arriva l'adsl?! da chi/cosa devo diffidare?!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

arriva l'adsl?! da chi/cosa devo diffidare?!

Messaggioda matteo. » mer mag 04, 2005 19:56 pm

:lol: ebbene si...mi appresto a diventare un professionista del forum adsl dotato (credo) ... dotti frequentatori assatanati sapresti darmi qualche ragguaglio in merito? dove si nascondono le fregature?da chi e' meglio guardarsi? di chi non fidarsi? quali sono i tracobbetti a cui prestare attenzione per non finire inchiappettati come ci succede dalla telecom per la rete fissa?

in ultimo:a quali gestori ci si puo' rivolgere per ELIMINARE DEFINITIVAMENTE E COMPLETAMENTE LA PAROLA TELECOM DALLA NOSTRA CASA?!

grazie :wink:
matteo
matteo.

Images: 74

Re: arriva l'adsl?! da chi/cosa devo diffidare?!

Messaggioda alfaomega » mer mag 04, 2005 20:25 pm

matteo. ha scritto::lol: ebbene si...mi appresto a diventare un professionista del forum adsl dotato (credo) ... dotti frequentatori assatanati sapresti darmi qualche ragguaglio in merito? dove si nascondono le fregature?da chi e' meglio guardarsi? di chi non fidarsi? quali sono i tracobbetti a cui prestare attenzione per non finire inchiappettati come ci succede dalla telecom per la rete fissa?

in ultimo:a quali gestori ci si puo' rivolgere per ELIMINARE DEFINITIVAMENTE E COMPLETAMENTE LA PAROLA TELECOM DALLA NOSTRA CASA?!

grazie :wink:
matteo

io ho solo infostrada [da almeno 5 anni] per il traffico voce, e LiberoADSL [da un annetto] a 4Mbit/s per la connessione... finora nessun problema ;)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda nevskij » mer mag 04, 2005 23:25 pm

Mi sono sconnesso da Telecom anni fa per Infostrada (poi diventata Libero), che però mi ha preso per il c#&o per anni per l'adsl: il problema è che loro sfruttano le linee Telecom, in quanto sono degli operatori "di facciata" e non fanno investimenti. Telecom ovviamente fa resistenza a cedere le sue linee e tu, se sei sconnesso da Telecom, ce l'hai in quel posto. Pensa che hanno avuto la faccia tosta di dirmi che se non avevo pazienza di aspettare la loro disponibilità dell'adsl avrei dovuto riabbonarmi a Telecom.

Alla fine (dopo oltre un anno di attesa e continue proteste e solleciti) mi sono stufato, ho disdetto l'abbonamento Libero e sono passato a Fastweb, con fibra ottica e velocità di connessione supersoniche. Beh, vuoi sapere la più bella? Dopo un paio di settimane dalla disdetta mi arriva a casa il kit Libero adsl. Gli ho scritto di venire a riprenderselo, ma loro non hanno risposto. In compenso, continuano ad arrivarmi le loro bollette.

Due settimane fa, colpo di scena 8O : mi arriva una lettera Telecom che mi ringraziava per avere scelto loro, unita a una bolletta da 75? per l'allaccio. Li chiamo, e mi fanno: ma come sarebbe, lei ha fatto domanda di allaccio! Io? Ma quando mai? Io non pago una lira, disattivate tutto. Ok ok, non si arrabbi, adesso disattiviamo.

Cos'era successo? Non saprei, ma mi viene il sospetto che quando ho disdetto il contratto telefonico e, successivamente, gli ho scritto di venire a riprendersi il modem adsl, Libero per ritorsione mi abbia "girato" a Telecom.

Ecco, questo è quanto. Uomo avvisato...

PS1: a proposito, se vuoi ti regalo un bel modem adsl Libero nuovo di zecca, mai usato :wink:

PS2: sarebbe questa la concorrenza e il libero mercato? ARIDATECE ER PUZZONE!!!
nevskij

Images: 44

Messaggioda dags1972 » gio mag 05, 2005 8:54 am

Io ho telecom da anni e mi ci trovo bene...benissimo unico neo avevo chiesto modem ethernet ...modem usb
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda BBB » gio mag 05, 2005 10:22 am

nevskij ha scritto:PS1: a proposito, se vuoi ti regalo un bel modem adsl Libero nuovo di zecca, mai usato :wink:

PS2: sarebbe questa la concorrenza e il libero mercato? ARIDATECE ER PUZZONE!!!

Nevskij, secondo me è meglio parlar chiaro a matteo se vuole avere consigli utili:

ps1: è una console superata. Neanche in produzione. Lascia perdere.

ps2: Non pensare di prendere il meglio che c'è. Anch'essa è ormai superata, allora meglio un'xbox che dispone di un processore più potente per il calcolo particellare. lo noti nei dettagli di fumi e polveri, ad esempio nelle simulazioni di rally.

Adsl? Tanto fanno come c***o vogliono loro. Cioè Telecom. Dovrai comunque sudare. Guai alle offerte di pagamento al consumo, all'ora o simili. solo flat, e scassagli i maroni per aumentarti la velocità. la fanno col tempo. Libero è più veloce, ma non garantisce assistenza.
BBB

Images: 132

Messaggioda smaz » gio mag 05, 2005 10:58 am

Vado un po' fuori tema come mio solito, ma oggi sono venuto al lavoro in bici ed ho visto lo stato che hanno lasciato tutti i marciapiedi, piste ciclabili e strade dopo la campagna di networkizzazione, cioè la posa della fibra da parte di FW e TLC. Hanno rifatto tutto, ma in una maniera davvero pessima, ora è passato un anno e sta crescendo l'erba da sotto, ci sono un sacco di gobbe... i marciapiedi si sbiciolano... sarebbero da denunciare! :evil:
Ora in internet si va veloci, ma in bici si pena... :(
smaz

Images: 33

Torna a Parole in libertà