Mi presento e cerco aiuto per Boby fra chi ha spazio verde

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Mi presento e cerco aiuto per Boby fra chi ha spazio verde

Messaggioda mikra » gio giu 09, 2005 1:06 am

Ciao a tutti. :) Sono una volontaria free-lance, nel senso che amo gli animali e quando incontro un problema cerco di risolverlo come posso.

Sono stata contattata da una famiglia di Roma, ma parzialmente straniera, obbligata a trasferirsi per lavoro a Sidney, in Australia (il padre è già là).
Hanno un cagnolone, Boby di 2 anni e mezzo, meticcio labrador/maremmano che hanno accolto da piccolo. Dolcissimo, di carattere meraviglioso, tatuato, è abituato a vivere con altri animali.

Purtroppo difficoltà insormontabili, fra cui una legislazione che complica straordinariamente le cose, impediscono alla famiglia di portarlo in Australia. Hanno fatto il possibile per farlo adottare qui, ma non ci sono riusciti e ora, a pochi giorni dalla partenza e con problemi burocratici irrisolti, non resta che portarlo al canile.

Essendo abituato a muoversi libero su grandi spazi (3000 mq di terreno), Boby non ha molte possibilità di sopravvivere a lungo in gabbia. Si cerca qualcuno con grande giardino che adotti questo bel cagnolone di carattere pacifico e abituato a vivere con altri animali, che ancora per pochi giorni si trova ai Castelli Romani, a casa sua.

Ho pensato di pubblicare per lui un annuncio nei fora che trattano di montagna, perché chi ama la montagna come me, di solito ama i cani, e se ci abita è possibile che abbia lo spazio ideale per Boby.

I proprietari non riusciranno a seguire l'adozione dopo la partenza, vista la distanza, e tutto è quindi affidato alla ns. buona volontà. Loro sono ovviamente disponibili a rimborsare eventuali spese di viaggio per far raggiungere al cane qualunque località italiana.

Se potete fare qualcosa, per cortesia avvisatemi subito: calicantus@inwind.it
Se non potete adottare Boby, magari fate girare quest'annuncio tra i vs. conoscenti che hanno casa in montagna: rimangono pochissimi giorni per evitare a Boby, oltre alla separazione dalla sua famiglia, la gabbia.
Grazie! :)
mikra
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 08, 2005 2:23 am

i

Messaggioda troll » gio giu 09, 2005 20:33 pm

i proprietari sono senza cuore e non dico altro .....
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Messaggioda mikra » gio giu 09, 2005 22:49 pm

Non è così. Hanno sempre portato con sè i loro animali, Boby e un altro cani se li sono portati anche a Malta, ad esempio, ma in passato non si sono trovati di fronte ai problemi che devono affrontare oggi.

Boby, dopo aver passato molte ore chiuso in una cassa nella stiva di un aereo (l'Australia è agli antipodi rispetto all'Italia), dovrebbe stare per un minimo di 30 giorni rinchiuso in una gabbia di 4 metri, isolato da altri animali, dormendo e mangiando in un'altra gabbia di 1,40 m x 1 m.
Le visite dei proprietari sarebbero limitate a due la settimana per poco tempo e ad orari fissi, ed essendo il canile lontano dalla loro nuova abitazione (le distanze in Australia non sono quelle a cui siamo abituati qui) e visto che entrambi i due adulti della famiglia vanno a lavorare in Australia, non in vacanza, anche quelle visite sarebbero difficili se non impossibili.
Inoltre la casa ai Castelli romani ha un grande spazio intorno, mentre a Sidney andrebbero in appartamento.
Hanno pensato di evitare a Boby tutto questo stress trovandogli una famiglia qui. Probabilmente pensavano che sarebbe stato più facile trovare una soluzione qui per un animale giovane e di carattere così dolce, che gioca anche coi gatti, ma ora si trovano a non avere più tempo, mentre le procedure burocratiche lunghissime rimangono incomplete. Loro devono partire e non possono portarlo con sè.
mikra
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 08, 2005 2:23 am

allora

Messaggioda troll » ven giu 10, 2005 7:38 am

allora che si trovino qualcuno , tu , che lo tenga e gli passino gli alimenti
, miserabili morti de fame ...non si abbandonano gli animali ...
comodo però ..tanto hanno trovato te che ti presti aggratis ...fatti furba /o
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Messaggioda mikra » ven giu 10, 2005 23:15 pm

:) La furbizia non m'interessa, c'è di meglio a questo mondo.
Purtroppo Boby ha bisogno di un giardino, anche non grande come quello in cui è vissuto finora e io vivo a Padova, in un piccolo appartamento dove già ospito una cagnolina.
Comunque domani una signora romana a cui è appena morto il cane andrà a vedere Boby e speriamo che lo prenda con sè. Non credo che i proprietari abbiano problemi ad aiutare economicamente chi adotterà Boby... al di là dei tuoi insulti gratuiti.
Adios!
mikra
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 08, 2005 2:23 am

Messaggioda HappyFra » ven giu 10, 2005 23:46 pm

mikra, non prendertela. troll è, appunto, un troll. Ovvero, puoi tranquillamente ignorare qualunque cosa che scrive perché è totalmente irrilevante
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.


Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
Avatar utente
HappyFra
 
Messaggi: 2363
Images: 18
Iscritto il: dom ott 24, 2004 12:31 pm
Località: Milano

Messaggioda mikra » sab giu 11, 2005 0:16 am

Ma no, non me la prendo, non preoccuparti! :D Frequento da anni Internet e questi personaggini li conosco. L'adios era rivolto solo a lui. :D
mikra
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 08, 2005 2:23 am


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.