Uno scarafaggio chiamato Bush

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Uno scarafaggio chiamato Bush

Messaggioda Roberto » mer apr 20, 2005 7:25 am

19.04.2005
Uno scarafaggio chiamato Bush
Anche Darth Vader ha dato il nome a un coleottero


Forse il presidente degli Stati Uniti George Bush, il vice presidente Dick Cheney e il segretario della difesa Ronald Rumsfeld non vedranno mai una biblioteca, un aeroporto e un'autostrada intitolati con il proprio nome: ma nel frattempo, per ciascuno dei tre, ecco uno scarafaggio battezzato in loro onore.
Due ex entomologi della Cornell University, dovendo scegliere il nome per 65 nuove specie di coleottero, hanno battezzato tre insetti del genere Agathidium, finora completamente sconosciuti agli scienziati, con i nomi di membri dell'amministrazione Bush. Si tratta di A. bushi Miller e Wheeler, A. cheneyi Miller e Wheeler e A. rumsfeldi Miller e Wheeler.
Quentin Wheeler e Kelly B. Miller hanno anche battezzato alcune delle nuove specie in onore delle proprie mogli (e di una ex-moglie!), di Pocahontas, di Hernan Cortez, degli Aztechi, del cattivo di "Guerre Stellari" Darth Vader ("che con A. vaderi condivide una grande testa lucente simile a un elmetto"), di Frances Fawcett (la loro illustratrice scientifica) e con parole greche e latine. Molti altri nomi scelti per gli insetti derivano da diverse località geografiche, come California, Georgia e alcuni stati messicani, oltre che dalle caratteristiche fisiche che li distinguono.
La decisione di dare il nome di Bush, Cheney e Rumsfeld a tre coleotteri, spiegano però gli entomologi, non ha niente a che fare con le caratteristiche fisiche degli insetti ma è un omaggio ai leader degli Stati Uniti. "Ammiriamo questi uomini che hanno il coraggio delle proprie convinzioni - ha affermato Wheeler, che ha insegnato entomologia alla Cornell per 24 anni, fino allo scorso ottobre - e che talvolta si rendono impopolari pur di difendere i principi della libertà e della democrazia".
Coloro che desiderassero catturare un esemplare dei tre coleotteri, dovranno recarsi nel sud dell'Ohio, nel North Carolina e in Virgina per Agathidium bushi; in Messico (Oaxaca e Hidalgo) per Agathidium rumsfeldi; in Messico (Chiapas) per Agathidium cheneyi. Le nuove specie sono state descritte sul numero del 24 marzo 2005 della rivista "Bulletin of the American Museum of Natural History".


© 1999 - 2004 Le Scienze S.p.A.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Re: Uno scarafaggio chiamato Bush

Messaggioda dogon » mer apr 20, 2005 8:18 am

Roberto ha scritto:La decisione di dare il nome di Bush, Cheney e Rumsfeld a tre coleotteri, spiegano però gli entomologi, non ha niente a che fare con le caratteristiche fisiche degli insetti ma è un omaggio ai leader degli Stati Uniti. ....


...che schifo trovarmeli spiaccicati sotto le suole delle scarpe! :lol:
________________________________________
Se un uomo non e' disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. (E.P.)
Avatar utente
dogon
 
Messaggi: 2159
Images: 4
Iscritto il: mer ott 30, 2002 14:13 pm

Re: Uno scarafaggio chiamato Bush

Messaggioda dags1972 » mer apr 20, 2005 8:21 am

Roberto ha scritto:19.04.2005
Uno scarafaggio chiamato Bush
Anche Darth Vader ha dato il nome a un coleottero



© 1999 - 2004 Le Scienze S.p.A.


ma mettono in piedi un gruppetto ?
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda yo » mer apr 20, 2005 12:13 pm

Ragà, per capire la filosofia è neccessario conoscere
1 ) Arte
2 ) Religione
3 ) Condizioni socio-politiche del popolo

Dunque, qui si ha:
1 ) Arrampicata, alpinismo, e montagna in generale
2 ) ????? Assente 8O non c'è più religione
3 ) Comunismo con regime Berlusconiano FILOAMERICANO

PlanetMountain è in RIVOLTA!!!!
8) 8)
Avatar utente
yo
 
Messaggi: 2042
Images: 4
Iscritto il: lun apr 18, 2005 13:57 pm
Località: Patellandia(CA)


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron