...formiche...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

...formiche...

Messaggioda dogon » ven mag 27, 2005 13:50 pm

8O ...sarà che da domenica sono a casa da solo e uso la cucina solo per la colazione...
...ma stamattina ho trovato un esercito di formiche in cucina! :evil: :evil:
Qualcosa mi dice che è meglio trovare una soluzione entro la fine della prox settimana...qualcuno conosce un prodotto che me le tolga di mezzo senza fare schiattare pure la gatta? :wink:
Immagine

Images: 4

Messaggioda morph » ven mag 27, 2005 14:00 pm

Se riesci a trovarli, usa preparati a base di piretro, sono meno tossici degli insetticidi più diffusi (tipo vape e co).

Il piretro è una sostanza che delle piante (mi sembra qualche specie di crisantemo...) producono naturalmente proprio per difendersi dagli insetti!

Molti insetticidi contengono ANCHE piretro, per cui tu sta attento e cercane uno in cui proprio il piretro sia il principale principio attivo.

Ti conviene cercare in negozi tipo Canestro o comunque di impostazione bio...

Poi ci sono i vari trucchi tipo zollette di zucchero avvelenate o anche...ma non sono sicura di ricordarmi bene...borotalco. Bho???
morph

Images: 35

Messaggioda Buzz » ven mag 27, 2005 14:29 pm

esiste un prodotto mi pare si chiama formix che è una scatoletta grande un pò di meno di una di lucido da scarpe

ruotando il coperchio della stessa si apre (corrispondono i buchi come le mentine) un buchino nel quale entrano le formiche attratte da una sostanza per loro appetibilissima

è talmente buona che la portano alla formica regina e ci nutrono le larve :twisted: :twisted:

ma la sostanza contiene un veleno a effetto ritardato

viene eliminato in pratica il ricambio generazionale

terribile ed efficace (sospetto che sia una invenzione teutonica)
Buzz

Images: 110

Messaggioda yo » ven mag 27, 2005 14:39 pm

tappa il buco da dove escono le formiche!! tanto, tutte in fila stanno...
:lol: :lol:
:wink:
yo

Messaggioda dags1972 » ven mag 27, 2005 14:56 pm

yo ha scritto:tappa il buco da dove escono le formiche!! tanto, tutte in fila stanno...
:lol: :lol:
:wink:

stanno in coda perchè fanno le partenze intelligenti...?
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Re: ...formiche...

Messaggioda grizzly » ven mag 27, 2005 15:07 pm

dogon ha scritto:8O ...sarà che da domenica sono a casa da solo e uso la cucina solo per la colazione...
...ma stamattina ho trovato un esercito di formiche in cucina! :evil: :evil:
Qualcosa mi dice che è meglio trovare una soluzione entro la fine della prox settimana...qualcuno conosce un prodotto che me le tolga di mezzo senza fare schiattare pure la gatta? :wink:

Formiche? 8O da me hanno aperto un supermarket? evidentemente? o una nuova superstrada? Poi ci sono alcuni simpatici altri esserini con otto zampettine? e passa anche una chiocciolina lemme lemme sulla porticina? ma dove andrà? mi chiedo? E poi zampettano nel piccolo praticello diversi merli? e l?altro giorno è passato un topino? ci avrei lasciato anche un formaggino? ma poi se lo sarebbe belle che mangiato il gattaccio del vicino? il formaggino. Insomma? aspetto ancora un rospetto che aveva fatto comparsa nell?orto a fianco? aveva promesso una visita? ma ad oggi ancora nulla? peccato? ma chissà? chissà?
grizzly

Images: 131

Messaggioda dogon » ven mag 27, 2005 18:00 pm

Grazie a Morph... e a Buzz (si chiama effettivamente Formix, dopo tuo suggerimento ho dato una veloce occhiata in rete...)...domani mi darò da fare! :wink:

(per Yo...con la fortuna che mi ritrovo in questo momento, riuscirei a bloccare il flusso in uscita e non in entrata!) :wink:

Messaggioda ram| » sab mag 28, 2005 14:20 pm

formix è un prodotto agghiacciante ma confermo che funziona
r
ram|

Images: 9

Messaggioda MatteoD » sab mag 28, 2005 14:42 pm

ram| ha scritto:formix è un prodotto agghiacciante ma confermo che funziona
r

A casa dei miei è stata l'unica soluzione che ha funzionato. Ce la facemmo portare dalla Francia già una ventina di anni fa, quando in Italia ancora non si trovava.
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Messaggioda Buzz » sab mag 28, 2005 17:12 pm

ram| ha scritto:formix è un prodotto agghiacciante ma confermo che funziona
r

si. suppongo che l'inventore di formix ora lavori per il pentagono.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Roberto » dom mag 29, 2005 11:07 am

Io uso i pesticidi con qui tratto la mia vigna a coltivazione biologica :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda yo » lun mag 30, 2005 2:53 am

Dogon

(per Yo...con la fortuna che mi ritrovo in questo momento, riuscirei a bloccare il flusso in uscita e non in entrata!)

8O 8O se ho capito bene hai due file di formiche: quelle della fila di destra escono e quelle di sinistra entrano :?
allora ruota la prima della fila di sinistra di 180° !!
:D :D :D :D
altro che formix!! 8) 8O

oh, ma ste cavolo di formiche perchè se ne vanno sempre tutte in fila?!??
c'hanno paura di perdersi, vero???? :twisted: :twisted: :twisted:
pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :mrgreen: :mrgreen:

va beh, è tardi, se non dico la cavolata della mezzanotte passata non riesco a dormire...........
yo

Messaggioda glk-f » mer giu 01, 2005 16:26 pm

Chiedi a Fabio Vettori.... A me ha detto di mettere un foglio bianco nei pressi del loro camminamento con scritto in grande: " ENTRATE TUTTE QUI E FATEMI UN BEL DISEGNO !" CIAO!
glk-f

Messaggioda Amelia » mer giu 01, 2005 16:45 pm

semplice: ne uccidi una e tutte le altre vanno al funerale! :mrgreen:
:oops: :oops: :oops:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda dogon » mer giu 01, 2005 17:59 pm

glk-f ha scritto:Chiedi a Fabio Vettori.... A me ha detto di mettere un foglio bianco nei pressi del loro camminamento con scritto in grande: " ENTRATE TUTTE QUI E FATEMI UN BEL DISEGNO !" CIAO!

...non ci avevo pensato! :wink:
Ho risolto comunque il problema, forse era meno grave di quanto mi poteva sembrare! Non avendo voglia, vista la calura dello scorso WE, di scendere in città a cercare prodotti specifici, considerando che non avrei fatto comunque danni, ho provato con uno dei suggerimenti di Morph... ha funzionato!
(...borotalco, forse è solo un palliativo temporaneo, vedremo!)

Torna a Parole in libertà