3.300 ? di multa

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

3.300 ? di multa

Messaggioda rudy » mer giu 08, 2005 10:59 am

ma secondo voi, 3.300? di multa per comprare merce contraffatta, da un venditore ambulante o dal vùcumprà di turno, non vi sembrano uno sproposito? :?:
Premesso che anch'io sono CONTRO il lavoro nero... non credo che 'io' acquistando una borsetta di prada da un negretto, rubi una fetta di mercato a prada stesso.... perchè mai comprerei una prada originale.
rudy

Images: 44

Re: 3.300 ? di multa

Messaggioda Baldazzar » mer giu 08, 2005 11:24 am

rudy ha scritto:ma secondo voi, 3.300? di multa per comprare merce contraffatta, da un venditore ambulante o dal vùcumprà di turno, non vi sembrano uno sproposito? :?:
Premesso che anch'io sono CONTRO il lavoro nero... non credo che 'io' acquistando una borsetta di prada da un negretto, rubi una fetta di mercato a prada stesso.... perchè mai comprerei una prada originale.

è UN INIZIO...fatti un giro su ebay e vedrai migliaia di fake... per strada falsi ovunque... certo sarebbe meglio colpire le menti di questi traffici, e il ragazzo di colore in fondo c'entra poco... però almeno cominciamo! con 150? compri un dignitosissimo orologio seiko monster... perchè sprecarli per un paio di rolex falsi, solo per sembrare??? E allora se vogliono sembrare che si becchino la multa (i 3300 sono il minimo, si arriva a 10000....).
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda Zietta » mer giu 08, 2005 16:27 pm

la multa l'ha presa chi ha acquistato la borsa o il venditore di colore?
Zietta

Images: 41

Messaggioda quilodicoequilonego » mer giu 08, 2005 16:41 pm

...dovrebbe essere ? 330,00 di multa all'acquirente

Forse è giusto che comincino, oltre ad essere contraffatta sicuramente era venduta in nero, perchè un negoziante deve pagare una barca di tasse e subire la concorrenza (=farsi prendere per il culo) dagli evasori ?
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Baldazzar » mer giu 08, 2005 17:31 pm

Zietta ha scritto:la multa l'ha presa chi ha acquistato la borsa o il venditore di colore?

Nuova legge da poco entrata in vigore, da un minimo di 3300? ad un max di 10000? all'acquirente, il venditore in questo caso è stato arrestato, ma è solo un "galoppino".... è una legge punitiva per chi compra oggetti contraffatti... speriamo sia estesa anche a negozi e grossisti...
Immagine
Baldazzar

Messaggioda quilodicoequilonego » mer giu 08, 2005 17:34 pm

debug :x
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda dags1972 » mer giu 08, 2005 17:38 pm

quilodicoequilonego ha scritto:...dovrebbe essere € 330,00 di multa all'acquirente

Forse è giusto che comincino, oltre ad essere contraffatta sicuramente era venduta in nero, perchè un negoziante deve pagare una barca di tasse e subire la concorrenza (=farsi prendere per il culo) dagli evasori ?

Decisamente più curiosa, invece, la vicenda che ha coinvolto l'assessore al Commercio di Ospedaletti che nei giorni scorsi è stato indagato in un'operazione della Guardia di Finanza per essere stato trovato in possesso di griffe false.

In questo caso l'assessore al Commercio «smerciava» soprattutto magliette con le riproduzioni dei personaggi della Disney.
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda dags1972 » mer giu 08, 2005 17:49 pm

Baldazzar ha scritto:
Zietta ha scritto:la multa l'ha presa chi ha acquistato la borsa o il venditore di colore?

Nuova legge da poco entrata in vigore, da un minimo di 3300€ ad un max di 10000€ all'acquirente, il venditore in questo caso è stato arrestato, ma è solo un "galoppino".... è una legge punitiva per chi compra oggetti contraffatti... speriamo sia estesa anche a negozi e grossisti...

