6 maggio

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

6 maggio

Messaggioda Spider » ven mag 06, 2005 11:05 am

Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda ducalme » ven mag 06, 2005 11:11 am

Io c'ero (io), me lo ricordo...
La mia famiglia abitava in campagna, la nostra era una delle poche case rimaste in piedi, e per alcuni mesi è diventata una specie di accampamento, ci stavamo in 18.
....
Uggesù, ma quanti anni sono passati?!!!! :o
Sopporto quelli che fumano il sigaro solo se, dopo, muoiono in Bolivia (R. Piferi)
ducalme

Images: 2

Messaggioda Spider » ven mag 06, 2005 11:12 am

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Spider il ven mag 06, 2005 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
Spider

Re: 6 maggio

Messaggioda aculnaig » ven mag 06, 2005 11:13 am

Avevo poco più di 4 anni.
Ricordo che entrarono in camera mia madre e una sua amica, ma mentre riuscirono facilmente a prendermi in braccio me fecero non poca fatica a tirar fuori mia sorella (ne aveva 2) dal lettino con le rotelle: correva per la stanza!!
Ho solo questo ricordo e un altro...meno vivo.
Mio padre che torna dai luoghi del disastro (all'epoca era capitano della "Julia") piangendo.
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Spider » ven mag 06, 2005 11:24 am

Io non c'ero, o meglio sono nato proprio quell'anno... qua in Friuli i nati nel 76 li chiamano ancora "i figli del terremoto".

Ma uno dei miei ricordi d'infanzia più vivi è un 45 giri che mia madre mi ha fatto ascoltare, la registrazione di un radioamatore che registrava un programma alla radio, quando è partita la scossa.

Improvvisamente il segnale radio si affievolisce, e man mano che la musica si perde, con un fade in-fade out degno di un mixer professionale, cresce un rombo sordo sempre più forte, sempre più forte... e poi la registrazione si interrompe.

In effetti sembrerà un po' ingenuo, ormai che con internet e le videocamere e i telefonini e le macchine digitali siamo abituati a vivere tutto in tempo reale. Però quella volta un documento del genere (in Friuli poi, che era una terra di contadini e montanari) era davvero eccezionale, e a me faceva una PAURA... mi si rizzano i peli solo a ripensarci, mi sa che questo w-e appena arrivo a casa me lo riascolto...
Spider

Messaggioda aculnaig » ven mag 06, 2005 11:48 am

Spider ha scritto:... mi si rizzano i peli solo a ripensarci, mi sa che questo w-e appena arrivo a casa me lo riascolto...

...perchè speri che ti rizzi qualcosa d'altro!! :lol:

Scherzi a parte l'ho sentita anche io quella registrazione...sembra che il terremoto sia una animale mostruoso che ruggisce.

Un animale fosforescente!! :lol: :lol: (questa la capisce franceska)
aculnaig

Images: 44

Messaggioda BBB » ven mag 06, 2005 12:06 pm

ducalme ha scritto:Io c'ero (io),.....

Io non c'ero.
Non ero ancora nato.

Grande tragedia.
BBB

Images: 132

Messaggioda Spider » ven mag 06, 2005 12:21 pm

aculnaig ha scritto:Un animale fosforescente!! :lol: :lol: (questa la capisce franceska)

aaaahhh.... l'ho capita solo adesso! :idea: :oops:

uffa, non potete capire!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Spider

Messaggioda stefano michelazzi » ven mag 06, 2005 12:46 pm

io me lo ricordo bene!!!
a trieste la scossa per fortuna non ha fatto danni, a parte le solite tegole, ma si è sentita tutta, e ricordo bene i pavimenti ondeggianti...
poi ricordo mio padre che le settimane seguenti andò ad osoppo e gemona a scavare tra le macerie e quando tornò non volle neanche raccontare ciò che aveva visto...
è stata proprio una brutta storia!
stefano michelazzi

Images: 70

Torna a Parole in libertà