 1492
Images: 9
Iscritto il: mar ott 08, 2002 14:34 pm
Località: alpeggi Val Grande (Vb)

cellule terroristiche

Messaggioda troll » gio lug 14, 2005 20:46 pm

che si sa , sono come le mosche bianche o le pecore nere o a pois .......
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Messaggioda dogon » ven lug 15, 2005 8:29 am

Max Grivel ha scritto:L'unità dell'Europa non è certo minacciata da queste misure preventive, anzi in questi giorni è apparso uno spiccato spirito collaborativo tra i vari stati a livello informativo per individuare velocemente cellule terroristiche

...è anche per questo che la Francia poteva evitare questa trovata della della sospensione di Schengen. Ammesso, e non concesso, che si possa controllare tutto, magari creando code di km di lamiere alle frontiere, Il messaggio percepito da me è che il governo francese vuole dimostrare ai propri cittadini che il nemico viene esclusivamente da fuori e non ci si può fidare di nessuno (nemmeno della Svizzera, che, con referendum, ha deciso di aderire al trattato un mese fa!)....Che poi ai fini pratici non cambi praticamente nulla, poco importa.
________________________________________
Se un uomo non e' disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. (E.P.)
Avatar utente
dogon
 
Messaggi: 2159
Images: 4
Iscritto il: mer ott 30, 2002 14:13 pm


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.