Hanno acquistato tre borsette di Prada e due occhiali di Versace. In spiaggia, con le infradito ai piedi e il costume, tra un bagno e l'altro nella calda estate della Riviera ligure.
Ma alla fine il prezzo non è stato certamente modico. Anzi, se avessero girato tra le boutique di Portofino, forse, avrebbero risparmiato qualcosa. Certamente il costo della multa, 3.300 euro per aver acquistato merce contraffatta dai venditori ambulanti, pronti come ogni estate a guadagnarsi da vivere con il tam tam tra un ombrellone e l'altro.
Questa volta, infatti, i carabinieri non hanno risparmiato le spiagge di Varazze, Savona, Finale Ligure, Albenga e Alassio. E, non solo hanno sequestrato le griffe false, ma hanno anche multato i turisti (come del resto prevede la legge) attratti da quei simboli che raddoppiano il prezzo del capo d'abbigliamento, rendendolo così prezioso. Alla fine gli uomini dell'Arma hanno sequestrato complessivamente trecentocinquanta borse, duecento vestiti, cento paia di occhiali, centocinquanta orologi,
e quattrocento tra dvd e cd. Il tutto per un valore complessivo di 8mila euro. Una vera e propria retata che ha anche portato all'arresto di quattro persone, tre senegalesi e un cinese. Per altri dieci extracomunitari è scattata inoltre la denuncia per vendita di prodotti con marchio contraffatto. Tra i bagnanti invece ben dieci sono finiti nella lista nera e, dopo essere stati costretti a pagare la salatissima penale, non hanno potuto nemmeno godersi il tanto desiderato gadget, che, ovviamente,gli è stato prontamente sequestrato dagli inflessibili agenti.
L'episodio in realtà non rimane isolato in quest'inizio di estate, visto che soltanto pochi giorni fa un turista che era stato multato da un carabiniere per lo stesso reato era addirittura svenuto dopo aver visto il costo della sanzione, che anche in quell'occasione sfiorava i tremila euro.
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Herman » mer giu 08, 2005 21:57 pm

....direi che la lotta alla contraffazione è una delle priorità nella nostra società civile... sono indeciso se metterla poco prima o poco dopo il ponte sullo strutto...
Herman

Images: 64

Messaggioda quilodicoequilonego » mer giu 08, 2005 22:21 pm

Herman ha scritto:....direi che la lotta alla contraffazione è una delle priorità nella nostra società civile... sono indeciso se metterla poco prima o poco dopo il ponte sullo strutto...

STRUTTO = GRASSO ANIMALE

mi sa che tiene poco, una bella lotta farlo star su :mrgreen:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Herman » mer giu 08, 2005 22:34 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
Herman ha scritto:....direi che la lotta alla contraffazione è una delle priorità nella nostra società civile... sono indeciso se metterla poco prima o poco dopo il ponte sullo strutto...

STRUTTO = GRASSO ANIMALE

mi sa che tiene poco, una bella lotta farlo star su :mrgreen:

eh già, anche quello vero, purtroppo, se si farà....

comunque non è una battuta mia, ma di Cornacchione ('ilvio...)
Herman

Messaggioda Baldazzar » gio giu 09, 2005 8:42 am

Non va mai bene niente vero?? Ce l'avete proprio nel DNA...

Certo che ci sono cose molto più importanti, nella sanità, nei trasporti, nella scuola, ma anche questo non è poi così da sottovalutare... la falsificazione di prodotti (che siano di marca come questi e che per questo facciano "rumore" sui giornali o che siano ai più sconosciuti, tipo un pezzo di plastica o una valvola o un rubinetto o un raccordo...) è grave, falsificare signica sfruttare il lavoro di persone che sono più schiavi che altro... significa inquinare e scaricare liquami ovunque... ma cosa scrivo a fare, tanto non andrebbe bene neanche se vivessimo nel più utopico e perfetto dei paesi comunisti...
L'importante è lamentarsi... x il resto chi se ne frega...
Immagine
Baldazzar

Messaggioda Buzz » gio giu 09, 2005 9:03 am

A me le leggi con sanzioni assurde stanno sulle palle oltremodo.

A prescindere dall'oggetto.

Perchè poi queste sanzioni assurde comportano automaticamente che vengano applicate rarissimamente perchè anche i tutori dell'ordine hanno una coscienza.

E inoltre si trascinano contenziosi e ricorsi a condoni per tali e tanti anni che poi alla fine allo Stato costa molto ma molto di più l'iter burocratico che non la sanzione.

Inoltre c'è un aspetto "sociale".
Se una legge è giusta e la sanzione equa, e viene applicata realmente, e si ha un certo grado di "certezza della pena" allora è valida.
Ma se viene applicata una volta ogni morte di papa come sarà con questa, la sanzione diventa solo una sperequazione per chi viene colpito, uno su 1000 e resta comunque statisticamente conveniente essere illegali.

