Ancora Beppe Grillo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Ancora Beppe Grillo

Messaggioda aculnaig » mer mag 11, 2005 13:34 pm

Ricevo e pubblico questa lettera di Marco Travaglio:

?Mi scuso con i partecipanti al simposio "Crescere tra le righe", in programma a Bagnaia (Siena) il 13 e 14 maggio, organizzato dall?Osservatorio Giovani Editori, finanziato da enti pubblici e dunque riservato a pochi privati, ma purtroppo non ci sarò. Anzitutto perchè, ovviamente, non sono stato invitato. Ma soprattutto perchè, non essendo dotato di un grande autocontrollo, non risponderei delle mie azioni e delle mie parole dinanzi a eventi come il dibattito del 13 maggio sull? "Etica dell?informazione", che prevede fra gli altri gli interventi di Giulio Andreotti e di Marco Tronchetti Provera. Non che abbia qualcosa di personale contro i due illustri relatori. E? che se due personaggi simili vengono invitati a insegnare l?etica dell?informazione, vuol dire che in Italia il concetto di etica dell?informazione è divenuto piuttosto elastico. Per dire: mi ero fatto l?idea che l?etica dell?informazione dipendesse dal numero di notizie vere e di giornalisti liberi che circolano nel Paese. Per questo scrivo articoli sui giornali che gentilmente mi ospitano e libri per gli editori che gentilmente mi pubblicano. L?ultimo libro, che esce in questi giorni da Rizzoli Bur con il titolo ?Intoccabili? e la prefazione di Paolo Sylos Labini, l?ho scritto con l?inviato dell?Unità Saverio Lodato, per raccontare la storia dei processi di mafia e politica istruiti a Palermo dal pool di Falcone e Borsellino, poi da quello di Gian Carlo Caselli e infine (con una prudenza a tratti imbarazzante) da quello di Piero Grasso. Sarebbe stato interessante discuterne con gli insigni invitati. Magari per chiedere ad Andreotti che cosa c?entri lui con l?etica, visto che è stato ritenuto definitivamente colpevole di associazione per delinquere con Cosa Nostra fino alla primavera del 1980 (reato accertato, ma prescritto), e visto che la stragrande maggioranza dei giornali e telegiornali hanno raccontato che è stato assolto. Essendo presenti a Bagnaia i direttori dei giornali e telegiornali che hanno diffuso questa maxiballa, ma anche Tronchetti Provera, cioè l?editore che ha normalizzato La7 imponendovi ogni sera il maxiballista Giuliano Ferrara, sarebbe stato utile ascoltare le loro spiegazioni sulla compatibilità fra le balle che raccontano e l?etica dell?informazione. Ma temo che sarà impossibile. I vari Mentana, Confalonieri, Calabrese, Sorgi, Feltri, Gasparri, Tremonti, Veltroni, Casini se la canteranno e se la suoneranno fra loro, facendosi reciproci complimenti?.

Marco Travaglio

Essendo invece io dotato di un grande senso di autocontrollo, mi sono fatto invitare alla sessione: "L?etica dell?informazione e le ragioni del mercato" del giorno 13 maggio, alla quale interverranno Giulio Andreotti e Marco Tronchetti Provera.
Per ascoltare ed eventualmente dire loro cosa penso.
aculnaig

Images: 44

Messaggioda aculnaig » mer mag 11, 2005 13:35 pm

Un po' + divertente:

Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, presente ieri a Mosca per il 60esimo anniversario della fine della seconda guerra mondiale, ha mediato tra Bush e Putin, allontanando il rischio di una nuova Guerra Fredda, come riportato dai giornali di oggi.

Il primo ministro Benito Mussolini alla conferenza di Monaco del 1938 salvò l?Europa dalla guerra mediando sulla questione dei Sudeti tra i ministri di Gran Bretagna e Francia, Chamberlain e Daladier, e Hitler, secondo i giornali dell?epoca.

L?anno dopo è scoppiata la seconda guerra mondiale!!

Cosa ci porterà il 2006? Speriamo vada leggermente meglio per noi.
aculnaig

Messaggioda Baldazzar » mer mag 11, 2005 13:43 pm

aculnaig ha scritto:Un po' + divertente:

Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, presente ieri a Mosca per il 60esimo anniversario della fine della seconda guerra mondiale, ha mediato tra Bush e Putin, allontanando il rischio di una nuova Guerra Fredda, come riportato dai giornali di oggi.

Il primo ministro Benito Mussolini alla conferenza di Monaco del 1938 salvò l?Europa dalla guerra mediando sulla questione dei Sudeti tra i ministri di Gran Bretagna e Francia, Chamberlain e Daladier, e Hitler, secondo i giornali dell?epoca.

L?anno dopo è scoppiata la seconda guerra mondiale!!

f**a per tutti....... mi votate :?: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda dags1972 » mer mag 11, 2005 13:44 pm

aculnaig ha scritto:Un po' + divertente:

Il primo ministro Benito Mussolini alla conferenza di Monaco del 1938 salvò l’Europa dalla guerra mediando sulla questione dei Sudeti tra i ministri di Gran Bretagna e Francia, Chamberlain e Daladier, e Hitler, secondo i giornali dell’epoca.

L’anno dopo è scoppiata la seconda guerra mondiale!!

sperem....

su travaglio...stendiamo un pietoso velo...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Re: Ancora Beppe Grillo

Messaggioda paolo 76 » mer mag 11, 2005 14:26 pm

aculnaig ha scritto:Per ascoltare ed eventualmente dire loro cosa penso.

magra consolazione...
paolo 76

ma

Messaggioda troll » mer mag 11, 2005 21:26 pm

ma oi credete davvero a queste frottole ?
Aculnaig è un perditempo , una volta questi personaggi
facevano i cruciverba prima dell 'avvento di internet ....
troll

Images: 2

Re: ma

Messaggioda dags1972 » mer mag 11, 2005 21:33 pm

troll ha scritto:ma oi credete davvero a queste frottole ?
Aculnaig è un perditempo , una volta questi personaggi
facevano i cruciverba prima dell 'avvento di internet ....

io li faccio ancora...anche per aver il piacere della scrittura...breve ma sempre scrittura e lasciare da parte la tastiera...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Earon » mer mag 11, 2005 21:43 pm

aculnaig ha scritto:Il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, presente ieri a Mosca per il 60esimo anniversario della fine della seconda guerra mondiale, ha mediato tra Bush e Putin, allontanando il rischio di una nuova Guerra Fredda, come riportato dai giornali di oggi.

riportato dal vernacoliere di qualche tempo fa...

"Berlusconi: Ha detto Bush che a capodanno mi fa lanciare le miccette"

:twisted:
Earon

Images: 11

cruciverba

Messaggioda troll » mer mag 11, 2005 21:49 pm

invero i cruciverba e i rebus sono un allenamento per la memoria
la mia invettiva non era certo contro questi
ma contro un tipo che , come la miglior tradizione giornalistica italiana ,
non si sa mai da che parte sta .....
troll

Messaggioda aculnaig » sab mag 14, 2005 9:05 am

aculnaig

sono

Messaggioda troll » sab mag 14, 2005 21:38 pm

sono lontani i tempi in cui un Beppe Grillo magrissimo presentava
il programma del sabato sera su Rai uno .... a vederlo ora ben pasciuto
si può pensare che non se la passi male ....
troll

Torna a Parole in libertà