Lauree ad Honorem

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Lauree ad Honorem

Messaggioda glk-f » mer giu 01, 2005 16:28 pm

....A chi bisogna chiedere per averne una ?? Basta il 7A on sight ??
Bah....!! CIAO!
glk-f

Re: Lauree ad Honorem

Messaggioda alfaomega » mer giu 01, 2005 17:54 pm

glk-f ha scritto:....A chi bisogna chiedere per averne una ?? Basta il 7A on sight ??
Bah....!! CIAO!

Vabbè, ma Scienze della Comunicazione non è mica una laurea, dai... ;) ;) ;)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Roberto » mer giu 01, 2005 17:59 pm

Io è così che ho preso la laurea in architettura :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

difatti

Messaggioda troll » mer giu 01, 2005 19:39 pm

anche tu con la grammatica non scherzi eh ?
troll

Images: 2

Messaggioda Micol » gio giu 02, 2005 10:57 am

Laurea ad honorem anche alle prostitute...Scienze della Comunicazione, Scienze Motorie, Scienze Sociali, Scienze Diplomatiche Internazionali...

Dai, si sta scadendo proprio nel ridicolo. Io pago dei gran soldi, mi fo un culo come una casa, e poi uno che ha visibilità grazie a soldi a palate e pubblicità diventa dottore....

Capisco gente che studia, che ha un ruolo di spicco, tipo Dario Fo, ma sai, quel poveretto lì....solo un premio Nobel.....vuoi mettere uno che urla in un microfono e un altro che fa vroooooomm?!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Paolo Marchiori » gio giu 02, 2005 11:05 am

oggi su 'la repubblica' c'è una simpatica lettera che diceva più o meno: le lauree ad honorem vengono date anche per meriti lavorativi. ora, chi non ha lavoro ma ha una laurea si sente spessissimo dire che la laurea non serve a nulla e che conta l'esperienza.
Dunque se a chi lavora viene data una laurea per meriti lavorativi, a chi ha studiato deve essere dato un lavoro per meriti di studio.. :D :lol:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Micol » gio giu 02, 2005 11:12 am

Non fa una grinza.

Ma c'è qualche differenza tra laurea ad honorem e laurea honoris causa
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda julius » gio giu 02, 2005 22:09 pm

Ma ad Apicella l'hanno già data o ancora no una bella laurea honoris causa ??? E del resto...siamo proprio sicuri che certi soggetti che esibiscono il titolo di DOTTORE non l'abbiano comprata ? O non siano laureati affatto (Adriano Galliani, che troppi anchorman RAI omaggiano col titolo di dottore,ad esempio, è geometra: iniziò come tecnico delle antenne TV quando Berlusconi lanciava le sue televisioni...).
La verità è che, anche da questo eccesso nell'elargizione di lauree fittizie, si capisce che l'Italia rimane,come dice spesso uno scrittore, un paese di PERACOTTARI !
julius

Messaggioda alfaomega » ven giu 03, 2005 1:29 am

DOTTORE.... DOTTORE...
DOTTORE DEL BUSO DEL CUL, VAFFANCUL VAFFANCUL :mrgreen:

Gliel'avranno cantata? :mrgreen:
alfaomega

Images: 34

Torna a Parole in libertà