Perchè ditemi voi se è giusto, se è proporzionato, se è logicamente difendibile che io acquistando 10 euro di ciabbatte dal negretto perchè ho scordato le mie a casa arrivi un bel tipo in divisa e mi dica lei è in multa per 3300 euro.

E' ovvio che solo quei figli di mignotta dei nostri parlamentari con i loro stipendi da nababbo possono trovare "giusta" una simile cifra.

Sono più di due stipendi normali c***o!!!

Solo un idiota appena uscito dalla scuola sottufficiali e pieno di furore giustizialista e slinguatorio di capitani può applicare una sanzione del genere!

Un padre di famiglia, un maresciallo padre di famiaglia, non può andare da un'altra brava persona, e dirle hai comprato l'asciugamano di prada sgancia 3300 euro!!!

Allora come tutte le Leggi del genere, poichè esagerata, diventa inutile. Sarà inapplicata nella stragrande maggiornaza dei casi e quando come un fulmine a ciel sereno colpirà qualche malcapitato farà notizia sul giornale.

Non risolverà nemmeno uno dei problemi che avrebbe dovuto risolvere, ma lo stato avrà ancora una volta perso credibilità.

Non è la crudeltà della pena a spaventare chi decide di avre un comportamento illegale; ma la ragionevole possibilità che potrà essere sanzionato.
Quindi controlli veri, a tappeto, e multe vere. 50 euro se paghi entro 24 ore subito e 200 se paghi entro 60 giorni. E sequestro della merce.

Così paghi. Subito. E la ferita al portafoglio la senti. E la prossima volta giri al largo.

Sai quanto gliene fotte alla gente del capro espiatorio in culonia che ha avuto la multa di 3300 euro?

Qui dove mi volto vedo venditori ambulanti abusivi... sotto gli occhi di vigili, carabinieri, polizia, guardia di finanza e quant'altro...

Legge inapplicabile = Stato cialtrone
Buzz

Images: 110

Messaggioda Herman » gio giu 09, 2005 9:13 am

Buzz ha scritto:Perchè ditemi voi se è giusto, se è proporzionato, se è logicamente difendibile che io acquistando 10 euro di ciabbatte dal negretto perchè ho scordato le mie a casa arrivi un bel tipo in divisa e mi dica lei è in multa per 3300 euro.

Bravo Buzz, non è certo questo il modo per combattere chi "tira le fila" del mercato della contraffazione.

Colpire "lo sfigato" che ci lascia tre stipendi perchè ha comprato le ciabattine non porterà tutti quelli che comprano in spiaggia a fare altrettanto.

Chi rifornisce i venditori ambulanti continuerà a farlo.

Chi vende i prodotti originali non ne trarrà beneficio perchè se io spendo 10 euro per un prodotto puoi stare certo che non ne spenderi 300 per avere quello originale.

Se le grandi marche sono in crisi non è certo colpa dei venditori ambulanti.

E se il loro mondo dorato è in crisi di vendite... beh pazienza...
Herman

Messaggioda boletus » gio giu 09, 2005 15:09 pm

Buzz ha scritto:A me le leggi con sanzioni assurde stanno sulle palle oltremodo.

A prescindere dall'oggetto.

Perchè poi queste sanzioni assurde comportano automaticamente che vengano applicate rarissimamente perchè anche i tutori dell'ordine hanno una coscienza.

E inoltre si trascinano contenziosi e ricorsi a condoni per tali e tanti anni che poi alla fine allo Stato costa molto ma molto di più l'iter burocratico che non la sanzione.

Inoltre c'è un aspetto "sociale".
Se una legge è giusta e la sanzione equa, e viene applicata realmente, e si ha un certo grado di "certezza della pena" allora è valida.
Ma se viene applicata una volta ogni morte di papa come sarà con questa, la sanzione diventa solo una sperequazione per chi viene colpito, uno su 1000 e resta comunque statisticamente conveniente essere illegali.

Perchè ditemi voi se è giusto, se è proporzionato, se è logicamente difendibile che io acquistando 10 euro di ciabbatte dal negretto perchè ho scordato le mie a casa arrivi un bel tipo in divisa e mi dica lei è in multa per 3300 euro.

E' ovvio che solo quei figli di mignotta dei nostri parlamentari con i loro stipendi da nababbo possono trovare "giusta" una simile cifra.

Sono più di due stipendi normali c***o!!!

