
Sono stata contattata da una famiglia di Roma, ma parzialmente straniera, obbligata a trasferirsi per lavoro a Sidney, in Australia (il padre è già là).
Hanno un cagnolone, Boby di 2 anni e mezzo, meticcio labrador/maremmano che hanno accolto da piccolo. Dolcissimo, di carattere meraviglioso, tatuato, è abituato a vivere con altri animali.
Purtroppo difficoltà insormontabili, fra cui una legislazione che complica straordinariamente le cose, impediscono alla famiglia di portarlo in Australia. Hanno fatto il possibile per farlo adottare qui, ma non ci sono riusciti e ora, a pochi giorni dalla partenza e con problemi burocratici irrisolti, non resta che portarlo al canile.
Essendo abituato a muoversi libero su grandi spazi (3000 mq di terreno), Boby non ha molte possibilità di sopravvivere a lungo in gabbia. Si cerca qualcuno con grande giardino che adotti questo bel cagnolone di carattere pacifico e abituato a vivere con altri animali, che ancora per pochi giorni si trova ai Castelli Romani, a casa sua.
Ho pensato di pubblicare per lui un annuncio nei fora che trattano di montagna, perché chi ama la montagna come me, di solito ama i cani, e se ci abita è possibile che abbia lo spazio ideale per Boby.
I proprietari non riusciranno a seguire l'adozione dopo la partenza, vista la distanza, e tutto è quindi affidato alla ns. buona volontà. Loro sono ovviamente disponibili a rimborsare eventuali spese di viaggio per far raggiungere al cane qualunque località italiana.
Se potete fare qualcosa, per cortesia avvisatemi subito: calicantus@inwind.it
Se non potete adottare Boby, magari fate girare quest'annuncio tra i vs. conoscenti che hanno casa in montagna: rimangono pochissimi giorni per evitare a Boby, oltre alla separazione dalla sua famiglia, la gabbia.
Grazie!
