Un bel dilemma.....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda erik. » gio apr 21, 2005 14:16 pm

Sicuramente per te è stata una decisione difficile da prendere:ricordarsi delle cazzate fatte da ragazzino ed in fondo ritrovarti un bravo ragazzo sicuramente ti fa pensare che è giusto ed importante fare delle esperienze siano pure esse negative e "sbagliate"....fanno parte di quel bagaglio che ci portiamo dentro e che è stato fondamentale per diventare quello che siamo;
sicuramente anche il fatto che stai pensando di aumentare il numero dei "Corazzi" in circolazione ti ha fatto vedere la situazione da un'altra prospettiva....
..cosi' di primo acchito ti avrei detto anch'io di non dir niente e di provare a parlare con i ragazzi (senza far prediche o paternali) ma conoscendoti penso che tu abbia valutato non solo il fatto ma anche l'ambiente in cui questi ragazzi vivono e probabilmente ai scelto per la soluzione migliore.
Questo non toglie che per me rimarrai uno ......

SPIOOOOONEEEE!!!!!! :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
erik.

Images: 10

Messaggioda cuorpiccino » ven apr 22, 2005 9:20 am

Credo comunque che hai fatto bene a dirlo hai genitori. Ste cose è meglio saperle subito. Soprattutto i bastardi che la vendono. In Abruzzo, sulla costa Adriatica in modo particolare, molto ragazzi liceali, esattamente con lo stesso spirito, sniffano cocaina. Il problema è anche capire se un ragazzo a quell'età è in grado di distinguere tra i danni di una sigaretta, una canna, una pasticca, una striscia di coca, un acido........con le amicizie sbagliate, ti può sembrare tutto uguale.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Jocondor » ven apr 22, 2005 11:42 am

Beh, io non credo che mi scandalizzerei tanto se qualcuno mi dicesse che la mia più grande (di 13 anni) ha fumato qualche spinello, solo mi stupirei perchè è contro il fumo. Meglio saperlo, comunque.
Se non altro per motivi economici, è difficile che la cosa si spinga troppo oltre....e sarebbero molto peggio le sigarette, che come è noto, provocano assuefazione, a differenza della cannabis.

Ben diverso sarebbe se, magari fra due anni, si mettesse a frequentare discoteche :twisted: e gente che tira o usa pastiglie.... allora veramente sì che mi preoccuperei! Perchè lo spinello è una cosa che fa stare tranquilli, non è un'eccitante, fa tanto peace&love, ma la roba sintetica è da scoppiati.... ed è un mercato controllato dalla malavita, ma per davvero...

Storie pese.
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda yinyang » ven apr 22, 2005 12:50 pm

io continuo a pensare che 13 anni non siano pochi e uno la testa ce l'ha già (o non ce l'ha e allora due anni dopo che differenza fa) per capire che le sigarette e il fumo sono una cosa, la coca un'altra

fareste lo stesso discorso per l'alcool?

o per il sesso?
yinyang

Images: 65

Messaggioda fab » ven apr 22, 2005 13:27 pm

non farei tanta distinzione tra droghe pesanti, leggere, alcool, o similari...
I figli vanno seguiti, vanno condotti, è chiaro che qualcosa può sempre sfuggire, anche se non sono genitore, capisco questo problema... Come tanti queste cose le ho provate anche io, e senza che i miei genitori si accorgessero di niente... Ma mi rendo conto che è proprio il modo in cui mi hanno fatto crescere loro, che poi mi ha portato a dare il giusto peso alle cose...
Apparteil recente ciobbanga, erba non ne vedo nemmeno col binocolo, ma questo perchè lo voglio io, e io lo voglio perchè ho avuto qualcuno che mi ha insegnato a ragionare in tal modo!

Effettivamente devo tanto ai miei e gli dico un bel GRAZIE!