Solo un idiota appena uscito dalla scuola sottufficiali e pieno di furore giustizialista e slinguatorio di capitani può applicare una sanzione del genere!

Un padre di famiglia, un maresciallo padre di famiaglia, non può andare da un'altra brava persona, e dirle hai comprato l'asciugamano di prada sgancia 3300 euro!!!

Allora come tutte le Leggi del genere, poichè esagerata, diventa inutile. Sarà inapplicata nella stragrande maggiornaza dei casi e quando come un fulmine a ciel sereno colpirà qualche malcapitato farà notizia sul giornale.

Non risolverà nemmeno uno dei problemi che avrebbe dovuto risolvere, ma lo stato avrà ancora una volta perso credibilità.

Non è la crudeltà della pena a spaventare chi decide di avre un comportamento illegale; ma la ragionevole possibilità che potrà essere sanzionato.
Quindi controlli veri, a tappeto, e multe vere. 50 euro se paghi entro 24 ore subito e 200 se paghi entro 60 giorni. E sequestro della merce.

Così paghi. Subito. E la ferita al portafoglio la senti. E la prossima volta giri al largo.

Sai quanto gliene fotte alla gente del capro espiatorio in culonia che ha avuto la multa di 3300 euro?

Qui dove mi volto vedo venditori ambulanti abusivi... sotto gli occhi di vigili, carabinieri, polizia, guardia di finanza e quant'altro...

Legge inapplicabile = Stato cialtrone

minkia se quoto......
chi dice che è giusto non ha certo visto il servizio in televisione... e la figura da veri imbecilli che ci hanno fatto i carabinieri...... io sono rimasto basito... parlavano come se avessero arrestato degli spacciatori di eroina...
come se finalmente avessero risolto il problema della falsificazione.... poi spiegavano che avevano gli infiltrati in borghese in spiaggia... le telecamere che filmavano gli scambi.. han fatto vedere le riprese 8O ... cioè... ma io dico... vi vantate pure?? che grandi teste di c***o... x quanto ci possa essere di illecito in qs compravendita, andare a colpire l'ultima ruota del carro con 3300euro di multa è indubbio che serva solo a fare cassa... poi stai li... filmi il commercio finchè non hai un po di polli da spennare... allora si che arresti l'extracomuniitario... e multi tutti i clienti... a me sembra un po una vigliaccata, anzi lo è... se vuoi fermare qs commercio il venditore lo fermi subito.... da notare che poi hanno fatto ancora di + la figura dei codardi.... sono andati in mezzo alle famigliole in gita giornaliera al mar ligure.... xchè non ci provano sul litorale barese... o magari vicino napoli.... nooo.. li non si può... xchè li buttano a mare con tutte le telecamere....
imho.. 3300euro sono una multa ingiusta.. impagabile... se capitava a me probabilmente stavo scrivendo da san vittore..... :? è alla fonte che si deve andare a colpire... così si ottiene solo di fare la figura dei pezzi di merda... cosa che fanno quasi regolarmente.....
ma il bello è venuto dopo.... il servizio subito dopo era su una studentessa 22enne stuprata x 45min in piena milano da 5 fottuti zingari... come dire.... imbecilli... avete di meglio da fare che qs stronzate....
sempre + basito :? :? :?
boletus

Images: 1

Messaggioda Buzz » gio giu 09, 2005 16:00 pm

si,
con questa logica alla brunovespa (ci sarà sicuramente qualche ufficialetestadicazzo che ha pensato di farsi bello e acquisire meriti con questa megastronzata) il prossimo passo sarà mandare qualche carabiniere in spiaggia travestito da vocumprà che ti fa scattare la multa non appena ti ha venduto il bene taroccato... perchè "tu" lo hai preso e quindi sei nell'illegalità.

su questa falsa riga...
a me ovviamente i pedofili stanno grandissimamente sui coglioni,
ma che la polizia faccia dei siti web pedofili per attirare gente da schedare e poi da "seguire" nel web è una cosa che mi lascia veramente incazzato!