E io dico che è molto meglio un bel piatto di cacio e pepe che una canna!!! 8)
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda yinyang » ven apr 22, 2005 13:48 pm

fab ha scritto:non farei tanta distinzione tra droghe pesanti, leggere, alcool, o similari...
I figli vanno seguiti, vanno condotti, è chiaro che qualcosa può sempre sfuggire, anche se non sono genitore, capisco questo problema... Come tanti queste cose le ho provate anche io, e senza che i miei genitori si accorgessero di niente... Ma mi rendo conto che è proprio il modo in cui mi hanno fatto crescere loro, che poi mi ha portato a dare il giusto peso alle cose...
Apparteil recente ciobbanga, erba non ne vedo nemmeno col binocolo, ma questo perchè lo voglio io, e io lo voglio perchè ho avuto qualcuno che mi ha insegnato a ragionare in tal modo!

Effettivamente devo tanto ai miei e gli dico un bel GRAZIE!

E io dico che è molto meglio un bel piatto di cacio e pepe che una canna!!! 8)

d'accordo ma allora quello che stai dicendo è che non serve a nulla denunciarli!!! si risolve col fatto che o i genitori sanno il fatto loro e hanno insegnato dei valori ai figli che poi hanno la libertà di fare quel c***o che vogliono (così come da piccoli abbiamo fatto TUTTI noi), oppure i genitori questi valori non li hanno e che li denunci a fare? 8O
yinyang

Images: 65

Messaggioda dags1972 » ven apr 22, 2005 14:06 pm

yinyang ha scritto:io continuo a pensare che 13 anni non siano pochi e uno la testa ce l'ha già (o non ce l'ha e allora due anni dopo che differenza fa) per capire che le sigarette e il fumo sono una cosa, la coca un'altra

fareste lo stesso discorso per l'alcool?

o per il sesso?

per l'alcool...

http://www.telefonoblu.org/giovani_alcool.htm

per il sesso...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda trivi » ven apr 22, 2005 18:35 pm

fab ha scritto:Apparteil recente ciobbanga, erba non ne vedo nemmeno col binocolo, ma questo perchè lo voglio io, e io lo voglio perchè ho avuto qualcuno che mi ha insegnato a ragionare in tal modo!
Più che averti insegnato, diciamo che hai fatto un mezzo infarto! :lol: :wink:

Comunque giulio, secondo me 13 anni sono pochi... Di anni ne ho pochi di più, però la differenza di testa è notevole... voglio dire, di coglionate ne faccio tante e troppe, ma con un minimo di raziocinio, a 13 anni invece non penso che sarei stato in grado, come dici tu,di capire la differenza tra fumo e coca... :roll:

Per quanto riguarda gianluca, beh penso che se è andato a dirlo ai genitori è perchè li conosce e sa che sono persone che possono comprendere la situazione... Anche magari per capire chi è il deficiente che gli vende il fumo a 13anni :roll:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Davide62 » ven apr 22, 2005 19:08 pm

Mah, la decisione non era delle più semplici, qualsiasi cosa fai in quei frangenti è giusta per metà.
Hai fatto comunque bene a segnalare la cosa, mi auguro senza toni drammatici, ai loro genitori, soprattutto alla luce del fatto che la canna non se la sono rollata loro; quindi la presenza di ragazzi più grandi, o addirittura adulti che possono "fornire" le canne ai più piccoli (13 anni sono davvero pochi), è la vera minaccia.
Fumarsi una canna per goliardia, oppure accendersi una sigaretta a 11-13 anni rientra nelle "bravate" da adolescenti.
Comunque sia non è un bel segnale e, come genitore, mi preoccuperei molto se mia figlia in compagnia di altri fumasse la maria a 13 anni...
Davide62

Images: 113

io cosa farei

Messaggioda troll » ven apr 22, 2005 19:21 pm

cosa farei ? i cazzi miei !!!!!
troll

Images: 2

Precedente

Torna a Parole in libertà