per me il "fine" continua a non giustificare affatto i "mezzi" !!!
Buzz

Messaggioda Baldazzar » ven giu 10, 2005 8:16 am

Probabilmente abbiamo una visione leggermente diversa di quello che potenzialmente potrebbe essere questa legge. Senza far polemica, ma cercando di spiegare meglio la mia posizione: è vero le multe sono care, troppo per il cliente finale inteso come babbeo che si compra il rolex in spiaggia, ma non sono poi così alte se il "cliente" è il negoziante o il grossista che per fare il furbo (e non avete idea di quanti siano) compra merce falsa e la rivende come originale, ma io non sto parlando di brand tipo Prada o Gucci o Rolex, ma sto parlando di merce che il consumatore finale difficilmente può identificare (sempre che non sia un vero esperto o abbia un laboratorio chimico in garage...), voi andate ipoteticamente in ferramenta a comprare un raccordo d'ottone, lo comprate e vi dicono che è prodotto in Italia e ha determinate caratteristiche, poi si scopre che invece arriva dalla cina ed ha all'interno tanto piombo che quelle caratteristiche se le sogna, e cosa immediatamete più grave per le vostre tasche, l'avete pagato a listino "italiano" mentre quello costa il 30-40% meno....
Tanti hanno scritto, chi se ne frega se imitano i brand d'orati, tanto non è a loro che si fa danno perchè mai comprereste a listino quella roba, vero, ma tu compri un falso con gli stessi soldi che vale un prodotto non di marca, ma che costa uguale al falso...
Certo come al solito è più facile far notizia multando il malcapitato pirla che compra in spiaggia, ma l'importante e che si cominci a guardare dove veramente c'è da colpire... si parla tanto di cina, ma sono gli importatori che devono essere controllati... i dazi non servono, ma serve chiarezza.
Immagine
Baldazzar

Messaggioda Buzz » ven giu 10, 2005 10:00 am

Baldazzar ha scritto:Probabilmente abbiamo una visione leggermente diversa di quello che potenzialmente potrebbe essere questa legge. Senza far polemica, ma cercando di spiegare meglio la mia posizione: è vero le multe sono care, troppo per il cliente finale inteso come babbeo che si compra il rolex in spiaggia, ma non sono poi così alte se il "cliente" è il negoziante o il grossista che per fare il furbo (e non avete idea di quanti siano) compra merce falsa e la rivende come originale, ma io non sto parlando di brand tipo Prada o Gucci o Rolex, ma sto parlando di merce che il consumatore finale difficilmente può identificare (sempre che non sia un vero esperto o abbia un laboratorio chimico in garage...), voi andate ipoteticamente in ferramenta a comprare un raccordo d'ottone, lo comprate e vi dicono che è prodotto in Italia e ha determinate caratteristiche, poi si scopre che invece arriva dalla cina ed ha all'interno tanto piombo che quelle caratteristiche se le sogna, e cosa immediatamete più grave per le vostre tasche, l'avete pagato a listino "italiano" mentre quello costa il 30-40% meno....
Tanti hanno scritto, chi se ne frega se imitano i brand d'orati, tanto non è a loro che si fa danno perchè mai comprereste a listino quella roba, vero, ma tu compri un falso con gli stessi soldi che vale un prodotto non di marca, ma che costa uguale al falso...
Certo come al solito è più facile far notizia multando il malcapitato pirla che compra in spiaggia, ma l'importante e che si cominci a guardare dove veramente c'è da colpire... si parla tanto di cina, ma sono gli importatori che devono essere controllati... i dazi non servono, ma serve chiarezza.

Premesso che io non compro MAI roba di questo tipo e non perchè compri le griffe originali (:-D).

Quello che dici tu è giusto. Ma come hai ben visto dalla stupida esibizione raccontata sopra non c'è questa possibilità di differenziazione.

Il "babbeo" finale, si piglia la multa di 3300 euro e non il commerciante furbo.

Lo facessero chiudere, per quanto mi riguarda, il truffatore (perchè di questo si tratta) che fa queste cose.

Ma qui si stava parlando di 3300 euro di multa a chi compra gli occhiali dal negretto... :roll:
Buzz

Messaggioda Baldazzar » ven giu 10, 2005 10:19 am

Buzz ha scritto:Ma qui si stava parlando di 3300 euro di multa a chi compra gli occhiali dal negretto... :roll:

Hai perfettamente ragione, ma sai meglio di me che fa più notizia la multa da 3300? fatta in spiaggia, alla multa fatta al negoziante...
Molto egoisticamente parlando, a me non interessa che facciano multe agli acquirenti "da spiaggia"... ma trovo giusto che ci sia questa legge per (magari :roll: ) andare a colpire i disonesti...
Immagine
Baldazzar

Torna a Parole in libertà